Ecco un'altra cosa che ho notato frequentando il forum:
Molti modificano il motore che a fronte di incremento non esaltante di prestazioni (mabaco a parte, ma lui ha fatto delle rivoluzioni sul motore) registrano aumenti dei consumi notevoli.
Poi spesso tali modifiche oltre che l'aumento dei consumi comportano una certa irregolarità nell'erogazione, con conseguenti regolazioni successive e sbattimenti vari.
Ora questo, specie se uno è giovane, può anche essere piacevole, perché comporta una frequentazione con la meccanica e quindi anche una crescita....ma per me che sono sul viale del tramonto è una gran rottura di palle, lavorare chino in un garage freddo o rovente, con pochi attrezzi, sudato d'estate e gelato in inverno, con le unghie sporche che poi devo introdurre nelle bocche aperte e fiduciose, con le orecchie che mi prudono sporche di grasso perché le ho toccate col dito unto, e la vescica che reclama svuotamento.
E poi se la faccenda non va a buon fine ricorrere ad un meccanico svogliato, che mi dice lasciala e appena ho tempo ci guardo.