Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 28910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 154

Discussione: La consigliate o no..?

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    @RB74:
    Lasciamo stare la discussione sull'agilità della Tracer piuttosto che la Tiger stradale.. Io sono convinto dopo aver provato entrambe, ma non è importante. Sono entrambe adatte alla città, sotto questo punto di vista e con i soliti distinguo "infiniti".
    Riguardo invece alla utilità di questa discussione...
    Dipende dallo spirito con cui chi legge assimila le informazioni.
    Secondo me, SU UN FORUM DI MARCA, è inutile aprire un 3d con una domanda del genere, a meno che "non si desideri essere convinti" o non si voglia "lanciare una provocazione".
    Diverso sarebbe se l'utente avesse aperto la stessa discussione su forum multi marca. Allora avrebbe avuto senso.

Voglio ribadire un concetto, che è fondamentale.. Ad uso di chi legge per scegliere la moto. Non per "fare il professore", che non ho nulla da insegnare a nessuno perchè, come tutti, ho i miei punti di vista, che valgono come quelli altrui. Ma per far riflettere, molto semplicemente.

Se uno va su un forum di una determinata moto, è OVVIO che tutti (o quasi..) gli risponderanno che è una gran moto e che chi la denigra spara c@zzate.
    Per forza! Chi ce l'ha, l'ha preferita e gli piace perchè degli eventuali difetti se ne frega o pensa che facciano parte del gioco o semplicemente perchè dato l'uso che ne fa, non emergono, se non magari in modo trascurabile. Poi lo stesso difetto che per qualcuno è insopportabile, per un altro, tutto sommato non è un gran problema.
    Se c'è qualcuno che la moto l'ha avuta e l'ha cambiata per questo e quest'altro motivo, semplicemente non ha capito un c@zzo..

Invece le cose non stanno così. Ma è difficile essere obiettivi quando si possiede un mezzo e se ne è soddisfatti. E anche se lo si è cambiato perchè non si era soddisfatti. NON E' QUESTIONE DI MALAFEDE! Voglio SOTTOLINEARLO (scrivo in maiuscolo per questo, non per "urlare", abbiate pazienza..).
    Tutti tendiamo ad accentuare le DIFFERENZE di opinioni per rafforzare la nostra posizione. E tutti tendiamo "a fare squadra" con chi la pensa come noi, perdendo spesso lucidità sul "problema trattato".
    E non è proprio che di POCHI, provare (provare!) a mettersi nei panni di ALTRI e cercare di capire che il mondo può essere visto da TANTI punti di vista, non solo dal PROPRIO.
    Una "MOTO TUTTOFARE" come questa VIENE APPROCCIATA DA MOLTISSIME DIVERSE PERSONE CHE NE FARANNO USI DIVERSISSIMI, anche molto diverso dal nostro, e che provverranno da direzioni diverse: scooter, fuoristrada, sportiva, turistica, custom.. Perchè le moto come la Tiger sono "un punto di passaggio" di moltissime "rotte".
    E' del tutto normale, RB74, che tu tenda a minimizzare i difetti che non percepisci e che io tenda ad evidenziarli PERCHE' HO CAMBIATO LA MOTO PER QUELLI (mi riferisco ad esempio, al calore).
    Ed è anche normale che tu sia infastidito da qualcuno che "non fa squadra" con te. Eh.. Mi dispiace..
    E' CHI LEGGE che deve far tesoro di questa "diatriba" e ANDARE A VERIFICARE DI PERSONA, e NON PER SENTITO DIRE.

Per dimostrarti, se fosse possibile, la mia buona fede nel cercare di essere obiettivo, stilerò una classifica d'uso (senza commenti per non appesantire, se non richiesto) delle moto che ho posseduto, "simili" alla Tiger.
    E' sostanzialmente OT, ma consente a chi legge, se si "sforza" di "inquadrare i miei punti di vista e fare la tara".

CITTA':
    1a F800GS 2013; 2a V-Strom 650 K6; 3a V-Strom 1000 2014; 4a Tiger 800XC.

EXTRA URBANO:
    1a V-Strom 1000 2014; 2a F800GS 2013; 3a V-Strom 650 K6; 4a Tiger 800XC.

AUTOSTRADA:
    1a V-Strom 1000 2014; 2a Tiger 800XC; 3a V-Strom 650 K6; 4a F800GS 2013.

STRADE TORTUOSE, PASSI DI MONTAGNA E COLLINA:
    1a: V-Strom 1000 2014; 2a: F800GS 2013; 3a: Tiger 800XC; V-Strom 650 K6.

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    @RB74:
    Riguardo invece alla utilità di questa discussione...
    Dipende dallo spirito con cui chi legge assimila le informazioni.
    Secondo me, SU UN FORUM DI MARCA, è inutile aprire un 3d con una domanda del genere, a meno che "non si desideri essere convinti" o non si voglia "lanciare una provocazione".
    Diverso sarebbe se l'utente avesse aperto la stessa discussione su forum multi marca. Allora avrebbe avuto senso.
    Caro Oz, mi spiace ma non condivido questo tuo punto di vista.
    In un forum una persona può trovare moltissime informazioni utili, la cosa importante è che LUI in primo luogo sia il più obiettivo possibile "nell'ascoltare" le diverse opinioni.

Per quanto riguarda la tua capziosa (e ripetuta) allusione al fatto che se uno è soddisfatto del mezzo fa fatica ad essere obiettivo, allo stesso modo allora uno che ne è rimasto insoddisfatto o che ne è rimasto "scottato" allo tesso modo si potrebbe dire che non è obiettivo.

Io ho avuto e guidato moto di tutti i tipi e tutte le marche. Alcune le ho amate, alcune non mi sono piaciute, altre mi hanno lasciato indifferente.

Sono passato da momenti "euforici" in cui la scelta era dettata dall'impeto e dall'istinto del momento, a scelte più riflettute e oggettive su ciò che cercavo in una moto in quel momento e per le specifiche necessità di quel momento.

La Tiger 800 è figlia di questo pensiero ponderato e privo di alcun impeto o fanatismo. Non è un caso che prima di sceglierla abbia provato e riprovato svariati mezzi.

Con questo non voglio dire (e non ho mai detto) che sia perfetta al 100%, né che lo sia al 100% per me, poiché la moto perfetta non esiste (a meno che qualcuno in futuro costruisca un mezzo che faccia come i "transformers" cambiando da super sportiva a super turistica compresi i passaggi intermedi... utopia...).

Quello che mi pare è che la tua obiettività sia stata pregiudicata dal tuo personale punto di vista, dal tuo personale giudizio, dalla tua personale insoddisfazione. Con questo non intendo dire che tu abbia torto, intendo che è il TUO punto di vista.

Ma ti dirò.... lo abbiamo capito! Se un utente nuovo cerca, stai certo che il tuo punto di vista lo trova. Grazie.

Quindi, rivolgendomi agli utenti che chiedono su questo thread se acquistarla o no: se vi piace, andate tranquilli. Il mezzo è valido!

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Citazione Originariamente Scritto da RB74 Visualizza Messaggio
    Caro Oz, mi spiace ma non condivido questo tuo punto di vista.
    In un forum una persona può trovare moltissime informazioni utili, la cosa importante è che LUI in primo luogo sia il più obiettivo possibile "nell'ascoltare" le diverse opinioni.

Per quanto riguarda la tua capziosa (e ripetuta) allusione al fatto che se uno è soddisfatto del mezzo fa fatica ad essere obiettivo, allo stesso modo allora uno che ne è rimasto insoddisfatto o che ne è rimasto "scottato" allo tesso modo si potrebbe dire che non è obiettivo.
    E QUINDI, COME HO APPENA FINITO DI SCRIVERE, UNA DOMANDA COME QUESTA:
    "" LA COMPRERESTE O NO""
    POSTA SUL FORUM DEDICATO A QUESTA MOTO, E DEL TUTTO INUTILE!
    Otterrai solo risposte SCONTATE.
    Leggi di nuopvo quello che ho scritto che lo hai anche appena quotato!

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Moto
    Caro Oz, se fosse così inutile, allora non si spiegano le pagine e pagine che TU hai scritto sul soggetto in questo Thread come anche in altri, con lo stesso tenore e contenuto.

Bisogna che decidi... Magari la prossima volta che un utente fa domande, potrai semplicemente rispondere con un laconico "ho già risposto ampiamente - consultare il forum."

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ah ah ah!
    Io sto scherzando eh.. E' che è esilarante constatare le tue contraddizioni..

Secondo i miei parametri non avrei dovuto spiegarti perchè ho scritto come ho scritto.. Scusami. Pensavo fosse ovvio che comunque cerco di dare un contributo UTILE all'interno di un 3d di ovvio e LEGITTIMO auto compiacimento per la propria moto.
    Alle volte, prima dico la mia, e poi faccio notare che comunque l'approccio è sbagliato.
    Altre volte lo premetto, poi dico la mia. Dipende dal discorso e dal contesto..
    Mica sono una "risposta automatica pre programmata". Anche se molti di voi lo pensano.
    Ti faccio un esempio.
    Parliamo del calore del motore o di qualsiasi altra cosa che io e te vediamo diversamente, di di una moto che abbiamo avuto entrambi:
    Cos'ha la mia esperienza di diverso dalla tua, se rapportata ad una persona che non hai mai visto ne conosciuto (quello che pone la domanda)?
    Che la tua è raccontata dalla parte di uno che ha il suo background e che della moto è contento. E che la mia è raccontata dalla parte di uno che ha un altro background e che della moto non è stato contento.
    Chi è dei due che è più credibile?
    NESSUNO DEI DUE!
    Perchè ognuno dei due l'ha scelta o rifiutata per ragioni che non sappiamo se saranno proprie dell'avventore che pone la questione.
    Se la questione viene posta in un forum generalista, l'avventore che ottiene varie risposte, potrà farsi una vaga idea, in funzione di quanti hanno avuto la moto e che l'hanno eventualmente cambiata, che gli rispondono.
    Su un forum "di parte" è chiaro che la quasi totalità degli avventori non riconoscerà il difetto/caratteristica come "grave" sennò avrebbe cambiato moto.
    Quindi per l'avventore è inutile CHIEDERE, IN UN FORUM DI PARTE!
    Non è difficile capirlo.
    Invece, per l'avventore, è MOLTO UTILE LEGGERE. Soprattutto quali sono gli argomenti più trattati e, se si tratta di problemi, come sono stati risolti.
    I FORUMS SONO UTILISSIMI, MA BISOGNA SAPERLI USARE.
    E bisogna VOLERLI USARE.
    Ribadisco: chi pone questi quesiti in questo contesto, vuole essere rassicurato e cerca di fare "una scelta di pancia falsamente ponderata".
    Da questo punto di vista non avrà MAI il mio aiuto. Anche se si volesse comprare una moto come la mia.
    Tutte le moto hanno pregi e difetti e non sono adatte a tutti. E' solo presunzione pensare che la nostra scelta sia "universale".
    Comunque se stiamo qui a scrivere è perchè non possiamo girare.. E questo non è una bella cosa..
    Ciao!

Moto
    Caro Oz, il fatto che una persona che scrive voglia solo essere rassicurata, è una tua opinione (tra l'altro anche un po' negativa) dell'utente che scrive.

Io torno on topic e cerco di aiutare chi deve fare una scelta.

Anch'io come altri quest'anno ero indeciso tra Tracer e Tiger 800 Stradale, e lo sono stato per un po'. Non a caso ho letto un sacco su entrambi i forum e ho provato per bene entrambi i mezzi per farmi la mia idea.

Il risultato è stato apprezzare entrambi i mezzi, nonostante le nette differenze.

Per me, dalle mie sensazioni:
    -in città: bene entrambe;
    -guida più sportiva: la Tracer;
    -turismo/comodità: Tiger 800.

Se un po' utenti lamentano sbacchettamenti della Tracer a certe velocità con le sospensioni di serie, d'altro canto la Tiger non mostra il fianco su questo essendo stabile e ben guidabile a qualsiasi velocità.

Se da una parte la Tiger 800 risulta più fastidiosa con il calore emesso (ma ribadisco, ho sperimentato ben peggio...), la Tracer è migliore sotto questo aspetto.

Il motore: più potente quello della Tracer (vedere anche i cavalli disponibili), più fluido e bello corposo della Tiger, molto ben connesso il motore al polso destro.

Estetica: degustibus.

Mi auguro che questo possa aiutare nella scelta che, comunque vada, sarà una valida scelta per la categoria in questione (crossover di cilindrata 800 circa).

TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Moto
    Tiger 800 XCx
    giusto l'altra sera ho parlato con un ex collega che non vedevo da un po', lui si è comprato una tracer.
    è contento, ma mi ha confermato che a 130/140 comincia a sentire lo sterzo leggero leggero.
    mi ha detto anche che il parabrezza originale non tiene niente... aria tutta addosso.
    a sentire alcuni qui sul forum, anche per la Tiger c'è chi si lamenta per l'aria addosso...
    io ho rimesso l'originale da poco, chiaro che copre meno di quello alto touring, però non vedo tutto sto problema di aria addosso.
    io sono alto 180cm
    ...e soprattutto mi lamento poco !

dimenticavo, mi ha detto anche che la sua ragazza, quando è seduta dietro non si sente molto sicura...
    Non ho capito bene cosa indendeva, sembra che il codino sia molto piccolo e lei ha la sensazione di essere appesa al nulla...
    Ultima modifica di il.gATTo; 20/12/2015 alle 20:58 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Alan_tiger
    Moto
    Yamaha fz6, Tiger 800 XC
    Citazione Originariamente Scritto da Tmk Visualizza Messaggio
    cioè?
    Ciao...se ti interessa c'è anche la mia in vendita... tiger 800xc del 2011.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    per correttezza visto la mia grande indecisione vi dico che sto avendo un serio ripensamento su il mio pallino e cioè il burgman 650 (uno scooter😢😢&#128546...cosi potete insultarmi come meglio credete.

Moto
    TMK, segui la tua strada... l'importante che lo fai su due ruote!

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 28910111213141516 UltimaUltima