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Discussione: Aiuto!

  1. #11
    Nuovo TCP Rider L'avatar di baster91
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    Perché a Modena la concessionaria ufficiale Triumph mi dispiace dirlo ma non vale nulla. Tutte le volte che chiamò perché mi serve qualcosa, mi dicono che sono impegnati e che ci guardano. Mai una volta mi hanno richiamato, a Bologna invece funziona che se il meccanico sa di cosa parliamo, lavorano come dovrebbe essere. Cioè ordinano il pezzo poi lo montano, se non l'ha mai fatto non fanno nulla. Ahahaha
    Giuro, li ho già chiamati

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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Papalo
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    Fammi capire, si è rotto il sensore della frizione? Cioè, quello spinotto che "sente" lo stacco frizione e permette l'avviamento del motore? Se è quello, basta che fai leva con la chiave da sotto e lo lasci penzoloni. Lo spinotto esce quando tiri la frizione; se lo estrai, per lui la frizione sarà sempre tirata e permetterà l'avviamento. Poi con calma lo cambi

  4. #13
    Nuovo TCP Rider L'avatar di baster91
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    Sì quello, infatti l'ho tolto e con 2 fascette l'ho lasciato lì ma nascosto per bene. Però mi hai fatto sorgere un dubbio, il contatto io l'ho ponticellato cioè ho unito i 2 fili. Creando così un contatto normalmente chiuso , visto che quando premi la frizione il cilindro si chiude ad unire i 2 fastom. È così o mi sto sbagliando? Non ho ancora acceso la moto, ma appena mi riesco ad alzare da tavola, corro a guardarci.

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Papalo
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    Io ho una 2008. Il "cilindro" normalmente, ovvero a frizione rilasciata, è compresso. Quando tiri la frizione il pistone esce in fuori. Sinceramente non so dirti se il circuito si chiuda o meno quando tiri la frizione, dipende da come è stato impostato il sensore, ma non so precisamente come sia fatto internamente il sensore. Ti confermo comunque che se lo estrai dalla sede e lo lasci in modo che il cilindro sia tutto in fuori, puoi accendere la moto senza il minimo problema. Ovviamente in questo modo dovrai stare attento a non accendere la moto senza tirare la frizione, ma su questo mi fido di te

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
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    Citazione Originariamente Scritto da baster91 Visualizza Messaggio
    Sì quello, infatti l'ho tolto e con 2 fascette l'ho lasciato lì ma nascosto per bene. Però mi hai fatto sorgere un dubbio, il contatto io l'ho ponticellato cioè ho unito i 2 fili. Creando così un contatto normalmente chiuso , visto che quando premi la frizione il cilindro si chiude ad unire i 2 fastom. È così o mi sto sbagliando? Non ho ancora acceso la moto, ma appena mi riesco ad alzare da tavola, corro a guardarci.
    Se cerchi sul forum dicono comunque che ponticellando si perde potenza... Poca roba tipo 3 cavalli forse? Lo avevano scritto nella sezione Daytona secoli fa... Prova a cercare con Google... Ps: questo è quanto ho letto, non garantisco sulla veridicità di tale affermazione.
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  7. #16
    Nuovo TCP Rider L'avatar di baster91
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    Oggi ho girato, con il contatto normalmente chiuso la moto si accende senza problemi. Però in fase di accelerazione improvvisa , non graduale, la spalancata per intenderci. Mi sembra che ci metta un istante di più a salire di giri, alla prossima occasione provo a lasciare i fili staccati e vedo come si comporta.

  8. #17
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da baster91 Visualizza Messaggio
    Perché a Modena la concessionaria ufficiale Triumph mi dispiace dirlo ma non vale nulla. Tutte le volte che chiamò perché mi serve qualcosa, mi dicono che sono impegnati e che ci guardano. Mai una volta mi hanno richiamato, a Bologna invece funziona che se il meccanico sa di cosa parliamo, lavorano come dovrebbe essere. Cioè ordinano il pezzo poi lo montano, se non l'ha mai fatto non fanno nulla. Ahahaha
    Giuro, li ho già chiamati
    Ma non devi chiamarli, devi andarci e prenderlo....

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