Ma chi l aveva stretta....Hulk......

Ma chi l aveva stretta....Hulk......
La tua soluzione manetta potrebbe funzionare.. Ma ho paura di fare più danni.. Quella candela dovrebbe avere circa 6 anni! Conta che è da 4 che la moto è ferma in garage.. Le altre 2 candele non mi hanno dato nessun problema. La causa penso che sia una piccola infiltrazione di acqua che ha incollato il tutto!
Come manualità non sono un mago ma me la cavo! Il problema è che per spezzarla ho fatto molta forza! Quindi mi servirebbe un prodotto che faccia metà del lavoro. Se no il cacciavite gli fa le pippe.. Il wd non basta..
Come manualità non sono un mago ma me la cavo! Il problema è che per spezzarla ho fatto molta forza! Quindi mi servirebbe un prodotto che faccia metà del lavoro. Se no il cacciavite gli fa le pippe.. Il wd non basta..
Ultima modifica di Cecco80; 15/02/2016 alle 15:37 Motivo: Unione Post Automatica
Dunque il problema si è capito che è determinato dall'incrostazione di ruggine sedimentata da un sacco di tempo.
Io insisterei con lo sbloccante (WD 40 va benissimo) spruzzando a intervalli regolari e lasciando agire anche un intera notte.
Nel caso non funzionasse c'è sempre l'opzione del calore che fa dilatare/contrarre il metallo, il problema è cosa usare nella fattispecie viste le obiettive difficolta' a raggiungere la parte, potrebbe essere valido un phon da carrozziere, ma da quanto so' in questi casi ci vuole ben altra temperatura (cannello a gas)
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano
tieni presente che pure io l' ho rotta e non gli ho fatto le carezze ...
il sistema me lo sono inventato spinto da necessita ma spero tu abbia meno necessita di me e la porti dal meccanico

Stessa cosa successa a me quando avevo la Speed 04. Già pronto al pensiero di dover smontare la testa...chiamo il meccanico (fortunatamente un amico). Bello come il sole mi chiede un bit torks le prolunghe della cricca ed un martello. Due colpi per far incastrare il bit nel moncone e poi ha svitato con la cricca...naturalmente prima ha spruzzato una grande quantità di wd40. Lui stesso prima di procedere mi disse: se non viene via smonteremo la testa. È andata bene!!! Da allora le candele io non le voglio nemmeno vedere!
Inviato utilizzando Tapatalk
Allora ho sentito conc triumph Varese e dice di smontare la testa per modica cifra di 1000€. Conc Triumph Lugano smontaggio testa più rettifica "completa" per 1700 franchi. Meccanico "di fiducia" smontaggio testa 500€..
Morale provo con boccola picchiata nel moncherino rimasto se va bene bene... Se no smontaggio testa dal meccanico...
successo anche a me...
ho infilato una lima traingolare nella filettatura rimasta in testa...
battuto un po e er forun si e' tolta...
p.s. a molte prsone su speed e' successo...
sempre sulla candela 1.

Ho capito che per il cambio candele se sentirò duro non fozerò e andrò dal conce...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk