Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 15 di 63 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 625

Discussione: Nuova Triumph Bonneville 1200

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da luga7101 Visualizza Messaggio
    La T120 arriva la terza settimana di marzo....questo è sicuro, ho visto la mail inviata al concessionario. Purtroppo non conosco la data di presentazione con prezzi e specifiche.
    Mi raccomando...non scomparire dal forum, qualunque cosa accada
    La tua presenza è preziosa, oltre che per il piacere di avere un nuovo utente, senza false ipocrisie per leggere le impressioni di guida di questa nuova creazione.
    E ti prego...che non siano del tipo mi piace o non mi piace.
    Se dovesse occorrerti , ma credo di no, ti forniamo un protocollo ragionato su come esporre le tue impressioni di guida.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Mi raccomando...non scomparire dal forum, qualunque cosa accada
    La tua presenza è preziosa, oltre che per il piacere di avere un nuovo utente, senza false ipocrisie per leggere le impressioni di guida di questa nuova creazione.
    E ti prego...che non siano del tipo mi piace o non mi piace.
    Se dovesse occorrerti , ma credo di no, ti forniamo un protocollo ragionato su come esporre le tue impressioni di guida.
    Sulle mie prime impressioni di guida sarò il più preciso possibile, purtroppo avrete come paragone un V7 Stone da 51 cv .... ed un Bonneville EFI del 2010 però tenuto solo 2 mesi.

Attendo linee guida.

P.s.: luga71 e luga7101 sono sempre io....casini di tapatalk

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da luga7101 Visualizza Messaggio
    Sulle mie prime impressioni di guida sarò il più preciso possibile, purtroppo avrete come paragone un V7 Stone da 51 cv .... ed un Bonneville EFI del 2010 però tenuto solo 2 mesi.

Attendo linee guida.

P.s.: luga71 e luga7101 sono sempre io....casini di tapatalk

Ma tu non ti preoccupare delle passate esperienze.
    Descrivi le tue impressioni.
    Le linee guida sono le seguenti:

Ritiri la moto dal concessionario e fai il pieno. Metti la moto sul cavalletto, quantifichi lo sforzo e la facilità per issarla, ti allontani da essa e ti ci avvicini lentamente con la mente sgombra, come un foglio di carta bianca, direbbe Locke, il maestro dell'empirismo, senza pregiudizi.
    Ne osservi le forme da tutte le prospettive, le proporzioni e l'armonia statica.
    Quindi ne valuti i dettagli, la bulloneria, l'accuratezza della verniciatura, i cablaggi elettrici se visibili, la cura nella protezione dei cavi elettrici, la strumentazione, i gruppi ottici, i comandi elettrici, la resistenza offerta dalle leve, la cavalchi e valuti la postura, la sensazione nello stringere le manopole, e la facilità con cui con le dita raggiungi i principali comandi elettrici, la visibilità degli specchietti.
    E descrivi tutto ciò in maniera sintetica.
    Poi la tiri giù dal cavalletto, visto che ha quello centrale, e ci dici se viene giù con un colpo di reni, segno questo di una perfetta centratura del cavalletto centrale o se bisogna prima metterla giù e poi salirci sopra, .
    Poi la metti in moto al minimo, ci dici se l'avviamento è immediato o stentato, e ci descrivi il borbottìo se regolare o meno, se necessita di un po' di tempo di riscaldamento o se è pronta all'uso.
    Quindi inserisci la prima, e ci dici se l'innesto è morbido o rumoroso, se la frizione stacca presto o tardi, se è morbida, e quindi procedi a velocità limitata, con l'orecchio attento ai rumori.
    Poi freni e ci dici se la frenata è pronta, burrosa, lunga o corta, e quindi cominci a procedere in maniera più allegra, ci dici come è l'uso del cambio, se la coppia ne richiede un uso frequente, se l'inserimento in curva è intuitivo, come si comportano forcella e ammortizzatori, se la moto è facile da piegare, se è stabile, se è maneggevole, se nelle manovre a velocità limitata è pesante e se il peso scompare nell'uso normale o nei continui stop and go.
    Quindi acceleri e se possibile vedi in quanti secondi arrivi a 100 e a quale velocità minima si può procedere con la marcia più alta senza strattonamenti e descrivi anche il sound prodotto.
    Quindi fai nuovamente il pieno e ci dici quanti litri hai consumato nel percorre i chilometri dal pieno precedente.
    Tutto qui più o meno.
    Ultima modifica di mic56; 02/01/2016 alle 06:55

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori

Tutto qui più o meno.

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider
    Moto
    Ducati SF V4s, ex Speed S 2016 e Bonneville

Ritiri la moto dal concessionario e fai il pieno. Metti la moto sul cavalletto, quantifichi lo sforzo e la facilità per issarla, ti allontani da essa e ti ci avvicini lentamente con la mente sgombra, come un foglio di carta bianca, direbbe Locke, il maestro dell'empirismo, senza pregiudizi.
    Ne osservi le forme da tutte le prospettive, le proporzioni e l'armonia statica.
    Quindi ne valuti i dettagli, la bulloneria, l'accuratezza della verniciatura, i cablaggi elettrici se visibili, la cura nella protezione dei cavi elettrici, la strumentazione, i gruppi ottici, i comandi elettrici, la resistenza offerta dalle leve, la cavalchi e valuti la postura, la sensazione nello stringere le manopole, e la facilità con cui con le dita raggiungi i principali comandi elettrici, la visibilità degli specchietti.
    E descrivi tutto ciò in maniera sintetica.
    Poi la tiri giù dal cavalletto, visto che ha quello centrale, e ci dici se viene giù con un colpo di reni, segno questo di una perfetta centratura del cavalletto centrale o se bisogna prima metterla giù e poi salirci sopra, .
    Poi la metti in moto al minimo, ci dici se l'avviamento è immediato o stentato, e ci descrivi il borbottìo se regolare o meno, se necessita di un po' di tempo di riscaldamento o se è pronta all'uso.
    Quindi inserisci la prima, e ci dici se l'innesto è morbido o rumoroso, se la frizione stacca presto o tardi, se è morbida, e quindi procedi a velocità limitata, con l'orecchio attento ai rumori.
    Poi freni e ci dici se la frenata è pronta, burrosa, lunga o corta, e quindi cominci a procedere in maniera più allegra, ci dici come è l'uso del cambio, se la coppia ne richiede un uso frequente, se l'inserimento è in curva è intuitivo, se la moto è facile da piegare, se è stabile, se è maneggevole, se nelle manovre a velocità limitata è pesante e se il peso scompare nell'uso normale o nei continui stop and go.
    Quindi acceleri e se possibile vedi in quanti secondi arrivi a 100 e a quale velocità minima si può procedere con la marcia più alta senza strattonamenti e descrivi anche il sound prodotto.
    Quindi fai nuovamente il pieno e ci dici quanti litri hai consumato nel percorre i chilometri dal pieno precedente.
    Tutto qui più o meno.
    Semplicemente fenomenale!
    Ultima modifica di Fabietto67; 01/01/2016 alle 23:16 Motivo: Inserita faccina

TCP Rider L'avatar di eta beta
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    @mic56 : bellissimo!

Per un forum di spippolatori compulsivi aggiungerei:

" e guardandola come si guardano le ragazze di cui ci piace quasi tutto tranne quel piccolo particolare, ci dici cosa cambieresti di lei".

" Veni, vidi, ci dici ! "

Nuovo TCP Rider
    Moto
    street triple
    beh allora visto che ho già prenotata la prima T 120 (argento-rosso) che arriverà da Bodema di Latina, proverò anche io a darvi le mie impressioni appena presa, seguendo alla lettera le istruzioni di MIC

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Yanez dlf Visualizza Messaggio
    beh allora visto che ho già prenotata la prima T 120 (argento-rosso) che arriverà da Bodema di Latina, proverò anche io a darvi le mie impressioni appena presa, seguendo alla lettera le istruzioni di MIC
    Grazie!

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Yanez dlf

REPORTAGE COMPLETO DI FOTO !!!

Foto non solo della moto , ma se hai qualche amichetta carina , anche di moto con ragazza immagine

Citazione Originariamente Scritto da eta beta Visualizza Messaggio
    @mic56 : bellissimo!

Per un forum di spippolatori compulsivi aggiungerei:

" e guardandola come si guardano le ragazze di cui ci piace quasi tutto tranne quel piccolo particolare, ci dici cosa cambieresti di lei".

" Veni, vidi, ci dici ! "
    e così nacque anche l' eta beta pensiero

Pagina 15 di 63 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima