diciamo che consciamente per vendite,equipaggiamento e costo la tracer sarebbe la scelta piu logica.....poi sono salito sulla tiger e posizione in sella e estetica mi fanno propendere per quest'ultima....cmq sia fino a meta gennaio sono in malattia causa frattura della clavicola....poi vedremo....
Cmq sono andato sul forum della tracer....molti utenti lamentano ondeggiamenti all'avantreno dopo i 130/140 km/h....non è una cosa di poco conto direi....

La Tracer è una moto sportiva con un comportamento tipico da sportiva del segmento economico.
Non ho detto "da pista" eh.. Solo "sportiva".
Il fatto che gli abbiano allungato il codone e messo un cupolino e i paramani non fa di lei una moto turistica.
Che poi si possa usare tutti i giorni, be, li secondo me è anche molto meglio della Tiger per il poco calore che emette e per l'agilità nel lento stretto che da tanta sicurezza in città.
Naturalmente al netto di difetti che non so, perchè non mi sono documentato, non essendo una moto di mio interesse.
Ma per le uscite in coppia non credo proprio che sia meglio della Tiger..
Vai a provare anche altro, se sei indeciso. Così scoppi definitivamente!
Ciao!![]()
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Fatti la solita domanda: cosa ci vuoi fare? Io come altri prima di me ti dico che sono moto "simili" con le proprie diversità. Diciamo che se fai molta vita di coppia nei viaggi, carichi la moto come un mulo e vuoi rimanere adeguatamente comodo e rilassato la Tiger è molto indicata; se sei più da cavaliere solitario e fai uscite con amici alla ricerca delle curve la Tracer è molto valida. Però attenzione! Ho detto che sono "simili" e quindi in ambedue ci sono le stesse cose ma con importanze diverse: vedi sulla Tracer che sconsigliano addirittura l'uso del bauletto posteriore (ma si mette!) il viaggetto in due si fa ma è molto più "raccolta" rispetto alla Tigrotta; le sospensioni sulla Tiger sono più indicate per il Touring (parlo della stradale) ma si possono fare uscite alla ricerca di curvette e ti diverti uguale.
Tu cosa prediligi?
Altra cosa che forse è da prendere in considerazione le possibilità dell'assistenza e questo dipende dal posto dove vivi.
Intanto che decidi di faccio gli auguri di veloce guarigione
Paolo & Anna

Oz, mi permetto di dissentire, quantomeno relativamente alla Tiger Stradale (o XR che dir si voglia). Mi pare tu avessi la XC...
In città la stradale va alla grande e non ha nulla da invidiare alla Tracer. Per il calore, io non ho avuto più problemi di altre, come già detto.
Vale il discorso già fatto: cosa ci vuoi fare? Se vuoi una naked rialzata con cui condurre la guida in modo più sportivo, il 17 davanti e l'impostazione della Tracer ti favorisce.
Se vuoi qualcosa di più comodo, con un bel motore, con cui fare viaggi e divertirti senza "scannarti" tra le curve, vai di Tiger Stradale (XR o XRX).
Se vuoi fare off road, vai di Tiger XC o XCX.

@RB74:
Non mi fraintendere.. Sia la stradale che la XC (l'ho provata la stradale) sono ottime ciclisticamente e non pongono problemi in città.
Ma la Tracer è davvero uno scooterino a 30 Km/h..
Il problema del calore è indubbiamente soggettivo (molti, come te, non lo soffrono). Tuttavia riduce di molto il comfort, se vieni da moto meno calde.
Se quello del calore è un tema ricorrente ad ogni "inizio stagione", direi che è quanto meno un aspetto da verificare.
Comunque la Tracer non soffre minimamente del problema. Quindi io in città preferirei la Yamaha anche solo per questo (a parità di manovrabilità). Ma c'è anche il resto dell'utilizzo..
Comunque, qualsiasi moto tu compri ci sarà qualcosa a cui dovrai adattarti.. E comunque la moto, se la devi usare sul serio, va provata.
Poi, siccome è un giocattolo.. Alla fine prevarrà "la pancia"..
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

@ozama: OZ, non posso che dissentire OGGETTIVAMENTE da quanto scrivi. In città tra le due, visto il tipo di guida, non trovo alcuna differenza. Diverso sarebbe se avessimo detto che sul misto stretto con la 17 davanti la Tracer è più agile. Ma in città... con la stradale, no problem. Anzi, molto più agile di moto avute in precedenza.
Mi auguro che tali discussioni siano utili agli utenti che chiedono lumi per decidere, dipende comunque a cosa cercano e dal feeling che ricercano.