Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Scarico sc project

TCP Rider
    Ho letto sul forum che con con il cambio dello scarico (terminale + mezzo collettore) molti utenti consigliavano di cambiare la mappa, mettendo su quella per lo scarico arrow, per una migliore erogazione. Non cerco altri CV.
    Volevo sapere se era una cosa consigliata ed utile o no

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    Provala senza, se riesci a non rimappare secondo me è da preferire. Tornare indietro (sai quale mappa usa attualmente la tua moto) non è cosa sempre facile...

Per smontaggio e montaggio guardati i video pubblicati dalla GPR... il concetto è del tutto analogo.

G.P.R. σσ Born to Run™ σσ Made in Italy
    Ultima modifica di Lelehellas; 22/01/2016 alle 20:30 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider
    Ciao a tutti, io ho il tuo stesso scarico, e ho montato la mappa per l'arrow, sinceramente ho notato un grosso miglioramento sia con db che senza... 5/10 cv si sentono tanto specialmente in terza marcia... in più eviti quegli scoppiettii esagerati che in un giretto con la zavorrina danno un po' noia, erogazione più fluida... Insomma la mia è migliorata parecchio...
    Però ha ragione chi ti dice di provarla prima... Ogni moto è diversa e la tua potrebbe andare bene anche senza...

TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    Citazione Originariamente Scritto da Ste82 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, io ho il tuo stesso scarico, e ho montato la mappa per l'arrow, sinceramente ho notato un grosso miglioramento sia con db che senza... 5/10 cv si sentono tanto specialmente in terza marcia... in più eviti quegli scoppiettii esagerati che in un giretto con la zavorrina danno un po' noia, erogazione più fluida... Insomma la mia è migliorata parecchio...
    Però ha ragione chi ti dice di provarla prima... Ogni moto è diversa e la tua potrebbe andare bene anche senza...
    In questo articolo parlano di +2CV per la mappa Arrows:

Prova Triumph Tiger Sport 2013 - Prove - Moto.it

"Esiste anche la versione più sportiva e leggera (ma pur sempre omologata) realizzata da Arrow, a cui si abbina la mappatura dedicata: si risparmiano 2 kg e si guadagnano 2 cv. Ne vale la pena? Dopo averla provata, diciamo francamente di no: il sound è gustosissimo già con il silenziatore di serie, mentre la mappatura sportiva sporca troppo l’erogazione ai bassi, creando una risposta brusca nel chiudi-apri, altrimenti assente nella configurazione standard."

Nuovo TCP Rider
    Beh la mappa che ti montano la garantiscono per almeno 2 cv ma che io sappia dovrebbe essere la mappa che monta la speed (per

Beh la mappa che ti montano la garantiscono per almeno 2 cv ma che io sappia dovrebbe essere la mappa che monta la speed (non ci metto però la mano sul fuoco) rimaniamo sui dichiarati 2 cv però con l'arrow (db killer saldato) con uno scarico aperto senza db killer le cose però sono un diverse... Gli scarichi after li dichiarano per 5 cv (troppi secondo me) quindi torniamo ad un più pragmatico 3cv e arriviamo ai fatidici 5cv almeno... Concordo con te che 1000 euro per 2cv sono troppi, ma io tra sc e mappa non ne ho spesi nemmeno 400 per "almeno" 5cv... Magari sono sempre troppi ma secondo me sono già molto meglio.
    A me in ogni caso l'erogazione è migliorata molto in fluidità in modalità passeggio per poi incattivirsi aprendo il gas in modalità maniaco...
    Per il sound è soggettivo ed inutile parlarne...
    Tutto sommato anche io sconsiglio il montaggio arrow più centralina... Ma se scegliete cmq uno scarico after la centralina è una spesa irrisoria... Provare per credere...
    Ultima modifica di Ste82; 27/01/2016 alle 07:35 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12