Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 116 di 143 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120126 ... UltimaUltima
Risultati da 1,151 a 1,160 di 1421

Discussione: Nuova Triumph Street Twin 900

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Io ho un amico col GS ma non mi tallona, mi lascia indietro e di parecchio!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Ma se ti lascia partire prima, ci dev'essere necessariamente un momento in cui ti tallona.
    A me è capitato in discesa, dopo un passo su una strada stretta e tortuosa.
    Comparso all'improvviso nello specchietto.
    Volevo resistere ma è stato terribile, con lui attaccato alla ruota, stò stronzo, poi mi ha superato al volo, e io l'ho visto danzare nel fare le curve con una grazia degna di Nureyev, con stò bisonte sotto le terga, un funambolo.
    Un vero spettacolo da guardare, tanto ipnotico che stavo uscendo di strada.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di eta beta
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Io ho un amico col GS ma non mi tallona, mi lascia indietro e di parecchio!

Adesso può sembrare che voglia fare lo sborone ma una volta su un passo alpino mi superò un GS a passo svelto e la cosa non mi andò giù.
    Lo andai a prendere ma superarlo mi sarebbe sembrato da patacca.

Edit: scusa Mic, stavo scrivendo. Non volevo scipparti il.. passo.
    Ultima modifica di eta beta; 07/02/2016 alle 18:21
    "Not all the the true men are bikers. But all the bikers are true men"

http://www.forumtriumphchepassione.c...um-tcp-25.html

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    A dire il vero lui ha cambiato parecchie moto ultimamente. Tempo fa avevamo entrambi la FZ1, poi lui in sequenza KTM SMT 990, KTM ADV 1190, DUCATI DIAVEL e ora GS 1200. Conosco a memoria tutti i numeri di targa. Questione di "manico"!

Ultima modifica di duncan; 07/02/2016 alle 18:20

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    per me i Giessisti hanno venduto l' anima al Diavolo ed in cambio hanno ottenuto una leggiadrìa incredibile nel danzare tra le curve con il loro bisonte .

Uno ogni tanto però ... si spatascia al suolo , ma sempre da fermo , in manovra .

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da eta beta Visualizza Messaggio
    @dadeejaydade, bella recensione.

Ho da farti una domanda perché un tuo passaggio mi ha incuriosito, questo:

"Attenzione a fare curve con il piede sotto la leva del cambio perchè si rischia di strisciarlo e cambiare marcia se si eccede nella piega (è un errore di guida comune) ".

Per mia esperienza nelle curve strette ci arrivo in scalata o senza cambiare ma non mi è mai capitato di avere il piede sotto la leva del cambio come per salire di marcia. Senza che me ne accorga il piede cambia di posizione solo all'uscita di curva.

Perciò non mi è mai capitato di pormi un problema simile. Mai dire mai?
    Ma dopo 40 di guida spero di avere una "tecnica" ormai consolidata.

I piedi vanno tenuti sulle pedane in posizione generalmente metatarsale, o più comprensibilmente con la punta del piede sulla pedana, mentre in posizione tarsale solo quando si fa uso frequente di cambio e freno (guida in città, per esempio) fatta questa premessa come ha detto mic si può verificare qualche situazione in cui il pide sinistro sta o si infila sotto la leva del cambio, tutte situazioni in cui non si capisce per quale motivo il cambio sia così e non nella ben più pratica versione rovesciata...
    Nello specifico mi trovavo in piega e avevo bisogno di cambiare marcia, ho provato a infilare il piede sotto la pedana ma ho toccato il bordo esterno dello stivale. Da l'avvertimento dato che è comunissimo vedere gente con piedi a papera, che puntano in basso otenuti sotto la leva del cambio, appunto...
    Il problema non ti è capitato mai (strano ma può essere) perchè non hai mai avuto bisogno di cambiare a moto assai piegata a sx... o perchè d'abitudine tieni una marcia in più o perchè la differenza tra la velocità d'entrata e di uscita non giustifica una cambiata o l'uso di un rapporto superiore...

Citazione Originariamente Scritto da ang6marr Visualizza Messaggio
    Provata oggi. Premetto che ora ho una Ducati Scrambler ma ho un recente passato da triumphista. Molto bella come estetica. Su strada soddisfa a pieno. Mi e' piaciuto molto il cambio e le sospensioni. Buona la frenata, soprattutto per me che ho avuto due T100. Ovviamente provata a ritmi tranquilli, ma in fondo ste moto vanno guidate cosi.
    Come ti è sembrata rispetto alla tua Ducati invece?

TCP Rider
    Moto
    Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    I piedi vanno tenuti sulle pedane in posizione generalmente metatarsale, o più comprensibilmente con la punta del piede sulla pedana, mentre in posizione tarsale solo quando si fa uso frequente di cambio e freno (guida in città, per esempio) fatta questa premessa come ha detto mic si può verificare qualche situazione in cui il pide sinistro sta o si infila sotto la leva del cambio, tutte situazioni in cui non si capisce per quale motivo il cambio sia così e non nella ben più pratica versione rovesciata...
    Nello specifico mi trovavo in piega e avevo bisogno di cambiare marcia, ho provato a infilare il piede sotto la pedana ma ho toccato il bordo esterno dello stivale. Da l'avvertimento dato che è comunissimo vedere gente con piedi a papera, che puntano in basso otenuti sotto la leva del cambio, appunto...
    Il problema non ti è capitato mai (strano ma può essere) perchè non hai mai avuto bisogno di cambiare a moto assai piegata a sx... o perchè d'abitudine tieni una marcia in più o perchè la differenza tra la velocità d'entrata e di uscita non giustifica una cambiata o l'uso di un rapporto superiore...
    io ho quel problema lì, se tengo il piede in posizione normale, per poter salire di marcia dopo la piega, ogni tanto striscio con l'esterno dello stivale.
    ma il problema è nella posizione della leva del cambio: può essere che nella posizione ottimale (sia per salire di marcia che scalare) la leva sia troppo bassa. così si rischia davvero di cambiare marcia verso l'alto quando si curva.
    io tengo la leva del cambio un dentino più su di cosa mi sarebbe più comodo per l'azionamento e nei percorsi a curve appoggio sulla pedana solo la punta del piede

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da CrazyMattew Visualizza Messaggio
    Come ti è sembrata rispetto alla tua Ducati invece?
    ioi l'anno scorso ho avuto in prova di durata la Scramnbler Full throttle. Ha sicuramente più motore della ST, ma la ST è "più moto" per posizione id guida e handling.

Citazione Originariamente Scritto da ferragigi Visualizza Messaggio
    io ho quel problema lì, se tengo il piede in posizione normale, per poter salire di marcia dopo la piega, ogni tanto striscio con l'esterno dello stivale.
    ma il problema è nella posizione della leva del cambio: può essere che nella posizione ottimale (sia per salire di marcia che scalare) la leva sia troppo bassa. così si rischia davvero di cambiare marcia verso l'alto quando si curva.
    io tengo la leva del cambio un dentino più su di cosa mi sarebbe più comodo per l'azionamento e nei percorsi a curve appoggio sulla pedana solo la punta del piede
    beh, basta evitar di cambiare quando sei in piega a sinistra, tutto qua, ma se la pedana è bassa, sei in piega e hai bosogno di cambiare c'è poco da fare se l ospazio epr infilare sotto lo stivale manca devi solo aspettare di averne

TCP Rider
    Moto
    ex Bonnie T100 Black , Suzuki V-Strom xt1050
    Io tocco sempre ma con tutta la suola , sia a destra che a sinistra , e non piego nemmeno...

TCP Rider L'avatar di eta beta
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    Il problema non ti è capitato mai (strano ma può essere) perchè non hai mai avuto bisogno di cambiare a moto assai piegata a sx... o perchè d'abitudine tieni una marcia in più o perchè la differenza tra la velocità d'entrata e di uscita non giustifica una cambiata o l'uso di un rapporto superiore.
    Si vede che sei un giovane pischello!

Quando ho cominciato a mettere il piede sul cambio le leve erano fatte a bilancere e salivo di marcia col tacco e scendevo di marcia con la punta. Ma noi crescendo segavamo la parte dietro e cambiavamo solo con la punta.

Qualche moto aveva il cambio al contrario, la prima in su e le altre in giù.. ma quando sei pischello impari presto e diventa come quando guidi l'auto a memoria e fai punta/tacco senza neanche accorgerti.

Quindi non so come faccio.. ma lo faccio quando serve.
    Ultima modifica di eta beta; 08/02/2016 alle 17:15

Pagina 116 di 143 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120126 ... UltimaUltima