beh @urasch, te le ha pagate, giusto???
beh @urasch, te le ha pagate, giusto???
colpa sua, paga lui, poche balle.
Bruciagli la macchina![]()
Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
Le mie Ragazze

ragà non mi fat epensare
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

riapro questa frase.. mi sono arrivati i dischi.. li ho presi usati, ma sono in ottime condizioni, hanno ancora 6mm di spessore, quindi praticamente nuovi... una cosa che ho notato subito appena presi in mano è che il mozzo e la piastra frenante si muovono tra di loro... è ho pensato che sarà normale dato che sono flottanti, ma quello che mi chiedo è: è normale che si muovano cosi tanto? sia in movimento longitudinale che trasversale tra loro... più o meno si muoveranno di 3-5 mm da una parte e l'altra...

Secondo me dovrebbero muoversi in senso trasversale (secondo l'asse della ruota) visto che le pinze sono fisse, invece il movimento nel senso longitudinale non lo capisco molto ma non vorrei dirti, senza certezze, che abbiano dei problemi.
Da quello che ricordo i semiflottanti potevano muoversi trasversalmente se sottoposti ad una certa forza in quanto dotati di "molle" tra nottolini mozzo e disco (e sono quelli di serie sulla speed) mentre i flottanti non avevano tali molle quindi il loro movimento trasversale è "libero", di conseguenza sono più rumorosi a moto quasi ferma (in assenza di forza centrifuga/giroscopica).
Ultima modifica di ekofox; 19/01/2016 alle 18:38