Alfonso, alla fine che programmi hai?

Alfonso, alla fine che programmi hai?

Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

ViviLaMoto... &....W.L.F.
la pioggia a l'uomo ragno gil fà una sega (cit. bandito78)

Riccio, ogni accrocchio contro il freddo, se utile, è roba buona.![]()

Oggi ho fatto qualche kilometro di test autostradale (280) per verificare se il mio abbigliamento funziona con il freddo.
La tuta dotata di tutti e tre gli strati modello mongolfiera, la superpippo termica e sopra a quest'ultima una giacchetta anti vento della decatlon.
Sono partito prestino e la temperatura era di 3 gradi; risultato:
- le moffole tucano R331 sono insufficienti, cambierò con le R333 http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7126626 ;
- ai piedi, dotati di calza termica, avevo un po' freddo;
- le gambe erano belle calde;
- verso i 150 km, subito prima della sosta, ho avuto un po' di freddo al torace;
- per gran parte del viaggio di andata ho avuto un po' di freddo alle braccia;
- al ritorno la temperatura è salita a 6 gradi e si stava bene, tranne la percezione di fresco alle braccia.
Quindi ? Boh , forse dovevo indossare la tuta anti acqua
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
Ultima modifica di Alfonsomoto; 31/12/2015 alle 18:03
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Non ho capito dove avevi la giacca antivento... Subito sopra la superpippo? ??? Ovvio che senti freddo, non fa traspirare il sudore e alla lunga fa venire freddo
tieni presente che si possono trovare temperature anche al di sotto dello 0 per cui fai anche altri test

A partire dalla pelle ero vestito esattamente in questo ordine:
superpippo termica, maglia parzialmente antivento con pile molto sottile all'interno, giubino antivento con all'interno pile sottile della decatlon, sopra a tutto giacca da moto con tre strati in questo ordine : imbottitura, antiacqua e strato esterno.
Mi sembrava di essere una salsiccia, ma sentivo ugualmente freddo alle braccia.
Cosa dici provo a metterci sopra anche la giacca da acqua o forse è meglio che al posto del giubino antivento metto un bel pile grosso?
Nelle gambe avevo oltre la superpippo i pantaloni con tre strati come la giacca, ma le gambe stavano benissimo (ovvio che sono più coperte aerodinamicamente dalla moto)

Io ti direi, Pippotermica , maglietta normale, pile o maglione e giacca da moto con le 3 imbottiture.
Non serve mettere tutte quelle cose antivento e non traspiranti, fa solo peggio