Originariamente Scritto da
Bandito78
Segui troppo Quellidellelica, stai più con noi

Riporto la conversazione avuta con Stefano ( Mototopo ) in questi giorni in modo da rendere partecipi tutti e per far sì di avere ulteriori spunti:
Io:
Boh, te la butto li....
Il sabato mattina, siccome per le 12 dobbiamo essere in cava, non penso che possiamo fare molti km. Quindi avrei pensato a una roba del genere prendendo spunto da quello che ha detto express40:
https://www.google.it/maps/dir/Marin...!1b1!3e0?hl=it
Poi magari la domenica mattina potremmo fare il passo del cipollaio andando verso Pievepelago facendo il passo delle Radici poi andare a pranzo al lago Santo, sei mai stato?
https://www.google.it/maps/dir/Marin...!1b1!3e0?hl=it
Che ne pensi?
Ciao Stefano
Stefano:
Oh, sei un vulcano! Dunque, non ho capito bene...sabato, la tua idea, è di andare con calma alle cave, poi nel pomeriggio fare il giro che proponi? Nel caso, mi pare un ottima soluzione!
In merito alla domenica, anche questa è un ottima idea...a Lago Santo, ci sono stato più volte e la location è sicuramente interessante...l'unica cosa da verificare (nel caso mi informo) è l'eventuale disponibilità di 30 o più posti a sedere, nei ristorantini che si trovano in loco.
Il giro di sabato, sulla falsa riga di quanto proponi, sarebbe bello che riuscisse a progettarlo qualcuno che conosce le strade più panoramiche o più divertenti...per quello chiedevo se qualcuno che le percorre più spesso di noi si faceva avanti...noi dal canto nostro, possiamo battezzare le tappe intermedie e fare lavorare i navigatori, ma non otterremo lo stesso risultato...a meno che tu non conosca già le strade che hai impostato!
Comunque dovremo ringraziarti ancora tutti per la disponibilità che stai dimostrando!!!
Io:
La mia idea era di fare quel giro sabato mattina, poi tra visita e pranzo magari facciamo tardi. Magari vediamo che ora si fa e valutiamo lì per lì cosa fare nel pomeriggio. Su al lago santo ci sono più ristoranti? Mi sembrava che ce ne fosse uno solo ma magari mi sbaglio

Comunque in quella zona ci sono passato un paio di volte, quindi magari sarebbe preferibile ascoltare anche i consigli di chi le frequenta di più! Per il ringraziamento non preoccuparti, mi piace organizzare le scorrazzate in giro
Stefano:
Considera però che 3 h e 14 min. di giro, in tot moto, considerando che se la visita comincia alle 12:00, è meglio arrivare almeno 15, 20 minuti prima per fare i biglietti e organizzarsi, vorrebbe dire, partire sabato mattina almeno alle 8:00! Non sono così sicuro che tutti abbiano voglia di alzarsi così presto...senza contare chi si presenterà direttamente sabato!
Non pensi che si possa valutare di cominciare il giro nel pomeriggio? Anche ipotizzando di partire alle 15 dalle cave, verso le 18:30 saremmo in albergo per docciarci e mangiare verso le 20:30.
Magari, la mattina, fatta colazione con calma e partendo verso le 10:00, battezziamo un giretto più corto di avvicinamento alle cave.
In merito al Lago Santo, mi sembra di ricordare almeno un paio di locali...anche se non ricordo se facevano entrambe ristorante...intanto mi informo!
Poi, per me va bene tutto, al limite sentiamo cosa ne pensano gli altri!
Ciaooo