Onestamente era difficile sorprendere chi ha visto gli episodi precedenti. Per essere un sequel la tecnica è andata avanti solo per le dimensioni dell'ologramma del supremo e quelle dell'arma totale dei cattivi. I guerrieri sono un po' scaduti, forse nella storia è stato previsto un passo tecnologico indietro piuttosto che uno avanti. Anche le stesse spade laser sembravano spuntate, tagliavano gli alberi ma ferivano solamente i protagonisti. Mah...
Comunque degli spunti per una sana sghignazzata c'erano, il Massey Ferguson della ragazza e il caccia imperiale con la catena antifurto mi son piaciuti.
Il Millennium Falcon non ha eguali a tutt'oggi, come Chewbacca. Mettiamola così: non lo rivedrei ma son contento di averlo visto.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
A mio parere è servito principalmente a far venire l'acquolina in bocca ai fan in previsione del secondo episodio....
Negli ultimi tre minuti di film ci sono tutti gli spunti per il secondo...
Ma comunque un cattivo che piagnucola non si può vedere!
just in time to be too late
star wars è tutto in una frase
LUKE SONO TUO PADRE
il resto a che cacchio serve ??
questo capitolo , forse , lo vedrò in tv
qualcuno diceva , come è stato accennato, che i primi 3 ( che sarebbero la seconda trilogia )
fossero in progetto all' inizio
se fosse vero quella frase non avrebbe senso invece è una pietra miliare di tutta la storia
compresa la battaglia finale
il punto è 1 solo : dopo che la Disney ha sborsato 3 miliardi di euro a lucas ( che dovrebbe starsene zitto e non lamentarsi come ha fatto )
deve rifarsi e guadagnarci , e gli incassi gli stanno dando ragione e gliene daranno ancora di più al punto che faranno continuamente trilogie, prequel , sequel e sequel di prequel per attirare sempre nuovi appassionati
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro
D altronde negli Stati Uniti c e il raduno annuale degli appassionati di Guerre Stellari....vuol dire che cmq un segno d ha lasciato.....
Io andrò a vedere The Hateful Eightdi Tarantino.
YouTube Video
Ultima modifica di paper; 03/01/2016 alle 13:59
Il film si puo' riassumere in tre parole: azione. azione, azione.... nel senso che oltre a quella non c'è praticamente nulla anche se va' detto che il regista ha confermato di saper fare il proprio mestiere
Certo che elevarlo a"film dell'anno" mi pare assolutamente fuori luogo
Quanto a Guerre Stellari , non avendolo visto, mi limito a segnalare numerosissimi giudizi agli estremi: da capolavoro a boiata pazzesca...
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano
anchio
e ieri ho visto l'ultimo della ditta Spielberg & Hanks
Guerre Stellari ? visto, ma diciamo che non ci perdevo il sonno nell'attesa e quasi mi sono addormentato al cinema...comunque visto volentieri.
Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)
And watching for pigs on the wing.
guerre stellari di oggi non possono e non potranno mai avere il fascino degli anni 80 quando il contesto era ben diverso.... anche politicamente parlando....
No ma proprio tutto è uguale. La ragazza abbandonata da piccola su un pianeta desertico.. Così come luke. La nuova morte nera distrutta come la prima, la missione per disattivare gli scudi; Solo che muore (siamo sicuri?) come luke quando gli tagliano il braccio. Yoda è diventato femmina e porta gli occhiali.
Il cattivo è mascherato e nero con la voce metallica, con la differenza che reagisce come una figa isterica alla quale si spezzano le unghie a capidanno.
P. S. Un amico mi faceva notare che somiglia a paolini, il che lo rende automaticamente uno sfigato ai miei occhi per i prossimi film.