I dati strumentali non dicono tutto di una moto, ovviamente. Certo sono una indicazione di massima piuttosto valida, ma rapporti, peso e baricentro possono cambiare molte cose quando si guida. Per quel poco che ho potuto avvertire io, Fibbrone -- il peso dell'AT è decisamente più in alto rispetto alla 1050, ed è anche logico considerando diametro dei cerchi, luce a terra e architettura del motore. In queste cose la AT è decisamente off road oriented ed io queste caratteristiche non le sfrutterei praticamente mai. Di contro avrei una ruota anteriore con più inerzia e meno gomma a terra, oltre ovviamente al baricentro più alto, il che significa anche in velocità più fatica per aggredire le curve ravvicinate.
Secondo me la AT sarà una eccellente moto da turismo, almeno per il 99% degli utenti italiani: docile, maneggevolissima, esteticamente piacevole e meccanicamente valida. Esattamente come la prima. Le doti dinamiche in fuoristrada sono un'optional.
Che arrivi con il 19 non ne sono convinto, anzi, credo proprio di no: qualcosa sarebbe trapelato e cmq Honda pare allergica alle doppie versioni.

- il peso dell'AT è decisamente più in alto rispetto alla 1050, ed è anche logico considerando diametro dei cerchi, luce a terra e architettura del motore. In queste cose la AT è decisamente off road oriented ed io queste caratteristiche non le sfrutterei praticamente mai. Di contro avrei una ruota anteriore con più inerzia e meno gomma a terra, oltre ovviamente al baricentro più alto, il che significa anche in velocità più fatica per aggredire le curve ravvicinate.

SEMPRE colpa delle donne..