Di niente![]()
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Di niente![]()

110 Nm per il mozzo anteriore sono troppi... 80 sono più che sufficienti, tanto ci sono anche le viti che bloccano il perno ruota!

Ho combinato un macello!
Cambiato l'olio motore ho lasciato accesa la moto per controllare il livello una volta calda. Dopo 45 minuti sono andato a vedere e ho trovato la temperatura dell'acqua del radiatore alta ed il puntale così
Praticamente squagliato. Spengo subito la moto e collego tuneecu e la temperatura era a 114, (ma prima di tuneecu secondo me era più alta) tendente a salire ancora, attacco subito un ventilatore (la ventola del motore era attaccata) per aiutare ad abbassare la temperatura che cala più o meno velocemente a 90.
Ora l'altra mattina (autorizzati a chiamarmi scemo) mi sono accorto che avevo basso il livello dell'acqua e l'unico rivenditore che avevo vicino mi dà questo
Assicurandomi che lo potevo aggiungere, domanda: la temperatura elevata che peraltro non si riusciva ad abbassare era secondo voi dovuta al refrigerante di m......a o per essempio ad un probl3ma di mappa (ho rimappato l'altro giorno però con tutte le precauzioni del caso, fusibili luci, batteria nuova attaccata al mantenitore, ecc...).
Cazzo se è il refrigerante devo svuotare tutto e riempire di nuovo che coglioni. Dato che ci siete consigliatemene uno buono.
HELP HELP
SOS SOS
Ultima modifica di dandy78; 02/02/2016 alle 11:34

45 min la moto accesa ferma?
Come liquido Motul Motocool Expert (quello giallo) va benone... non va miscelato con nulla, si mette così com'è, dopo aver lavato accuratamente l'impianto per 2-3 volte con acqua corrente, e riscaldando il motore (NON PER 45 MIN!!!) giusto il tempo di far aprire la valvola termostatica e lavare tutto l'impianto!
P.S. ci sono parecchie discussioni con la procedura più dettagliata... cercale e non fare altre cxxxe!![]()
Ultima modifica di gab84mo; 02/02/2016 alle 11:50

Anche secondo me sono troppi.. e pure di tanto... anche 65Nm vanno benissimo..
Non ne capisco proprio il motivo di questi 110Nn visto che quello dietro è 146Nm (dove c'è la trazione e la ruota è fissata su un monobraccio)
Sul cbr l'anteriore si serrava a 56 NM.. le forze in ballo all'anteriore, per speed (e tutte le altre moto), non sono poi così diverse.

Il puntale con il 3>1 nn va bene sono di sezione maggiore
TCP Rider

Quindi secondo te al di là della temperatura troppo alta prima o poi si sarebbe squagliato ugualmente?
Si, volevano essere 20 minuti ma poi ho avuto da lavorare e sono diventati 45. Calcolaq che in Calabria siamo a maniche corte (sul serio! 25° ci sono fuori). Ma la temperatura non è salita comunque troppo?? O è dovuto al fatto che con il caldo è stata troppo ferma?
Comunque Tuneeco non mi dava nessun errore (va beh, tranne la spia carburante che me lo dà da 3 anni...)
Ma tu non avevi il 3 in 1 con puntale una volta? Eventualmente dici che posso fare qualche modifica per allontanarlo un paio di cm dai collettori?
Ultima modifica di dandy78; 02/02/2016 alle 13:59 Motivo: Unione Post Automatica

Certo è capitato anche a me ....ho fatto girare la moto 15 minuti per fare un rese della centralina .......puntale di merda

Ultima modifica di dandy78; 02/02/2016 alle 14:20 Motivo: Unione Post Automatica

Scusate eh......ma come cavolo si fa a lasciare accesa una moto ferma per 45 minuti ????