Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Alla Mia Tiger 800 ST 2013 il freddo proprio non piace!

TCP Rider L'avatar di ROFFI32
    Moto
    Tiger 800 ST

Alla Mia Tiger 800 ST 2013 il freddo proprio non piace!

Salve a tutti,

come da titolo segnalo questo piccolo intoppo alla mia moto. Con questo freddo ( sono di Torino e esco la mattina presto sigh), alla moto serve qualche minuto buono di riscaldamento prima di poterla utilizzare senza problemi. Infatti nei primi minuti dall'accensione se tiro la frizione per passare dalla prima alla seconda, oppure tiro la frizione perchè sto arrivando ad un semaforo il numero di giri scende progressivamente e la moto si spegne. il problema non si propone più quando l'indicatore della temperatura arriva a due tacchette ma tirando la frizione in questo caso si sente che il motore fa fatica a rimanere accesso. A metà delle tacchette della temperatura invece la moto è perfetta!

Segnalo curiosamente che da quando questo fenomeno si è presentato il consumo è aumentato. Faccio sempre lo stesso percorso sempre alla stessa velocità e se prima registravo un consumo medio di 15 - 16 km/l per percorso cittadino con traffico intenso, ora invece sono arrivato a 13 km/l.

Cosa mi consigliate di fare in questa situazione?
    Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di troyco
    Moto
    tiger 800 schwarz/ 900 rally aragon
    Prova con la procedura dei 13'......
    Troyco........how happily the tiger laughs

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Non puoi tenerla accesa sino a che non arriva a tre tacche e poi partire con calma?

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Additivo alla benzina per pulizia.

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    In quest'ultimo periodo a Torino, abbiamo anche visto i...... -6°....., quindi....ci può anche stare qualche problemino.

Quindi....o hai pazienza (a scaldare la moto o ad aspettare che il meteo si scaldi come, pare, da questa settimana) oppure.....la aiuti moltissimo con l'olio; se gli metti un olio almeno.... 5W o meglio ancora uno 0W e sicuramente noterai miglioramenti sensibili.

TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Moto
    Tiger 800 XCx
    ma... io ricordo che in passato questa cosa succedeva a molti,
    poi con un aggiornamento della centralina si metteva tutto a posto.
    non è che la tua moto ha bisogno di aggiornamenti ?
    prova ad andare dal concessionario e falla collegare al software della centralina per vedere se ci sono aggiornamenti.

siamo in tanti ad usarla d'inverno e con basse temperature, ma non abbiamo il tuo problema...

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Oltre che consigliarti la procedura dei 13 minuti (la sai fare?) ti indico anche di fare attenzione quando fai la prima accensione di non toccare il gas. Anche io aspettavo un pochino (e a Roma non fa freddo come Torino...anche se la tramontana ogni tanto "pizzica"). Quanti km hai? Hai mai fatto la pulizia dei corpi farfallati? Ultima cosa: hai fatto aggiornare il software? Perché sinceramente con il freddo la moto non andava affatto male, specialmente da quando usavo il Bardhal.
    Comunque non si deve spengere senza motivo anche se c'è freddo intenso. Prova per prima la procedura. Se non riesci fai controllare che sia con l'ultimo software
    Paolo & Anna

Moto
    Tiger 800 ST
    Grazie a tutti per i vari consigli. No la procedura non l'ho ancora provata. In questo momento non so come si fa ma avevo visto un po ti tempo fa alcune discussioni in cui si diceva come farla. Proverò con quella. Nel caso il problema persista proverò a portarla dal concessionario per verificare la mappatura.... secondo me potrebbe essere un semplice problema della regolazione del minimo.... almeno spero. La moto ora ha 22.000 km circa. l'ho presa a marzo 2015 usata con 16.000 km da concessionario. La cosa strana è che il problema si è presentato da quando l'ho potata per sostituire la molla del cambio.... è anche vero però che tale sostituzione è avvenuta in concomitanza con l'abbassamento delle temperature...

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

Moto
    Tiger 800 ST
    Grazie proverò e vi farò sapere! L'unica cosa che non ho capito è se i 13 minuti devo contarli da quando si aziona la ventola o da quando accendo la moto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima