Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 42 di 114 PrimaPrima ... 323839404142434445465292 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 1133

Discussione: Nuova Triumph Explorer XC e XR 2016

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Il contadino vicino a casa mia ha rotto la mototrebbia...se vuoi sento se te la ritira lui!

Carpe diem
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

2. # ADS
    Circuit advertisement

Certo che l'africa twin accessoriata costa una fucilata... e non ha il cruise control le sospensioni elettroniche non ha i cerchi tubeless... Boh

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Moto
    Multistrada MY 2015
    Non conta quello che non ha... Preferisco poche ma buone e la filosofia honda é sempre stata questa. Mi sono solo seduto per fare pochi metri; sospensioni scorrevoli cedevoli al punto giusto e progressive...senza tanti inutili ammenicoli...
    scusate ma sulle sospensioni/freni non accetto compromessi!!!

Moto
    Allora...siamo ot, ma concludo il mio intervento sull'Africa Twin (non DTC...mi viene l'orticaria a pensare al cambio automatico su una moto).
    Messa in moto, si percepisce chiaramente la precisione meccanica giapponese...nessun rumore fuori posto, nessun ticchettio, solo un ovattato suono di elementi meccanici che si amalgano perfettamente. Per uno paranoico come me, questa è una delle cose che invidio di più a questa Honda....il Supertenere' per dire, non suonava così perfetto....non parliamo poi del GS che ad ogni avviamento sembrava che qualcuno buttasse un pugno di bulloni dentro ai cilindri (dopo poi migliorava).
    Il suono allo scarico è molto piacevole e sufficientemente sostenuto...apparentemente non necessita di scarichi after market per godersi il sound di questo bicilindrico.
    Posizione di guida ottima e sella alla giusta altezza per me che sono 1,77...frizione morbida...metto la prima...cambio secco e preciso...nessuna rumorosità anomala. Nel traffico ci si muove fluidi...il motore gira pulitissimo fin dai regimi più bassi...volendo, per dire, si tiene la sesta ai 50 orari a meno di 2000 giri...un ottimo risultato per un 1000 bicilindrico! Arrivo in tangenziale per testarla a velocità autostradali...130, 140, 150...sembra non sentirli...è rapportata piuttosto lunga 4300 giri ai 130...secondo me il contakm è un po' ottimista...direi che a occhio a quelle velocità ruba anche più di 10 km orari...comunque è un bell'andare...pochissime vibrazioni, sonorità piacevole....protezione appena sufficiente per il casco (per me che sono abituato a moto touring) e spalle piuttosto scoperte.
    Poi esco per fare un po'di extraurbana...anche qua la moto è molto gustosa...il tiro del motore è assolutamete soddisfacente...non ci sono picchi di coppia (in questo senso il boxer Bmw era decisamente superiore), ma non si pensi che sia poco emozionante come il Supertenere...tira decisamente di più in basso e complici la maggiore leggerezza e una sonorità più coinvolgente, l'incedere diventa assolutamente divertente a tutte le velocità!
    Nessun effetto on off e sensazione di gestione del gas ottima....approfitto di un prato per testare la guida in piedi...eccellente...si maneggia con facilità e viene voglia di avventurarsi su sentieri impervi...era dai tempi dei monocilindrici che non provavo questa sensazione di poter percorrere strade diciamo "alternative"...anche perché la moto è "smilza" e molto maneggevole...poi la ruota da 21 davanti sembra poter superare qualsiasi ostacolo.
    Capitolo sospensioni...a me che piace la guida morbida, sono sembrate ottime...escursione lunghissima, taratura sul soffice...sembra di essere su un tappeto volante...ok , non saranno rigorose per andarci di corsa su asfalto, ma chissene...questa moto non nasce per questo.
    I freni, in questo breve test, mi sono sembrati modulabili e sufficientemente potenti.
    La strumentazione non è male...completa e originale nella disposizione (anche se preferisco ancora il contagiri analogico)...il cavo della frizione copre parzialmente alcuni dati...oggi era nuvoloso e non ho avuto problemi di visibilità...dicono che con il sole invece ci sia qualche problema.
    I tasti frecce e clacson invertiti nella posizione, non sono per niente intuitivi...secondo me non basterà qualche giorno per abituarcisi.
    Per quanto riguarda le prestazioni massime, la capacità di piega, se impenna etc etc, non mi interessava testarle!
    Purtroppo non ho avuto tempo di fare un giro in montagna...sono convinto che comunque c'è da divertirsi (che non vuol dire necessariamente andare forte).
    Secondo me, questa è una moto eccellente, perfettamente centrata nell'ottica entro la quale è stata collocata...turismo allroad, orientato a percorrere strade tortuose, rovinate , sterrate e affini!
    Un tempo, sarebbe potuta essere anche la mia unica moto (anche oggi volendo)...ma ormai sono un po' assuefatto al confort delle maxi enduro: abitabilità, protezione, capacità di carico...più i vari ammennicoli...cardano, cruise control, sensori pressione, sospensioni regolabili con un pulsantino, cupolino elettrici, coppie poderose e solida stabilità.
    Certo che non mi dispiacerebbe come seconda moto per i viaggi avventurosi..però in questo caso mi piacerebbe anche un serbatoio più capiente.
    In merito al prezzo, mi sembra leggermente altino in proporzione a quanto offerto (almeno a livello di accessori)...ma credo che la qualità si paghi!
    Ultima modifica di mototopo67; 30/01/2016 alle 16:11
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Dovresti scrivere x una rivista

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

TCP Rider L'avatar di express40
    Moto
    GUZZI V85TT
    Anche per me le,sospensioni sono importantissime in una moto e di certo non posso dire che quelle del l'explorer siano scorrevoli ....e confortevoli..... Infatti le voglio modificare appena possibile, con le strade che abbiamo le sospensioni, sopratutto la forcella, sono sicurezza, comfort e divertimento.

TCP Rider L'avatar di Gichen
    Moto
    Tiger 1050 Black-09
    Qualcuno ha mai provato la KTM 1050 adventure? Impressioni? Mi sembra abbia buone sospensioni ABS cornering mappe ecc.. certo ha 95 cv però la sto guardando e mi sta piacendo...
    TriumphistaRandagio

TCP Rider L'avatar di express40
    Moto
    GUZZI V85TT
    Io l'ho provata, le sospensioni sono ottime, copiano molto bene e sono scorrevoli e di conseguenza molto confortevoli. Freni, cambio e frizione Ktm cioè ottimi, Il motore ha 95 cc ma una curva di coppia che dà il meglio entro i 6000 giri di conseguenza molto godibile nel misto... Se avesse avuto i cerchi a raggi e la ruota da 21 a mio parere avrebbe avuto più mercato...

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Triumph Accessories
    è uscito il configuratore della Nuova Exp ... anche se ci sono arrivato nn so bene come ... ci sono i prezzi di tutti gli accessori ma naturalmente manca ancora il costo della moto...

ah, si può anche scaricare la brochure...si vede che è ancora "under costruction" ... ci sono diversi errori ... spesso si parla di tiger 800 .. visto che molti accessori sono in comune
    Ultima modifica di Lilliput; 04/02/2016 alle 16:41

Moto
    Mmmmhh...secondo me c'è ancora un pò di confusione! Almeno danno segni di vita però
    Sono curioso di capire se hanno previsto un qualche sistema per fissare il navigatore sopra la strumentazione...altrimenti mi tocca ricominciare a studiare!

Pagina 42 di 114 PrimaPrima ... 323839404142434445465292 ... UltimaUltima