Osservatorio AIC
http://www.osservatorioaic.it/i-costituzionalisti-e-le-riforme-la-riforma-del-bicameralismo-e-la-camera.html 5.1
Osservatorio AIC
http://www.osservatorioaic.it/i-costituzionalisti-e-le-riforme-la-riforma-del-bicameralismo-e-la-camera.html 5.1
Ultima modifica di ABCDEF; 29/01/2016 alle 22:46

Nemmeno...anche gli orientamenti politici di questi personaggi sono balle allo stato brado...non a caso sono pronti a rinnegare tutto e a cambiare casacca al primo barlume di convenienza personale...
In merito alla storia dei licenziamenti il governo (sulla scia della indignazione del popolo) ha introdotto un termine di azione (le 48 ore) e l'obbligatorietà (prima atto facoltativo) del provvedimento di licenziamento da parte del dirigente responsabile pena il suo stesso licenziamento...
...provvedimento condivisibile....ma...converrai che sia oltremodo tardivo e comunque motivato da impellenti esigenze mediatiche e non da un programma politico (anche perché questi politicanti che sono alla guida del paese non lo hanno dovuto nemmeno presentare)
Ultima modifica di Stinit; 30/01/2016 alle 07:47 Motivo: Unione Post Automatica

Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA

No no per carità...va tutto benissimo...avanti così...<<E' UN BEL GOVERNO>>
ok...mettiamola diversamente...
Nella fantasia
la parte politica che oggi governa in campagna elettorale tra le tante cose si è impegnata in un giro di vite sui furbetti del cartellino perchè è una cosa "giusta da fare"...sia nei confronti di chi lavora seriamente nel pubblico...sia nei confronti di chi fruisce del servizio pubblico...e dopo aver formato il governo tale promessa è diventata realtà...eureka!
Nella realtà
abbiamo un governo che è la diretta espressione di un non voto e di una accurataselezione dei suoi componenti da parte di entità europee dalla "dubbia" indipendenza politica
...data l'evidente assenza di una linea "politica" lo scopo di questo governo è solo quello di applicare norme decise in europa e nello stesso tempo di cercare di farle digerire alla popolazione sedando gli animi sulle varie questioni che di volta in volta si presentano per via di scoop giornalistici (vedesi lo scandalo dei marcatori in mutande)...il classico "navigare a vista"
il modus operandi risulta essere:"alla gente fa scalpore questo problema sollevato dai mass media?...anche se non non mi passava lontanamente per la testa di mettere mano a norme che interessano i dipendenti pubblici vista la facilità di quello che dovrò fare ora cerco di sistemare la questione così da intestarmi una grande vittoria da sbandierare in tutti i salotti buoni della tv"...
se il risultato finale è una giusta quanto tardiva presa di posizione sul problema imho ritengo il sistema con cui ci si arriva alquanto pessimo e discutibile...![]()
Ultima modifica di Stinit; 30/01/2016 alle 12:50 Motivo: Unione Post Automatica

Se è corretto moralmente e anche giuridicamente licenziare chi RUBA lo stipendio è altrettanto chiaro che questo è il minimo pretendibile da chi è al governo ora come da chi era al governo e ha introdotto la norma(Brunetta).
Ora,è chiaro a tutto il mondo che in un anno dove chi governa ha perso circa 10 punti e che questi sono stati recuperati dall'opposizione più qualificata(Dicono i sondaggi,ai quali non credo ma non ho strumenti per verificarlo),chi è al governo deve fare di tutto e di più per dimostrare all'opinione pubblica, che ha una funzione diversa dall'arricchirsi mentre trasforma ossigeno in anidride carbonica sopratutto quando,giornalmente,la magistratura ne falcidia le file con romantiche imputazioni. Poi,a Iddio piacendo,è sempre possibile imbottirsi occhi e orecchie di prosciutto e rimanere attaccati alla bandiera sino alla fine,sono scelte..
Mi pare che anche in questo articolo vengano ribadite le perplessita' di cui parlavo, o no?
Sull'orientamento dei singoli parlamentari cio' che dici si è verificato quindi è vero, peraltro mi pare innegabile che su svariati temi socio- politici la dicotomia progressisti/conservatori sia piuttosto marcata ed evidente (due su tutti e molto attuali:l'immigrazione e il decreto legge Cirinna')
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano
Per incominciare a me non pare che perplessita faccia rima con abominio
Poi, ma la mia formazione non e giuridica, mi pare che n ll articolo si enuncino le perplessità, peraltro oggetto di qualche ricorso, mi pare, ma che queste perplessità trovino anche una spiegazione, arrivando a dire che non esiste sistema scevro da distorsioni. Si distingue il qualitativo dal quantitativo, se nn ho letto male.
Nella realta secondo me, sarebbe stato piu appropriato
Adoro il prosciutto, rigorosamente di parma e tagliato sottilissimo, ma, a parte quella della juve, non ho bandiere.
E la mia posizione politica e per nulla rappresentata, oggi, in questo paese.
Ultima modifica di ABCDEF; 30/01/2016 alle 15:02 Motivo: Unione Post Automatica
Mi riferivo al fatto che, nel lodevole tentativo di abbassare i tempi di legiferazione parlamentare, il nuovo senato sara' di fatto pressoche' "svuotato" delle sue attuali competenze, niente piu' bicameralismo perfetto e tutto questo abbinato ad una camera dei deputati ove alla coalizione vincente bastera' avere un voto in piu' della seconda per raggiungere un premio di maggioranza (il 55% dei seggi)
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano

Quindi fammi capire: se il governo attuale fucilasse in piazza tutti i suoi avversari politici non avrebbe colpe in quanto non era presente nel programma politico che non ha presentato......interessante ragionamento....contorto, ma interessante ragionamento ...
...e l'Europa che gli avrebbe ordinato l'esecuzione sarebbe amch'ella da considerarsi non punibile o in qualità di mandante andrebbe perseguita?
Ma 9 per 9, farà 81? (CIT)?
![]()
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA