Originariamente Scritto da
peppone
Ciao, scusa ma lui non ha fatto o detto nulla di ció. Son stato io a scriverle.. Ed il motivo é in neretto..non puoi fare critiche logiche e sensate se hai capito le questioni tecniche che portano spingono o impongono l'adozione di componentistica per la quale non vi é alternativa.
Il paragone con la casalinga ( e chi disprezza la casalinga non ha capito nulla) é corretto. A lei del perché delle scelte non interessa ( mentre a te dovrebbe interessare se ti ritieni un appassionato) e le uniche cose che hanno valore sono lo svolgere la funzione per cui acquisti l'oggetto e l'aspetto estetico.
L'appassionato motociclista , se si ritrova una motocicletta bicilindrica frontemarcia 4 valole iniezione un catalizzatore un freno a disco invece di due, un traction control , una frizione antisaltellamento, un risparmio di consumo carburante del 36% un radiatore minimalista, un tappo radiatore invisibile , una vaschetta di espansione invisibile un circuito di raffreddamento dove non si vedono i tubi un canister invisibile su una moto che ha solo un serbatoio e due fianchettini microsopici, dicesvo, dovrebbe almeno interessarsi del perché certe scelte son state fatte, cercare di scoprire come,interessarsi alla storia e guardare le curve di coppia e potenza ( che non dicono tutto ma dicono qualcosa) per studiarsi il nuovo prodotto anche per il solo gusto di farlo
indipendentemente dal fatto che la vogliono comprare o no!
La casalingase ne frega di una cisa che non vuole o non le serve, ma qui si parla di passione e sapere qualcosa di altre moto fa parte della passione.
Avevo aperto un post su questo nuovo motore che tanto ha da raccontare e c'é tanto su cui discutere. 4 post e frega nulla a nessuno. Da alcuni anni c'é questo prepotente ritorno all'unicam con raffinate punterie ,ma vigliacco se a qualcuno interessa..
Leggo di superspippoli di migliaia di euro su freni pompe freno cerchi scarichi e poi il tutto si riduce ad un bello ? Mi rifiuto di pensare che sia solo questa oggi la passione per una moto.
puoi passarci 3 ore davanti ad una birra in un bar a discutere del com'é fatto ( ed é davvero interessante il com'é fatto) perché é li, com'é integrato, dov,é l'elettroventola, il giro circuito, come hanno nascosto le tubazioni , dove hanno messo la vaschetta, ed alla fine delle tre ore ci sarebbe ancora qualcosa da scoprire..
É passione o no? É come andare al louvre e non soffermarsi sui dipinti a discutere della storia dell'artistao del dipinto, della tecnica, del tratto, delle scelte e dei colori ma semplicemente camminare dicendo :mi piace, non mi piace, mi piace, bello non bello ...
Nella moto c'é anche una questione funzionale e normativa che impone una strada. Conoscerla aiuta, conoscere l'architettura aiuta, conoscere la situazione finanziaria aiuta, conoscere il mercato aiuta.. Fa parte della passione...
Sono noioso?