bel report.. ho visto anche quello riguardante l'africa twin.. secondo me per completezza nel video, dovresti fare all'inizio una bella panoramica sulla moto e poi partire col giro... complimenti!![]()
"arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)



Straquoto sulle finiture che hai evidenziato,perchè proprio oggi ho avuto l'occasione di toccarla con mani.E' penoso vedere tantissima plastica che ha contribuito a mantenere bassi i costi,poi il resto è simile alla vecchia 865. Allo stesso prezzo si acquista di meglio,non però con il fascino che la contraddisingue. Non avendola ancora provata, mi sento di condividere la bonta' del motore e tutte le innovazioni apportate,rendendola piu' piacevole nella guida. La prima impressione è quella di una motoretta valida,ma cara.



Esatto! L.unico motivo per cui ho scelto la mia thruxton è per il fascino che solo triumph sa esprimere con le mc e non certo per prestazioni e qualità. Lo stesso fascino è stato mantenuto se non aumentato con la T120 e la nuova thruxton ma non certo nella street. considerando che la finitura e la qualità sembra sempre la stessa...
Poi quando si prova una moto bisogna descrivere sia i pregi che i difetti altrimenti sembra una cosa promozionale.
Scusami Fugit ma non è che con sta storia ti fai un sacco di giri con le moto dei concessionari?![]()
Ultima modifica di strap70; 06/02/2016 alle 16:36 Motivo: Unione Post Automatica
Oggi l'ho provata ma solo per pochi chilometri. Sono sceso dalla mia T-Bird e salito sulla ST. La sella e spiazzante, incomprensibilmente dura, il manubrio rispetto alla mia ha una piega meno confortevole, secondo me è troppo dritto. Per il resto nella dinamica di guida mantiene tutto ciò che promette e confermo quanto già scritto da altri. Non si sente affatto la mancanza di potenza, anzi a sensazione sembra decisamente più prestante della T-Bird che ha circa 72 CV. I freni funzionano bene e la guida è molto piacevole, si arriva a 140 senza accorgersene, il sound è bellissimo e si ha un'ottima sensazione di stabilità. L'on-off c'è ma non è un gran problema.
Mi è decisamente piaciuta ma in fin dei conti non la cambierei con la mia Thunderbird 900 che tra poco spegnerà 19 candeline. Questo per il fascino estetico, i componenti e per la fluidità del tre cilindri che è ineguagliabile.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk




Provata anche io!
Io vengo da grosse enduro turistiche, infatti sto aspettando la nuova Explorer...ciò non toglie che la Bonneville sia una moto estremamente affascinante!
Esteticamente questa nuova Street Twin è molto più "sbarazzina" delle vecchie entry level...conquisterà nuovi adepti secondo me! I nostalgici invece devieranno probabilmente verso il 1200 (in attesa che esca la Bonneville 900).
Messa in moto, alla prima sgasata, si nota subito il rumore più corposo...piacevole e pulsante...peccato che in marcia, tra il vento e il casco integrale (5 gradi di temperatura), non si senta poi tanto! La posizione di guida è molto più attiva, leggermente caricata sull'anteriore ma per niente scomoda. La sella mi sembra più morbida della precedente e comunque comoda. La moto è rifinita bene e le uniche cose che stonano un pò, sono il supporto faro e la cornice della strumentazione in plastica grigia (niente che comunque non si possa sostituire)...comunque, considerato il prezzo di vendita, qualche economia di scala ci sta.
Messa la prima (frizione molto morbida), con un sonoro "clonk", si parte...la frizione stacca alla fine e la modulabilità bisogna centellinarla nell'ultimo centimetro di corsa. La corsa del gas è piuttosto lunga, per cui bisogna ruotare la manopola in modo considerevole prima di ottenere un pò di reattività.
Il cambio, con solo 150 km, è ancora un filo ruvido...però è preciso, non rapidissimo e la folle si trova senza problemi
Le marce sono lunghissime, comunque intonate alla tipologia della moto...pochissime vibrazioni e coppia disponibile da subito...ce ne è, che ne avanza...si viene spinti in avanti in modo veemente...la settimana scorsa ho provato l'Africa Twin, e il tiro, fino a diciamo 5000 giri (nella Bonneville non è dato sapere a quanti giri ci si trovi), mi sembra assolutamente paragonabile...addirittura, rispetto al Supertenerè 1200 che avevo prima, direi decisamente meglio.
La lancetta del conta km ha delle leggere vibrazioni...forse perchè è troppo lunga...ad ogni modo la strumentazione è molto completa e altrettanto leggibile. Le marce sono talmente lunghe che in extraurbano si è portati a utilizzare la quarta...ad ogni modo in quinta si scende e si riprende tranquillamente, dai 60 km/h. C'è un leggero effetto on/off, dovuto più alla corsa del gas che a un effettivo problema di gestione elettronica dei corpi farfallati. La moto mi sembra più stabile che maneggevole e si nota una certa inerzia...ma se questa moto è nata per passeggiare, magari anche allegramente, ma non con il coltello tra i denti, non mi sembra un grosso problema.
Le sospensioni, compatibilmente con l'escursione e la tipologia del mezzo, assorbono bene le asperità e la moto in generale risulta confortevole.
Anche la frenata, nonostante il disco singolo, è assolutamente prestante e adeguata.
La strumentazione a 80 km/h mi segnava 2,2 litri per 100 km...non sarà il consumo reale, ma dai primi riscontri del concessionario, pare che consumi veramente poco.
Che altro dire...a me è piaciuta e il prezzo mi sembra adeguato...se potrò permettermi una seconda moto, questa sarà una delle papabili.
Il 1200 è sicuramente più affascinante (non vedo l'ora di provare anche quella), ma per quanto mi riguarda, questà è già ottima!![]()
Ultima modifica di mototopo67; 06/02/2016 alle 19:15
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition




Bene!
Sono veramente contento dei giudizi molto positivi.
Spero che abbia successo, perché la moto inglese lo merita.
E dopo la catastrofe a fine anni settanta una riscossa è quello che le auguro.




Scusate, volevo aggiungere la foto al mess precedente ma mi sono incasinato!
Carpe diem
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
Riprendo quanto scritto da Mototopo per dire che lasciata la ST, ci siamo recati alla Honda, dove due miei amici hanno provato l'Africa Twin con cambio DCT. Uno dei due ha dichiarato senza mezzi termini che gli è piaciuta molto di più la Triumph. Non avendo mai provato una MC, é rimasto impressionato dall'andatura spedita che non si sarebbe mai aspettato da quella tipologia di moto.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk




Esteticamente non mi piace molto.
La trovo poverella.