Io quest'anno ho preso il Biltwell dopo mille indecisioni appunto per l'omologazione, @arinaldisub ha ragione sotto tutti i punti di vista....ma personalmente mi sono rotto le palle e faccio quello che mi pare assumendomene le responsabilità, ad essere sinceri le omologazioni DOT mi sembrano più invasive rispetto alle CE quindi più affidabili però alle fdo di certo non importa, eviterei di camuffare le varie etichette altrimenti non si potrebbe giocare la carta " non ne ero a conoscenza"(non sempre funziona ma un piano B fa comodo) in caso di fermo si paleserebbe la volontà di infrangere la legge.Ora me la tiro(grattatina scaramantica) in diversi anni di moto con incidenti e cadute mai nessuno mi ha controllato il casco per nessun motivo...neppure quando avevo il casco disegnato ad Uniposca che portavo sulla Vespa rimasta stampata su un saltatore di stop!
Argomento fattura del prodotto: Eccellente, mi ha stupito, con €180/€200 ti trovi un casco che vale almeno il doppio, completamente ricamato e tappezzato internamente,interni lavabili,sostituibili e morbidi, verniciature eccellenti, calza come un guanto.Note negative appunto la mancanza di soluzioni tecnologiche ma se vuoi il vintage, vuoi il vintage no?
Ho provato DMD, Premier e Bell tutti modelli vintage, l'unico a pari livello è il Bell gli altri mangiano la polvere tecnicamente e stilisticamente...però vedi tu, valuta bene e sii consapevole di ciò che fai,io ti ho solo dato i miei pareri personali![]()