Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 71

Discussione: Info varie prima di acquistare street

TCP Rider L'avatar di Pistikkio83
    Moto
    Street triple R ABS '13
    Citazione Originariamente Scritto da AndreaDibe Visualizza Messaggio
    Avevo visto anche la R ma di usate non ne trovo molte e comunque costa di più e vado fuori budget. Come avete capito non ho molta pratica quindi tutta la parte delle regolazioni per me, almeno all'inizio sarebbe sprecata.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Tenete presente che se in futuro vorrà cambiare moto, una R vale sempre qualcosa in più... E comunque non so quanto è il tuo budget ma dando un occhiata sui vari subito.it o autoscout X citarne un paio, vedo che si trovano modelli R del 2008-2009 a circa 3500/4000 €... Addirittura le 2013 R a poco più di 6000... Una moto di 2/3 anni con un prezzo iniziale di quasi 10000 € svalutata di 4000... Poi se il budget non lo permette allora la scelta va sulla N..
    Ultima modifica di Pistikkio83; 17/01/2016 alle 11:08

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da tarmaco78 Visualizza Messaggio
    È la tua prima moto....che sia una moto...non una merda fumante che va di moda.....
    Questa però a ben vedere è una contraddizione in termini, se non ne ha mai provate dubito che (essendo la prima, appunto...) possa scindere tra moto, merde e moda per sua personale esperienza. Corre il serio rischio di seguire qualche espertone da tastiera e ritrovarsi ugualmente con una -magari famosissima- merda fumante in garage. Sul web c'è scritto tutto e il suo contrario e tutti -naturalmente- scrivono di avere ragione. Difficile trovare pareri obbiettivi e infine, una volta seduti sulla benedetta sella, siamo diversi uno dall'altro. Quello che per alcuni è una merda fumante per altri può essere sufficiente e anche d'avanzo... e lo scrivo perché 10 anni fa ne ho comprata una che ancora oggi non mi è venuta a noia.
    Secondo me è meglio che cerchi di provarne più che può (per esempio partecipando ai demo-ride) e, per principio, compri la sua prima moto preventivando che potrebbe non essere la miglior scelta. Puntare da subito troppo in alto non paga quasi mai, un acquisto grosso può facilmente diventare un grosso errore.
    Poi, chiaramente, i soldi sono suoi e ne farà l'uso che meglio crede.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di Stillfly
    Moto
    Ktm Super Duke R 2018 - Suzuki GSX-R 750 K6 - ex Street Triple R 2009
    Essendo principiante ed avendo preso una street R 2009 non posso che consigliartela, se vuoi stare in budget va bene anche la N a patto che tu non sia molto ben piazzato fisicamente, in quanto un po' più morbida (il che non sempre è uno svantaggio) e comunque puoi sempre farti cambiare la molla e indurire un po'.
    Si guida come una bicicletta ma bisogna dargli sempre il massimo rispetto perchè se apri il gas il rischio decollo è sempre presente.
    Esteticamente non si discute, io ho un debole per i fari tondi anche se i modelli più recenti hanno finiture superiori.

Per quanto riguarda la z750 te la sconsiglio come prima moto, soprattutto per la ciclistica e il peso che non è l'ideale per un neofita. Piuttosto la er6n, ma il modello dal 2012 in poi, può andare bene. Ma la street è un'altra cosa.
    Throttle goes both ways, throttle goes both ways, throttle goes both ways...

TCP Rider L'avatar di EasyRider_02
    Moto
    Street Triple Rx
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Questa però a ben vedere è una contraddizione in termini, se non ne ha mai provate dubito che (essendo la prima, appunto...) possa scindere tra moto, merde e moda per sua personale esperienza. Corre il serio rischio di seguire qualche espertone da tastiera e ritrovarsi ugualmente con una -magari famosissima- merda fumante in garage. Sul web c'è scritto tutto e il suo contrario e tutti -naturalmente- scrivono di avere ragione. Difficile trovare pareri obbiettivi e infine, una volta seduti sulla benedetta sella, siamo diversi uno dall'altro. Quello che per alcuni è una merda fumante per altri può essere sufficiente e anche d'avanzo... e lo scrivo perché 10 anni fa ne ho comprata una che ancora oggi non mi è venuta a noia.
    Secondo me è meglio che cerchi di provarne più che può (per esempio partecipando ai demo-ride) e, per principio, compri la sua prima moto preventivando che potrebbe non essere la miglior scelta. Puntare da subito troppo in alto non paga quasi mai, un acquisto grosso può facilmente diventare un grosso errore.
    Poi, chiaramente, i soldi sono suoi e ne farà l'uso che meglio crede.
    Valterone, in parte condivido quanto scrivi, sopratutto in riferimento alla soggettività, ma poiché sono tra quelli che sconsigliano la Z750 (almeno i modelli più vecchi) vorrei ribadire che quello che ho voluto esprimere non è un giudizio di parte (del resto di tutte le moto che ho avuto posso elencare pregi e difetti, passando anche per la Street) , quanto piuttosto un consiglio paterno ad un ragazzo attraverso una risposta ponderata. Il problema è cercare di capire le aspettative di AndreaDibe rispetto alla motocicletta, cosa che immagino gli sia ancora poco chiara. In tal senso il tre cilindri essendo per sua natura qualcosa che sta lì a metà tra un poderoso bicilindrico e un vertiginoso quattro è forse il miglior compromesso che possa trovare, almeno non volendo cambiare la moto prima di qualche anno. Certo questo non sarà garanzia di una giusta scelta, come ho già scritto potrebbe presto scoprirsi endurista oppure iniziare a desiderare di farsi dei bei viaggi in moto con la ragazza e allora... Insomma credo che nessuno possa pensare di poter fornire l'indicazione assoluta, ma qualche consiglio sulla base delle proprie esperienze e delle percezioni che ha dell'interlocutore, quello sì, anche magari esponendosi in giudizi che non hanno, e ne mai potranno avere, valore assoluto.

TCP Rider
    Moto
    ex z750 , street
    Se conosci un assicuratore fatti fare un preventivo prima di prendere la moto, il premio annuo potrebbe essere una fucilata,per la moto visto la giovane eta` ti consiglierei la er6n ottima moto per iniziare,la compri usata spendi poco e tra un paio d'anni la cambi senza rimetterci troppo
    Ultima modifica di mav62; 18/01/2016 alle 20:15

TCP Rider L'avatar di Cia91
    Moto
    Street Triple R
    Io come prima moto ho preso una Street R 2012, non ne ho provata nessuna prima e non ho provato manco questa prima di comprarla, era la moto che volevo da anni e l'ho presa col cuore... Per scegliere moto più ragionate c'è tempo...

L'assicurazione tra l'altro è stato interessante scoprire che pago meno ad averla intestata a me (24 anni) in ultima classe che ad averla con la bersani nella classe di mia madre...

TCP Rider L'avatar di Streetbax
    io ricordo bene le prime volte su una moto (avevo preso una ER6F) e le prestazioni di quel bicilindrico da 70cv già mi "spaventavano" ... ricordo che per almeno un mese non provai a spremere nessuna marcia... Prima di quella avevo un beverly 400... ma non c'è davvero paragone tra le due cose.
    Però ricordo anche che poco dopo, cercai di imparare a guidare meglio... perciò mi dedicai alle strade di montagna, con vari sali-scendi su zone con poco traffico. Mi veniva difficile piegare e soprattutto impostare una curva nello stesso modo tutte le volte che ci passavo. Questa cosa mi è rimasta fin che, dopo un anno... sceso dalla ER6, presi la street. Istantaneamente mi sentivo molto più pratico... le curve mi venivano meglio (parlo del giorno stesso in cui l'ho ritirata... perciò non perchè avessi migliorato le mie doti di guida) e tutto sembrava più facile. Però il motore era ancora più pronto... e con una spinta che l'ER6 non aveva. Perciò piano con il gas e sotto con l'allenamento. Se tornassi indietro andrei direttamente sulla street perchè è vero che ha un motore che "può spaventare" i neofiti... ma è anche vero che ti permette di imparare in fretta e ti fa crescere molto come motociclista. Se sei uno che ha testa e sa dosare i propri istinti sul gas... vai di street ad occhi chiusi.

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da EasyRider_02 Visualizza Messaggio
    Valterone, in parte condivido quanto scrivi, sopratutto in riferimento alla soggettività, ma poiché sono tra quelli che sconsigliano la Z750 (almeno i modelli più vecchi) vorrei ribadire che quello che ho voluto esprimere non è un giudizio di parte (del resto di tutte le moto che ho avuto posso elencare pregi e difetti, passando anche per la Street) , quanto piuttosto un consiglio paterno ad un ragazzo attraverso una risposta ponderata. Il problema è cercare di capire le aspettative di AndreaDibe rispetto alla motocicletta, cosa che immagino gli sia ancora poco chiara. In tal senso il tre cilindri essendo per sua natura qualcosa che sta lì a metà tra un poderoso bicilindrico e un vertiginoso quattro è forse il miglior compromesso che possa trovare, almeno non volendo cambiare la moto prima di qualche anno. Certo questo non sarà garanzia di una giusta scelta, come ho già scritto potrebbe presto scoprirsi endurista oppure iniziare a desiderare di farsi dei bei viaggi in moto con la ragazza e allora... Insomma credo che nessuno possa pensare di poter fornire l'indicazione assoluta, ma qualche consiglio sulla base delle proprie esperienze e delle percezioni che ha dell'interlocutore, quello sì, anche magari esponendosi in giudizi che non hanno, e ne mai potranno avere, valore assoluto.
    D'accordo su tutto. Il mio intervento era solo a ribadire che la prima moto può benissimo essere quella sbagliata, un errore ci sta. Invece cercando di comprare da subito una "vera" moto per evitare l'errore di cui sopra, è facile non avendo esperienza diretta fare un pessimo acquisto e doversene pentire poi. Tutto qua. Non sapendo come partire, partire piano non è una scelta sbagliata a priori. Secondo me, eh...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di Ernesto87
    Moto
    Triumph Street Triple R
    Eccolo, le ho avute entrambe ma nessuna delle due erano la mia prima moto.
    Per iniziare da 0 deducendo che punti ad un usato io ti consiglierei una er6n dove potrai imparare in sicurezza e senza strafare, poco peso, potenza adatta e costo basso.

z750 pesante, ciclistica non eccelsa e motore abbastanza potente. In città scomoda per il peso ma comunque ci si abitua, poca prontezza nell'erogazione in basso, spinge solo in alto, estetica della prima serie BELLA, delle altre SCHIFO e peso maggiore.

Street Triple N leggera se non leggerissima, erogazione continua e pronta a tutti i regimi, manca un po' la botta ma comunque la spinta c'è, agile nelle manovre, pecca in città solamente per il "range" di utilizzo dello sterzo non proprio ampio e adatto a manovre strette, BELLA.

Consumi siamo lì, forse la Street un pelo di più.

La Street è più pronta a tutti i regimi, quindi va sottolineato che è più "pericolosa" in mani inesperte.

Scegli in base alla testa e al coraggio.

TCP Rider L'avatar di AndreaDibe
    Moto
    Street Triple 675 (2009)

Info varie prima di acquistare street

Prima di tutto vi ringrazio dei molti consigli e cerco di rispondere un po' a tutti

@valterone
    Si hai ragione, scegliere una moto di alto livello diciamo, potrebbe non essere la scelta migliore da un lato, dall'altro non ho la possibilità di scegliere una moto "più piccola" o comunque entry level come potrebbe essere la Er6n per poi cambiarla dopo 2/3 anni. Vorrei scegliere una giusta via intermedia o comunque un mezzo che mi permette di imparare e divertirmi una volta imparato e preso una buona confidenza..

@Stillfly
    Si, punterei più su una versione N. Per la er6n avrei preferito una versione 2012 o successiva, perché mi piacciono molto di più.

@EasyRider_02
    Per quanto riguarda le aspettative non saprei cosa risponderti, perché è da quando guido il 50ino che desidero guidare qualcosa di più grande senza per forza sognare supersportive da n mila cavalli, anzi.
    Come genere mi piacciono le naked come appunto le 3 citate in questi messaggi ma anche le ktm duke sono bellissime per me e non mi dispiacerebbe provare anche queste.
    I vari super motard (sempre in casa ktm per esempio) per me sono il top ma non ho l'altezza/fisico adatto per guidare una moto del genere, quindi li devo escludere.

@mav62
    Per l'assicurazione sarà una nota dolente.. Parecchio dolente.. Sicuramente prima di fare l'acquisto devo fare qualche preventivo.

Spero di aver risposto più o meno a tutti.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AndreaDibe; 19/01/2016 alle 20:39

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima