Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 150

Discussione: Mappa Triumph Twin Power pareri e considerazioni

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da Dani64 Visualizza Messaggio
    E' difficile da togliere la paratia dentro l'airbox? Questo mi mette qualche dubbio, anche seguendo le istruzioni dal siti TTP mi sembra ci sia parecchi da smadonnare, per quanto riguarda il bellmouth neanche io lo monterò (è na ladrata a quel prezzo) basta sfilare lo snorkel ed è bello fatto il bellmouth, non in alluminio lavorato dal pieno ma in plastica che fa il suo lavoro comunque
    Non é difficile basta un po di pazienza. Il belmuth non serve a niente, serve casomai solo per aumentare l.allungo ma penalizza i bassi. Sulla mia dopo varie prove mi son trovato meglio mantenendo lo snorkel originale con la parte interna tagliata e i db killer montati anche se un po modificati

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di dariog1
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Sicuramente i flussi cambiano con il bellmouth, probabilmente è tutta una questione di bilanciare inflow e outflow e infatti io ho mantenuto la cover originale per fare delle prove.
    La foto del mio lavoro al momento non riesco a farla ma si possono trovare esempi su internet

La differenza è sensibile. Il buco del bellmouth breathe non può essere più grosso perché ho tolto tutto il possibile, la forma permette sicuramente un flusso migliore ma a occhio se con la cover originale il flusso è 400 e con il breathe 800 io penso di piazzarmi nel mezzo

TCP Rider
    Moto
    Ex.Triumph Thruxton 900 EFI 2012. Street triple R 2015
    Anche io sono in procinto di mappa ttp e bellmouth ma senza levare l'air baffle

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Grosse aspirazioni belmuth filtri conici ecc favoriranno gli alti regimi. Sulle nostre mc conviene favorire regolarità ai bassi e coppia ai medi fino attorno ai 6000-7000giri. Oltre conviene cambiare marcia.
    Quindi secondo me non ha senso favorire il rendimento a 8000 giri con questo motore.
    Ultima modifica di strap70; 24/02/2016 alle 13:30

TCP Rider L'avatar di Dani64
    Moto
    Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Grosse aspirazioni belmuth filtri conici ecc favoriranno gli alti regimi. Sulle nostre mc conviene favorire regolarità ai bassi e coppia ai medi fino attorno ai 7000giri. Oltre conviene cambiare marcia.
    Quindi secondo me non ha senso favorire il rendimento a 8-9000 giri con questo motore.
    Concordo pienamente, meglio penalizzare un po' gli alti ma dare più regolarità ai bassi regimi, comunque farò delle prove e vediamo come va, per il momento ho preso la mappa e nel fine settimana, visto le previsioni di pioggia, si lavora sulla moto.....vi saprò dire

TCP Rider
    Moto
    Ex.Triumph Thruxton 900 EFI 2012. Street triple R 2015
    Ma secondo voi non toccando la paratia interna dell'airbox cambia molto? Non vorrei modificare l'air box originale

TCP Rider L'avatar di dariog1
    Moto
    Bonneville T100 Black
    sono anch'io d'accordo con il favorire i bassi, non credo di essere mai arrivato a quel numero di giri.
    lo scopriremo solo provando
    per quanto riguarda la paratia interna, la modifica è 100% reversibile. ti dico, ho comprato un altro tappo dello snorkel per modificarlo e tenere il mio originale, ci tengo ad avere tutto reversibile

TCP Rider L'avatar di Dani64
    Moto
    Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da yoda90 Visualizza Messaggio
    Ma secondo voi non toccando la paratia interna dell'airbox cambia molto? Non vorrei modificare l'air box originale
    Mi sembra ci sia una mappa apposita per ogni step di modifiche che vuole fare, anche una mappa per mantenere la paratia....controlla sul sito TTP e vedrai che la trovi.

TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Moto
    Speed Triple 1200 RR - Bonneville SE - ex MV Agusta Superveloce - ex Speed Triple 1050 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Dani64 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    Dopo tanti spippoli estetici e qualcuno pure inutile, sono molto tentato da questa mappa a pagamento. (150 neuri)Mi sono letto un po' di post nel forum ma sono informazioni molto frammentate e non mi sono fatto un'idea precisa dei miglioramenti riscontrati da chi l'ha installata.
    Sarei intenzionato a montare la Performance Tune 3 escludere la lambda e a togliere il deflettore dentro l'airbox, filtro K&N che già monto ed infine togliere lo snorkel. Quello che cerco non sono tanto le prestazioni ma la fluidità in accelerazione senza vuoti, sopratutto ai bassi regimi, leggendo le discussioni in merito su triumphrat ne sono tutti entusiasti.....ma la mia carenza nel lessico anglosassone mi limita un po' e google aiuta fino ad un certo punto
    Attualmente monto la mappa harrow 2-2 e sais tappato con terminali aperti Campbelle filtro sportivo K&N, non va male....ma da un 900cc ad iniezione elettronica mi aspetterei di più!
    Pareri da qualcuno nostrano che la monta?......Dai non fate finta di nente, lo so che qualcuno ce l'ha......dai dite, dite.
    Grazie a tutti
    Ma perchè non andare da uno che la mappa la fa ad hoc con riscontro al banco prova? .....poi è chiaro che ognuno, con i prpri soldi, fa quello che vuole ma 150€ per una mappa non riscontrabile sul banco......boh

TCP Rider L'avatar di R0GER
    Moto
    Speed Twin 1200 - prima Bonnie 2009
    ma questa soluzione da € 250?

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima