




http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html
Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...



Che peccato! Se si riuscisse a farne una vera con costi abbordabili e senza inficiare l'affidabilità del motore...
- Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
(cit. Maffy e il cameriere)
Quella che montò Totti su una sua versione della bonnie era finta, questa a giudicare dalla molla di ritorno e dalla posizione sembra vera. Ora provo a chiedere delucidazioni a chi l'ha fatta. A me interesserebbe avere un avviamento meccanico. Accendere a calcio mi piace ..




Ma dalla posizione sembrerebbe che si dovrebbe azionare al contrario, cioè in senso orario.
Se così fosse, ammesso che sia vera, sarebbe una cosa un po' ridicola, ricorderebbe la pedivella del dingo 50 guzzi degli anni 60, in cui si scalciava al contrario.
Inoltre penso che l'avviamento senza opportuni meccanismi di decompressione sarebbe abbastanza impegnativo.



Io avviavo un 1340 senza decompressoti e come me tanti, certo bisognava "accordare" l'accensione in modo da facilitare l'operazione che a onor del vero spesso risultava impegnativa, nonostante questo amici particolarmente masochisti/puristi eliminavano tutto affidandosi a un magnete e al pedale. Ora vista la cubatura della bonnie e visto che in passato sulla stessa struttura di motore era montata pensavo fosse una cosa relativamente semplice da approntare. A quanto pare per ragioni a me oscure al momento ci deve essere un impedimento tecnico legato forse proprio all'elettronica della accensione che impedisce tale soluzione. Comunque dato che sono un testone ci vado in fondo.