Ho avuto lo stesso problema del motorino di avviamento,cambiato in garanzia a 23milakm e 1anno e mezzo di vita,e poco prima mi hanno cambiato il sensore marce con relativo aggiornamento
Ho avuto lo stesso problema del motorino di avviamento,cambiato in garanzia a 23milakm e 1anno e mezzo di vita,e poco prima mi hanno cambiato il sensore marce con relativo aggiornamento
Ciao, anche io comincio ad avere questo problema, qualcuno ha cambiato solo le spazzole?.....se si dove le avete prese??......dovrei smontare la moto per far registrare le valvole e con l'occasione volevo revisionare anche il motorino.....grazie

Registrare la valvole?Sei a 40k km? Comunque se hai dubbi fai rigenerare il motorino sostituendo le spazzole con una spesa di circa 200 euro (forse meno visto che devi smontare la moto).
Paolo & Anna
Ciao, sono a 20000km e in conce Triumph mi hanno detto che andavano controllate a 20000.... Logicamente faccio tutto tramite un'officina di fiducia, anzi direi più che altro da un amico....il motorino volevo revisionarlo da solo, quindi vorrei sapere dove trovare le spazzole....

Il ricambio originale da quanto so non esiste; fino ad ora molti hanno montato queste:
moto gn125 avviamento spazzola di carbone del motore motore elettrico spazzola di carbone in Caro amico, benvenuto la vostra visita!* Noi è uno dei più grandi accessori per moto ingrosso aliexpress negozio, da Moto starter su AliExpress.com | Gruppo
l'unico problema che impiegano quasi un mese ad arrivare!

Direi che a 20k sono più i corpi farfallati ad essere controllati che le valvole (se la moto va bene toccare il meno possibile), che mi ricordi, era a 40k invece l'obbligatorietà. Comunque per le spazzole del motorino il mecca prese un altro motorino (nuovo ma non so di che mezzo) staccò le spazzole e le saldò al posto di quelle consumate adattandole perché i furbetti hanno fatto un motorino solo ed appositamente per la Tiger
Paolo & Anna

Il controllo gioco valvole è ogni 20.000. Controllare non porta nessun problema, tranne che bisogna aprire il coperchio delle punterie e probabilmente poi è da sostituire la guarnizione.
Poi quasi nessuno lo fa.. Ma se devi revisionare il motorino, quindi devi smontare TUTTO per arrivarci, perchè non farlo?
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
Ok grazie ragazzi, ora provo ad acquistare da quel sito le spazzole, sperando che arrivino.....poi quando faccio il lavoro vi aggiorno
Ho trovato questo forum in tedesco:
Anlasserbürsten - Technik Tiger 800 Serie (ab Bj. 2011) - Tigerhome
ho or ora ordinato le parti dal sito citato.
Vediamo cosa succede.
P.