Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 75

Discussione: Licenziare i dipendenti pubblici che falsificano le presenze...

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Una legge elettorale che da' un premio di maggioranza , sostanzialmente, alla coalizione che prende un solo voto in piu' della seconda abbinata ad un senato che da elettivo diviene rappresentativo e senza potere di legiferare a casa mia si definisce come minimo illiberale per non dire autoritario.
    L'accezione "riformista" o "riformatore" è normalmente appannaggio di un esecutivo progressista e liberale, qui , almeno sui temi cui ho accennato si va' indietro come i gamberi, per questo ho parlato di reazionario, è un abominio e per questo i costituzionalisti hanno compattamente manifestato tutta la loro contrarieta'
    Osservatorio AIC
    http://www.osservatorioaic.it/i-costituzionalisti-e-le-riforme-la-riforma-del-bicameralismo-e-la-camera.html 5.1
    Ultima modifica di ABCDEF; 29/01/2016 alle 22:46

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Bene, giusto
    Non ci sono piu' partiti, ma orientamenti politici tipo conservatori/riformisti?
    Che poi il governo Renzi puo' essere considerato "riformista" se propone una modifica costituzionale come quella del senato (decisamente reazionaria per non dire di estrema destra che poi mi riprendete...) o lo è solo perche' applica alla lettera il significato intrinseco del termine?
    Nemmeno...anche gli orientamenti politici di questi personaggi sono balle allo stato brado...non a caso sono pronti a rinnegare tutto e a cambiare casacca al primo barlume di convenienza personale...

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Curioso come tutti siano d'accordo sul licenziamento dei dipendenti pubblici in determinate situazioni, che il governo si stia muovendo in tal senso, ma si trovi comunque il modo di dargli addosso
    In merito alla storia dei licenziamenti il governo (sulla scia della indignazione del popolo) ha introdotto un termine di azione (le 48 ore) e l'obbligatorietà (prima atto facoltativo) del provvedimento di licenziamento da parte del dirigente responsabile pena il suo stesso licenziamento...

...provvedimento condivisibile....ma...converrai che sia oltremodo tardivo e comunque motivato da impellenti esigenze mediatiche e non da un programma politico (anche perché questi politicanti che sono alla guida del paese non lo hanno dovuto nemmeno presentare)
    Ultima modifica di Stinit; 30/01/2016 alle 07:47 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio

...provvedimento condivisibile....ma...converrai che sia oltremodo tardivo e comunque motivato da impellenti esigenze mediatiche e non da un programma politico (anche perché questi politicanti che sono alla guida del paese non lo hanno dovuto nemmeno presentare)
    Mi sa che non convengo

Dai su, siamo seri, se la mettiamo in questo modo qualsiasi cosa si faccia non andrebbe bene a priori...neanche Grillo arriverebbe a tanto...o forse si
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

In merito alla storia dei licenziamenti il governo (sulla scia della indignazione del popolo) ha introdotto un termine di azione (le 48 ore) e l'obbligatorietà (prima atto facoltativo) del provvedimento di licenziamento da parte del dirigente responsabile pena il suo stesso licenziamento...

.......insomma: non va mai bene un catzo

Mi sa che non convengo

Dai su, siamo seri, se la mettiamo in questo modo qualsiasi cosa si faccia non andrebbe bene a priori...neanche Grillo arriverebbe a tanto...o forse si
    .......paradigmatico........

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    .......insomma: non va mai bene un catzo

.......paradigmatico........
    No no per carità...va tutto benissimo...avanti così...<<E' UN BEL GOVERNO>>

Mi sa che non convengo

ok...mettiamola diversamente...

Nella fantasia
    la parte politica che oggi governa in campagna elettorale tra le tante cose si è impegnata in un giro di vite sui furbetti del cartellino perchè è una cosa "giusta da fare"...sia nei confronti di chi lavora seriamente nel pubblico...sia nei confronti di chi fruisce del servizio pubblico...e dopo aver formato il governo tale promessa è diventata realtà...eureka!

Nella realtà

abbiamo un governo che è la diretta espressione di un non voto e di una accurata selezione dei suoi componenti da parte di entità europee dalla "dubbia" indipendenza politica...data l'evidente assenza di una linea "politica" lo scopo di questo governo è solo quello di applicare norme decise in europa e nello stesso tempo di cercare di farle digerire alla popolazione sedando gli animi sulle varie questioni che di volta in volta si presentano per via di scoop giornalistici (vedesi lo scandalo dei marcatori in mutande)...il classico "navigare a vista"

il modus operandi risulta essere:"alla gente fa scalpore questo problema sollevato dai mass media?...anche se non non mi passava lontanamente per la testa di mettere mano a norme che interessano i dipendenti pubblici vista la facilità di quello che dovrò fare ora cerco di sistemare la questione così da intestarmi una grande vittoria da sbandierare in tutti i salotti buoni della tv"...

se il risultato finale è una giusta quanto tardiva presa di posizione sul problema imho ritengo il sistema con cui ci si arriva alquanto pessimo e discutibile...
    Ultima modifica di Stinit; 30/01/2016 alle 12:50 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Se è corretto moralmente e anche giuridicamente licenziare chi RUBA lo stipendio è altrettanto chiaro che questo è il minimo pretendibile da chi è al governo ora come da chi era al governo e ha introdotto la norma(Brunetta).
    Ora,è chiaro a tutto il mondo che in un anno dove chi governa ha perso circa 10 punti e che questi sono stati recuperati dall'opposizione più qualificata(Dicono i sondaggi,ai quali non credo ma non ho strumenti per verificarlo),chi è al governo deve fare di tutto e di più per dimostrare all'opinione pubblica, che ha una funzione diversa dall'arricchirsi mentre trasforma ossigeno in anidride carbonica sopratutto quando,giornalmente,la magistratura ne falcidia le file con romantiche imputazioni. Poi,a Iddio piacendo,è sempre possibile imbottirsi occhi e orecchie di prosciutto e rimanere attaccati alla bandiera sino alla fine,sono scelte..
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Osservatorio AIC
    http://www.osservatorioaic.it/i-costituzionalisti-e-le-riforme-la-riforma-del-bicameralismo-e-la-camera.html 5.1
    Mi pare che anche in questo articolo vengano ribadite le perplessita' di cui parlavo, o no?

Nemmeno...anche gli orientamenti politici di questi personaggi sono balle allo stato brado...non a caso sono pronti a rinnegare tutto e a cambiare casacca al primo barlume di convenienza personale...
    Sull'orientamento dei singoli parlamentari cio' che dici si è verificato quindi è vero, peraltro mi pare innegabile che su svariati temi socio- politici la dicotomia progressisti/conservatori sia piuttosto marcata ed evidente (due su tutti e molto attuali:l'immigrazione e il decreto legge Cirinna')
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

Mi pare che anche in questo articolo vengano ribadite le perplessita' di cui parlavo, o no?

Per incominciare a me non pare che perplessita faccia rima con abominio
    Poi, ma la mia formazione non e giuridica, mi pare che n ll articolo si enuncino le perplessità, peraltro oggetto di qualche ricorso, mi pare, ma che queste perplessità trovino anche una spiegazione, arrivando a dire che non esiste sistema scevro da distorsioni. Si distingue il qualitativo dal quantitativo, se nn ho letto male.

Nella fantasia
    la parte politica che oggi governa in campagna elettorale tra le tante cose si è impegnata in un giro di vite sui furbetti del cartellino perchè è una cosa "giusta da fare"...sia nei confronti di chi lavora seriamente nel pubblico...sia nei confronti di chi fruisce del servizio pubblico...e dopo aver formato il governo tale promessa è diventata realtà...eureka!

Nella realtà

abbiamo un governo che è la diretta espressione di un non voto e di una accurata selezione dei suoi componenti da parte di entità europee dalla "dubbia" indipendenza politica...data l'evidente assenza di una linea "politica" lo scopo di questo governo è solo quello di applicare norme decise in europa e nello stesso tempo di cercare di farle digerire alla popolazione sedando gli animi sulle varie questioni che di volta in volta si presentano per via di scoop giornalistici (vedesi lo scandalo dei marcatori in mutande)...il classico "navigare a vista"

il modus operandi risulta essere:"alla gente fa scalpore questo problema sollevato dai mass media?...anche se non non mi passava lontanamente per la testa di mettere mano a norme che interessano i dipendenti pubblici vista la facilità di quello che dovrò fare ora cerco di sistemare la questione così da intestarmi una grande vittoria da sbandierare in tutti i salotti buoni della tv"...

se il risultato finale è una giusta quanto tardiva presa di posizione sul problema imho ritengo il sistema con cui ci si arriva alquanto pessimo e discutibile...
    Nella realta secondo me, sarebbe stato piu appropriato

Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Se è corretto moralmente e anche giuridicamente licenziare chi RUBA lo stipendio è altrettanto chiaro che questo è il minimo pretendibile da chi è al governo ora come da chi era al governo e ha introdotto la norma(Brunetta).
    Ora,è chiaro a tutto il mondo che in un anno dove chi governa ha perso circa 10 punti e che questi sono stati recuperati dall'opposizione più qualificata(Dicono i sondaggi,ai quali non credo ma non ho strumenti per verificarlo),chi è al governo deve fare di tutto e di più per dimostrare all'opinione pubblica, che ha una funzione diversa dall'arricchirsi mentre trasforma ossigeno in anidride carbonica sopratutto quando,giornalmente,la magistratura ne falcidia le file con romantiche imputazioni. Poi,a Iddio piacendo,è sempre possibile imbottirsi occhi e orecchie di prosciutto e rimanere attaccati alla bandiera sino alla fine,sono scelte..
    Adoro il prosciutto, rigorosamente di parma e tagliato sottilissimo, ma, a parte quella della juve, non ho bandiere.
    E la mia posizione politica e per nulla rappresentata, oggi, in questo paese.
    Ultima modifica di ABCDEF; 30/01/2016 alle 15:02 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Per incominciare a me non pare che perplessita faccia rima con abominio
    Poi, ma la mia formazione non e giuridica, mi pare che n ll articolo si enuncino le perplessità, peraltro oggetto di qualche ricorso, mi pare, ma che queste perplessità trovino anche una spiegazione, arrivando a dire che non esiste sistema scevro da distorsioni. Si distingue il qualitativo dal quantitativo, se nn ho letto male.
    Mi riferivo al fatto che, nel lodevole tentativo di abbassare i tempi di legiferazione parlamentare, il nuovo senato sara' di fatto pressoche' "svuotato" delle sue attuali competenze, niente piu' bicameralismo perfetto e tutto questo abbinato ad una camera dei deputati ove alla coalizione vincente bastera' avere un voto in piu' della seconda per raggiungere un premio di maggioranza (il 55% dei seggi)
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...

Nella fantasia

Nella realtà

Quindi fammi capire: se il governo attuale fucilasse in piazza tutti i suoi avversari politici non avrebbe colpe in quanto non era presente nel programma politico che non ha presentato......interessante ragionamento....contorto, ma interessante ragionamento ......e l'Europa che gli avrebbe ordinato l'esecuzione sarebbe amch'ella da considerarsi non punibile o in qualità di mandante andrebbe perseguita?

Ma 9 per 9, farà 81? (CIT)?

Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima