Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: navigatori satellitari

TCP Rider L'avatar di kayser
    Moto
    KTM 1190S \Tiger 1200 BLU \Tiger 800 ABS white\V-Strom 650 \ TransAlp\ Yamaha XT500 \ ET3
    Citazione Originariamente Scritto da iorio54 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. A breve vorrei sostituire l'attuale navigatore TOM TOM 520 (per auto) che solitamente utilizzo protetto dalla custodia impermeabile della GIVI con un modello lui stesso impermeabile. Mi sono fermato (anche per una questione di soldi) su due modelli ed esattamente il GARMIN 390 LM e il TOM TOM 400. Qualcuno ha prove su questi prodotti? Mi interessa la leggibilità dello schermo e la velocità del processore ed ogni altro dubbio che vi abbia colpito.
    Grazie.
    Sono interessato anche io a montare un navigatore da auto.
    Mi fai due foto al tuo montaggio che provo a prendere spunto ??
    Grazie

TOMTOM a vita !!!!!!!!!!!!!
    La differenza la fa la facilità di utilizzo e la estrema semplicità.
    Prova a trovarti in una situazione in cui non c'è tempo e poi capirai.
    Gli ultimi da auto poi hanno abbonamento incluso al traffico e ti fanno sempre fare il percorso più veloce.
    Magari in moto non è importante, ma in auto e per lavoro sono imbattibili.
    Quasi come Google Maps, con il quale cmq condividono le informazioni.
    Vorrei montare il TT GO 6100
    Sottoscrivi anche il servizio Autovelox.
    Il navigatore si paga da solo .
    Ci hanno dato due orecchie e una sola bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Moto
    Multistrada MY 2015
    Seguo con interesse!!!
    Anche io voto per tomtom ...Utilizzo iphone+tomtom da anni ma è una pessima soluzione!!!
    Il navigatore è ottimo ma il telefono si spegne per calore in estate e per freddo in inverno (va in protezione) Con la luce non si vede piu niente e se mi telefonano mi devo fermare...
    insomma vorrei un tomtom ma onestamente mi chiedo se non sia piu furbo adattarne uno da auto (150euro circa) piuttosto che un tomtomrider 400 a 399euro(piu del doppio!!!!)
    quindi iorio 54 tu che hai provato perche passi al rider???

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Interessato anch'io all'argomento ... finora mi sono arrangiato con il cellulare con gli stessi ovvi problemi ...mi sto decidendo per il tom tom rider 400 .. ma quali sono i veri minus di un navigatore da auto rispetto ad uno da moto a parte l'impermeabilita' e la robustezza??? Posso caricarci i miei percorsi gpx?????

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

TCP Rider L'avatar di robygun
    Guarda su louis.de, spesso mettono i Garmin Zumo in offerta...

Io ho preso un 340lm a 250€ .. non ha la mappa europea completa ma a questo si rimedia..

TCP Rider L'avatar di Alan_tiger
    Moto
    Yamaha fz6, Tiger 800 XC
    Io ho comprato un garmin zumo 660 usato...Prima usavo u garmin da auto....la differenza sostanziale oltre al fatto che è impermeabile...è che anche con il riflesso del si riesce a vedere...per via di com'è fatto lo schermo credo!con quello da auto prima....in pieno sole non si vedeva niente ma proprio niente!!!poi quelli da moto spesso hanno la comodità di poterli collegare via bluethoot all'interfono e puoi collegarci anche il.telefono. praticamente dallo schermo del navigatore puoi far partire una chiamata o rispondere senza problemi! E funziona anche con i guanti!quello da auto...almeno quello che avevo io...dovevo sempre star lì a toglierli!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Moto
    Capito... vado di navigatore moto allora... penso Tom Tom rider 400... tanto nel confronto con Garmin ci saranno sempre detrattori e tifosi dell'uno e dell'altro... come Canon e Nikon x la fotografia... 👍

Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    Capito... vado di navigatore moto allora... penso Tom Tom rider 400... tanto nel confronto con Garmin ci saranno sempre detrattori e tifosi dell'uno e dell'altro... come Canon e Nikon x la fotografia... 

Io faccio il detrattore di tutti e due, pur possedendo un tom tom rider, devo dire che qualsiasi navigatore non riesce ad arrivare alla versatilità dei navigatori software utilizzati sui telefonini od anche a google-maps.
    Forse io non sono capace, ma i navigatori "tradizionali" trovano solo i luoghi che sono toponomasticamente riconosciuti.
    Mi spiego meglio con un esempio: tempo fa cercavo sul TOM TOM il passo della RATICOSA, che credo tutti conoscano, so benissimo dov'è, ma volevo calcolare i tempi di un percorso che avevo in testa, bene nel tom tom non è possibile trovarlo cercandolo semplicemente per nome e questo perché il passo della Raticosa non è una località toponomasticamente riconosciuta, ma esiste solo geograficamente parlando, dovresti conoscere la via ed il n. civico e così lo trovi, ma a quel punto se conosco via e n. civico non ho più bisogno di fare la ricerca. Quante volte cerchiamo qualche luogo semplicemente conoscendone il nome. Se la stessa ricerca la fai con il navigatore del cellulare o con google-maps, trovi quello che vuoi.
    Altro esempio, se cerchi il Passo del Tonale, quello lo trovi, ma semplicemente perché è una località - cioè è proprio un paese o frazione di paese e non solo una indicazione geografica.
    A questo punto i casi sono due: o io non sono capace di usare il tom tom (probabilmente), o i navigatori non sono all'altezza di un semplice programma di ricerca stradale quale è google-maps.
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Moto
    A me il navigatore serve al 99% per seguire durante un viaggio un determinato percorso pianificato precedentemente al PC ... o al limite per crearne uno al volo in caso di variazioni in itinere ... e questo sia garmin che tom tom lo fanno. I contro dell'utilizzo dello smartphone (che ho fatto sino ad ora) sono quelli di cui sopra ... la cosa migliore forse e integrare l'uno e l'altro all'abbisogna

Se nn trovi una località sul navigatore la cerchi sullo smartphone e poi inserisci sul navigatore il punto geografico più vicino...

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    A me il navigatore serve al 99% per seguire durante un viaggio un determinato percorso pianificato precedentemente al PC ... o al limite per crearne uno al volo in caso di variazioni in itinere ... e questo sia garmin che tom tom lo fanno. I contro dell'utilizzo dello smartphone (che ho fatto sino ad ora) sono quelli di cui sopra ... la cosa migliore forse e integrare l'uno e l'altro all'abbisogna

Se nn trovi una località sul navigatore la cerchi sullo smartphone e poi inserisci sul navigatore il punto geografico più vicino...

nella speranza che dove ti trovi ci sia la rete internet
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Moto
    Multistrada MY 2015
    Riapro.... L'acquisto si fa imminente!!!
    garmin vs tomtom!!!! Non riesco a decidermi e confido nella esperienza di chi li ha avuti!!!!
    In particolare ho visto che lo zumo 390 ha il doppio Bluetooth... E quindi? Voglio dire il mio n-com non gestisce 2 device contemporaneamente??
    lo davo per scontato...
    aiutatemi a scegliere che in settimana acquisto..budget 300euro!!!!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima