Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Parere su probabile vendita

TCP Rider L'avatar di Maciste
    Citazione Originariamente Scritto da megalo82 Visualizza Messaggio
    mi piacerebbe tenerla ed affiancarla ad un altra... ma le finanze non lo permettono!!
    Conosci la zona? questa è stata scattata vicino a golfo aranci, io abito ad olbia
    Per le finanze ti capisco benissimo... però, non voglio assolutamente farti i conti in tasca ne tanto meno convincerti a fare una scelta piuttosto che un'altra... ma parlo per esperienza, venduta Bonneville, comprata altra moto, dopo due anni riacquistata Bonneville.
    Mannaggia 'ste moto sono una droga!!!!

Ci sono stato quest'anno in ferie, un borgo vicini Budoni, non c'ero mai stato in Sardegna.
    C'ho lasciato il cuore!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di megalo82
    Moto
    bonneville T100 black 2010
    Il fatto è che ho aperto una nuova attività, un laboratorio di fresatura cnc (trovi il link in firma) e della Bonneville ho preso già tutte le possibili misure, volevo prendere quindi una moto con un mercato nuovo e sviluppare nuove parti!

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da megalo82 Visualizza Messaggio
    mi piacerebbe tenerla ed affiancarla ad un altra... ma le finanze non lo permettono!!
    Conosci la zona? questa è stata scattata vicino a golfo aranci, io abito ad olbia
    cavolo che posti bellissimi! :-) io ci sono stato ed è propbrio bello
    vado alla caletta da parenti una volta l'anno

per la tua moto io ti direi di rimettere almeno la forcella originale, cosi la vedo dura da vendere.

sulle nostre MC molti spippoli sono un plus, come i classici ammortizzatori bitubo o uno scarico 2in1 ma modifiche piu sostanziali ( come le forcelle ) possono spaventare / scoraggiare molti possibili acquirenti
    Ultima modifica di jimmy27; 29/02/2016 alle 07:51

TCP Rider L'avatar di Maciste
    Si si, già conoscevo il tuo laboratorio e mi complimento per l'iniziativa
    Anzi, se magari hai bisogno di qualche progettino in 3D o rendering fatti sentire

A mio avviso una possibile soluzione sarebbe quella di trovare un amico, un conoscente, o un propietario magari anche su altri forum dedicati, che, al cambio dei particolari prototipo da te realizzati, ti desse la possibilità di fare rilievi sulla sua moto, con questa metodologia, potresti avere accesso anche a più moto, senza dover necessariamente acquistarle

TCP Rider L'avatar di Scatafakk
    Moto
    Scrambler iniezione
    Una delle più belle bonneville viste fino ad ora

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Vista la particolarità della tua moto, potrebbe essere un'idea parlare con un concessionario, tipo Alo's che fa special, per
    trovare un accordo e prendere una ST nuova? Su quella potresti sviluppare tutte le parti che intendi produrre per un modello nuovo di sicuro successo.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    A parte i complimenti per la realizzazione, purtroppo come altri hanno già detto, non posso che confermare la difficoltà di vendere un mezzo con modifiche irreversibili ad un prezzo adeguato. Se poi speri di venderla nel mercato isolano, allora campa cavallo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se sei incerto......... accertati.

TCP Rider L'avatar di megalo82
    Moto
    bonneville T100 black 2010
    Beh venderla nel mercato isolano so già che non sarebbe quasi possibile... Ma provare non costa nulla!

TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Moto
    xxx
    complimenti, non sembra neanche una bonnie

9000 potrebbe essere un prezzo indicativo di partenza
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    purtroppo quando si tratta di comprare viene a tutti il braccino.
    si sa come diceva un vecchio socio che la moto si acquista di pancia e non di testa...e se la pancia dice all'acquirente che una moto come quella di megalo vale almeno XXX la testa gli dice in ordine sparso
    se la vende perchè ha bisogno di soldi per il suo progetto allora ho ancora margine di trattativa quindi gli posso e devo tirare il prezzo perchè
    se la da ad un concessionario, quest'ultimo gli tira il prezzo perchè o la vuole ritirare originale o se la deve rimettere a posto e vuoi che non ha più i pezzi o rimetterla originale costa di più che darla via così e non ha tempo e voglia di smontare tutto e vendere poi i pezzi in un forum(cosa opinabile ma tanti lo dicono: non smembro ma se uno la vuole originale allora si...sempre che poi non ci si accordi)
    sa la da ad un privato, o trova quello che se ne innamora e ragiona di pancia oppure gli tira il prezzo all'inverosimile perchè andarci in giro è rischioso a causa delle numerose modifiche (in alcune zone magari non danno troppo peso, in altre anche una freccia non omologata ti fa piangere)
    quindi gli offro 6500 e vediamo che dice.
    ora francamente, se qualcuno riesce ad esserlo, immaginatevi acquirenti senza moto ma con una cultura della stessa (quindi parlo di prezzi di pezzi di ricambio, problematiche sull'omologazioni e circolazioni, difficoltà nel reperire/costruire pezzi etc) quindi non dei neofiti.
    voi in cuor vostro SAPETE che per soldi spesi quella moto vale YYY (dato dal valore di una moto di quell'anno + il valore reale attuale delle modifiche e degli spippoli montati)
    il tempo o la passione non la quantificate.
    però sapete anche che una moto più o meno spippolata (questa di megalo è molto più di più) vale XXX per gli accessori sopra(e qui date il valore degli spippoli) cioè meno di YYY
    valutate anche serenamente che magari non è il colore che vi fa impazzire o i fianchetti(per dire la prima cosa) non sono quelli che volete; che una moto di quell'anno vale ZZZ
    alla fine a che prezzo uscite?
    per me uscite ad un prezzo che ragionevolmente si aggira sul valore reale della moto originale + un minimo valore degli spippoli montati.
    alle volte magari dite anche(barando perchè tanto sapete che al 90% uno non lo fa) vendi pure dei pezzi a parte che a me interessa originale e quindi cercate di tirare il prezzo verso di voi.
    è un discorso che avevo fatto sul mercatino con @mquadro sui pezzi di ricambio e sugli spippoli anche autocostruiti.
    poi ci sono i casi come quelli in cui alla moto viene riconosciuto il giusto valore che ha e si paga anche di più della quotazione perchè ha già gli spippoli giusti che non devono essere reperiti e montati e si ha subito il giocattolo nuovo....

anche per me siamo sugli 8.5/9 ma se un socio senza moto sa che è il valore corretto e magari ci si avvicina, un newbie che si basa solo su quotazioni, non gli interessa la forca rovesciata e il colore non è il suo, ti offre poco più della quotazione reale oppure la chiede rimessa originale...
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima