Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Crepa coppa dell'olio tiger 1050

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    se non trovi la coppa dell'olio ad un prezzo accettabile puoi trovare un meccanico (bravo) che ti riesca a saldare la crepa. Sulla moto d'epoca di mio padre (honda xl 250) è successa una cosa simile ma sulla filettatura della candela.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    mi sembra strano il tappo dello scaricoè l'origiale? il mio orignale è diverso
    anche se non fosse l'originale cosa cambia, io non ho l'originale da una vita, ho montato quello con il magnete in punta per raccogliere eventuali residui di limatura ma se la filattatura e la sua non ci sono problemi di sorta, ad ogni tagliano cambi la rondella di rame e via...

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    anche se non fosse l'originale cosa cambia, io non ho l'originale da una vita, ho montato quello con il magnete in punta per raccogliere eventuali residui di limatura ma se la filattatura e la sua non ci sono problemi di sorta, ad ogni tagliano cambi la rondella di rame e via...
    90000km mai cambiata
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    alcuni dadi e viti sulla Tiger hanno filettatura witworth , non so se è il caso del tappo coppa , ma se fosse e montassi un metrico sull'alluminio rischierei di non accorgemene ....solo una supposizione

TCP Rider L'avatar di gery66
    Moto
    tiger sport my 2016 grigia, ex tiger sport 1050 my 2015 bianca, ex kawa Z750 S my 2005
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    alcuni dadi e viti sulla Tiger hanno filettatura witworth , non so se è il caso del tappo coppa , ma se fosse e montassi un metrico sull'alluminio rischierei di non accorgemene ....solo una supposizione
    No stefano, te ne accorgersti perché farebbe solo un mezzo giro avvitandolo e anche se usassi una chiave, forzando rovineresti solo il filetto.

TCP Rider L'avatar di killatp
    Citazione Originariamente Scritto da alfs Visualizza Messaggio
    Premetto che non l'ho mai smontata, ma stando al manuale di officina a pag.8.12 non dovrebbe essere nulla di trascendentale. Ci vuole un po' di tempo in quanto bisogna smontare il collettore di scarico.
    Togli il puntale, scarichi l'olio, smonti il filtro olio, sviti le viti della coppa, insieme a quest'ultima viene giù anche il tubo di l'aspirazione dell'olio, lo sposti nella nuova coppa insieme alla guarnizione, controlli che gli o-ring siano al loro posto e rimonti la coppa serrando le viti a 12 Nm, riempi il filtro di olio nuovo, lo rimonti serrandolo a mano o a 12Nm se hai la chiave filtro, rabbocchi con olio nuovo e rimonti lo scarico. Metti in moto accertandoti che la spia olio motore si spenga subito dopo l'avviamento, fai scaldare e ti assicuri che non ci siano perdite e rimonti il puntale.
    L'ho fatta semplice, spero lo sia
    Grande! Ho scaricato il manuale ed è proprio come hai detto tu, l unica cosa e che non avendo la dinamometrica faccio tutto senza... ma basta avere un pò di "tatto" , non credo che il danno sia dovuto ad un eccessivo serraggio. Domenica mi metto al lavoro, grazie a tutti

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Impossibile secondo me che tirando il bullone si provochi una crepa simile ..... sembra piu' un impatto con qualcosa che abbia incrinato la coppa
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    ma potrebbe benissimo essere un problema nella fusione del basamento, i difetti esistono in ogni cosa, sei stato solo sfigato

TCP Rider L'avatar di ghostrider01

Su Subito ho trovato questo ragazzo che vende la coppa a 100 euro... Se ti serve c'è il numero

TCP Rider L'avatar di killatp
    Citazione Originariamente Scritto da ghostrider01 Visualizza Messaggio

Su Subito ho trovato questo ragazzo che vende la coppa a 100 euro... Se ti serve c'è il numero
    Grazie caro, coppa già arrivata, monto tutto oggi
    (Honda XL 500 '82, Yamaha XT600 '03, Honda Hornet 600 '03, Honda Hornet 600 '05, Yamaha Fazer S2 600 '07, Triumph Tiger 1050 '08, Triumph Tiger 1050 '07, Triumph Tiger 1050 '08

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima