Se ne è parlato tanto in questi mesi sul nuovo motore euro 4 delle nuove mc ,in particolare della scelta quasi obbligata a detta dei più di adottare l.antiestetico Radiatore per rientrare nella normativa. Io fin da subito mi sono schierato contro questa scelta pensando che si poteva riuscire a fare un motore che mantenesse il classico raffreddamento ad aria magari a discapito di qualche cavallo ma compensato da una cilindrata leggermente superiore. L.ideale secondo me era un bel 900. Però alla presentazione vedo che anche la street twin anche se 900 monta il Radiatore e quindi penso che la scelta sia stata obbligata per la elevata potenza specifica che doveva avere questo motore. Poi leggo che questo immane sforzo della triumph sviluppa la bellezza di 55cv dieci in meno della vecchia pur avendo 35cmq in più e il raffreddamento a liquido. A questo punto immagino che se al vecchio 865tagliavano 10cv diventava euro 5! Oggi leggo qualcosa sulla nuova guzzi v9 e toh... Un bel 853cc ad aria di concezione paleolitica con 55 cv e pure EURO 4!!! Ma allora che c.... Hanno progettato gli inglesi? Oppure sul giornale hanno scritto una cazzate?