Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Mi presento

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Il salto nei consumi si ha con la nuova serie.
    Se acquisti un modello 2011 o 2014, non cambia nulla (salvo le condizioni economiche e del mezzo, ovviamente). Le mappe si aggiornano facilmente nella vecchia centralina, quindi le eventualindifferenze in questo senso puoi considerarle superabili.
    Per il confronto con la GS1200, be, hai scelto il mezzo sbagliato: sicuramente consuma significativamente meno della Tiger 800. Se poi si parla di GS800, quello si avvicina anche alla tua Integra. Peró il motore è meno godurioso e l'estetica è diversa. Anche se per certe cose è più pratica.
    Anche io ti consiglio la XC, se non hai problemi di "gamba corta".
    È più indicata allo sconnesso, le sospensioni sono migliori in assoluto e la rendono anche più comoda nei viaggi. È meno "reattiva" ma molto stabile sul veloce e non ha paura del carico se vai in vacanza.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Il salto nei consumi si ha con la nuova serie.
    Se acquisti un modello 2011 o 2014, non cambia nulla (salvo le condizioni economiche e del mezzo, ovviamente). Le mappe si aggiornano facilmente nella vecchia centralina, quindi le eventualindifferenze in questo senso puoi considerarle superabili.
    Per il confronto con la GS1200, be, hai scelto il mezzo sbagliato: sicuramente consuma significativamente meno della Tiger 800. Se poi si parla di GS800, quello si avvicina anche alla tua Integra. Peró il motore è meno godurioso e l'estetica è diversa. Anche se per certe cose è più pratica.
    Anche io ti consiglio la XC, se non hai problemi di "gamba corta".
    È più indicata allo sconnesso, le sospensioni sono migliori in assoluto e la rendono anche più comoda nei viaggi. È meno "reattiva" ma molto stabile sul veloce e non ha paura del carico se vai in vacanza.
    Ciao!
    Dici che il GS 1200 consuma meno del tiger 800???

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da lera76 Visualizza Messaggio

Di media....un pelo; ma comunque molto meno di quanto mi sembra che.......sembri a tè

Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Ma....guarda che uno dei pochi pregi (ed ora verrò "crocefisso in sala mensa" ) che ha il GS1200 è.....proprio nei consumi ("diamo a Cesare quello che è di Cesare").

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Quando si parla di consumi, è difficile oggettivizzare. Perchè ognuno ha la sua guida e "piano" e "forte" sono sempre mooolto relativi.
    Tuttavia, le prove delle riviste e quanto dichiarato dagli utenti, a saperle leggere, danno un'idea di massima della situazione.

Ora, per la mia esperienza, ma anche di altri, se vai a leggere le discussioni invece di fare domande, tu hai scelto la moto che fra le "tuttofare" di media cilindrata è indubbiamente tra quelle più prestanti, ma anche meno parche. Parliamo delle Tiger 800 prodotte fino al 2014, ovvero con l'iniezione tradizionale. Almeno, la MIA esperienza DIRETTA si ferma qui. Ma anche il tuo budget, mi pare..
    E l'hai confrontata con un riferimento assoluto (per la SUA categoria) dei bassi consumi.
    E anche qui, bisognerebbe distinguere se parliamo della raffreddata ad aria o della "LC", che hanno tutto un altro motore (comunque consumano poco, la prima per i suoi 110 CV, la seconda per i suoi 125).
    Dire che la GS1200 consuma in ogni condizione meno della Tiger 800, in assoluto, è sicuramente difficile e anche poco credibile. Non viviamo "di assoluti" che c'entrano poco con la vita reale ed il buon senso.
    Tuttavia, a leggere i dati degli utenti e le prove delle riviste, il dato salta fuori: La Tiger è una moto che consuma.
    Qui ci sono tanti che dichiarano di fare oltre i 20/21 Km/l. Be, io,
    - che giro sempre su in due,
    - faccio pochissima città,
    - non faccio fuori strada,
    - se posso, sto lontano dall'autostrada,
    - percorro statali/provinciali/comunali sempre oltre i limiti ma comunque in massima parte sotto i 100/110 Km/h
    con la mia Tiger 800XC del 2012 ho fatto i 19 UNA VOLTA NELLA VITA e i 17 di media.
    Con la GS800 (che è notoriamente la moto più parca della categoria, a fronte di 10 CV e un cilindro in meno, ma consuma meno anche della V-Strom 650) facevo tranquillamente i 21 (VENTUNO) nelle stesse identiche condizioni di guida.
    Un mio "compagno di merende" con la GS LC 1200 (edizione 2013, quella più "cattiva"), che guida pressochè alla mia velocità quando usciamo insieme, sta sui 19 tranquillamente.
    Sono cose che vediamo, perchè quando usciamo, trovandoci al solito distributore con bar, facciamo spesso benzina assieme. Quindi il confronto scatta automatico.. Km percorsi diviso litri immessi.. E ora, con la V-Strom 1000, consumo di nuovo di più io..
    Però, vorrei sottolineare una cosa fondamentale: non è che puoi scendere da una Integra, che fa 6000 giri a limitatore ed ha 48 CV e pensare di consumare poco di più con una moto da 95 CV e che li esprime vicino ai 10.000 giri eh..
    Sei completamente fuori dalla realtà..
    Anche se vai piano, un motore ottimizzato per una potenza maggiore avrà il suo massimo rendimento più in alto.
    Io, quando voglio divertirmi, se posso esco in moto. Per andare a lavorare, ho una Punto a GPL e mia moglie una a metano..
    Non farti troppe pare..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200

In rapporto alle prestazioni del motore sicuramente,la Tiger avrà mille pregi ma di certo i consumi non sono da annoverare tra le scelte sul mezzo,credo che sia molto più "moto" rispetto alla Honda integra,forse se vogliamo fare un confronto diretto possiamo metterla con la nuova Africa,ma anche lì' sui consumi non credo siano a favore della Tiger a parità di utilizzo....chi sceglie una Triumph lo fa' per altri fattori
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

Confucio

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Conosco le mie scimmie, più nuovo è meglio è.

40 km di asse mediano e il resto città senza nemmeno sto traffico intenso.
    Sono di Giugliano, tu invece di che zona?

Io di Napoli ma residente a Somma V.
    Sede di lavoro 500 mt dallo svincolo Aversa Melito..
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    Io di Napoli ma residente a Somma V.
    Sede di lavoro 500 mt dallo svincolo Aversa Melito..
    Quindi siamo vicinissimi

Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Quando si parla di consumi, è difficile oggettivizzare. Perchè ognuno ha la sua guida e "piano" e "forte" sono sempre mooolto relativi.
    Tuttavia, le prove delle riviste e quanto dichiarato dagli utenti, a saperle leggere, danno un'idea di massima della situazione.

Ora, per la mia esperienza, ma anche di altri, se vai a leggere le discussioni invece di fare domande, tu hai scelto la moto che fra le "tuttofare" di media cilindrata è indubbiamente tra quelle più prestanti, ma anche meno parche. Parliamo delle Tiger 800 prodotte fino al 2014, ovvero con l'iniezione tradizionale. Almeno, la MIA esperienza DIRETTA si ferma qui. Ma anche il tuo budget, mi pare..
    E l'hai confrontata con un riferimento assoluto (per la SUA categoria) dei bassi consumi.
    E anche qui, bisognerebbe distinguere se parliamo della raffreddata ad aria o della "LC", che hanno tutto un altro motore (comunque consumano poco, la prima per i suoi 110 CV, la seconda per i suoi 125).
    Dire che la GS1200 consuma in ogni condizione meno della Tiger 800, in assoluto, è sicuramente difficile e anche poco credibile. Non viviamo "di assoluti" che c'entrano poco con la vita reale ed il buon senso.
    Tuttavia, a leggere i dati degli utenti e le prove delle riviste, il dato salta fuori: La Tiger è una moto che consuma.
    Qui ci sono tanti che dichiarano di fare oltre i 20/21 Km/l. Be, io,
    - che giro sempre su in due,
    - faccio pochissima città,
    - non faccio fuori strada,
    - se posso, sto lontano dall'autostrada,
    - percorro statali/provinciali/comunali sempre oltre i limiti ma comunque in massima parte sotto i 100/110 Km/h
    con la mia Tiger 800XC del 2012 ho fatto i 19 UNA VOLTA NELLA VITA e i 17 di media.
    Con la GS800 (che è notoriamente la moto più parca della categoria, a fronte di 10 CV e un cilindro in meno, ma consuma meno anche della V-Strom 650) facevo tranquillamente i 21 (VENTUNO) nelle stesse identiche condizioni di guida.
    Un mio "compagno di merende" con la GS LC 1200 (edizione 2013, quella più "cattiva"), che guida pressochè alla mia velocità quando usciamo insieme, sta sui 19 tranquillamente.
    Sono cose che vediamo, perchè quando usciamo, trovandoci al solito distributore con bar, facciamo spesso benzina assieme. Quindi il confronto scatta automatico.. Km percorsi diviso litri immessi.. E ora, con la V-Strom 1000, consumo di nuovo di più io..
    Però, vorrei sottolineare una cosa fondamentale: non è che puoi scendere da una Integra, che fa 6000 giri a limitatore ed ha 48 CV e pensare di consumare poco di più con una moto da 95 CV e che li esprime vicino ai 10.000 giri eh..
    Sei completamente fuori dalla realtà..
    Anche se vai piano, un motore ottimizzato per una potenza maggiore avrà il suo massimo rendimento più in alto.
    Io, quando voglio divertirmi, se posso esco in moto. Per andare a lavorare, ho una Punto a GPL e mia moglie una a metano..
    Non farti troppe pare..
    Ciao!
    Concordo in pieno tutto ciò che dici.

Ultima modifica di lera76; 04/01/2016 alle 22:06 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    L'Integra non l'ho mai provato, ma, se non ricordo male, non si dovrebbe discostare molto dalla serie NC.

Quindi, se sceglierai il Tiger 800 (stradale o XC) farai un bel salto in avanti. Il motore potente ma non "scortese", bella ciclistica, molta goduria. E ci fai di tutto. Un'ottima crossover che consuma il giusto per quello che dà.

Io te la consiglio, ottimo mezzo.
    Ultima modifica di RB74; 05/01/2016 alle 17:40

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Quindi siamo vicinissimi

Appena ti motorizzi,ci accordiamo per un caffe'.Poi,se vuoi,ti presento il gruppo con cui esco solitamente..
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    Appena ti motorizzi,ci accordiamo per un caffe'.Poi,se vuoi,ti presento il gruppo con cui esco solitamente..
    Volentieri.

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima