Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Cerreto - Pradarena - Radici

TCP Rider L'avatar di Ippica68
    Moto
    Tiger Explorer

Cerreto - Pradarena - Radici

Dovendo andare a Firenze per Fiorentina Roma (io so romanista) decido di aggregarmi a un giro del mio vecchio moto club ma avendo Amici in Toscana (Quarrata e Borgo a Buggiano) decido di anticipare il tutto al venerdì cosi mi faccio quattro curve in solitaria.

Dire che ho incontrato moto è tanto, forse 8 in tutto il percorso

Pranzato al Cerreto ma se ci ripasso mangio sicuramente più avanti (sul passo 8 gradi alle 12)
    Sul Pradarena un vento da spostare la moto sul centrale (6 gradi)
    Salendo da San Pellegrino in Alpe e che salita sono arrivato al passo delle Radici (3 gradi)

Le Foto: https://plus.google.com/photos/+ippi...61608419081601
    Percorso: https://goo.gl/maps/PzfxZFTVF8R2

Cerreto mt 1261
    Pradarena mt 1579
    San Pellegrino in alpe 1525 mt
    Radici mt 1529
    Tante moto in 29 anni cosi come tanti viaggi
    Credo di aver sfondato il tetto dei 4 milioni di km da un pò
    https://www.facebook.com/iviaggidelmichelone/

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bond972
    Moto
    VuFeRo 800 '01...+Bonnevile 650...solo il modellino in scala...
    bei posti

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Ho fatto un giro di tre giorni a fine agosto fra alpi apuane, garfagnana abetone, fino a volterra ecc. Posti stupendi ma strade in pessime condizioni, e in alcuni punti al limite della pericolosità. Passo delle radici compreso, sopratutto scendendo verso Castelnuovo è stato un supplizio.
    Sulle Alpi Apuane brividi di terrore per i molti sassi sulla strada, che evidentemente cadono spesso.

:birra:
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

Moto
    Tiger Explorer
    Citazione Originariamente Scritto da Walter_il_Sardo Visualizza Messaggio
    Ho fatto un giro di tre giorni a fine agosto fra alpi apuane, garfagnana abetone, fino a volterra ecc. Posti stupendi ma strade in pessime condizioni, e in alcuni punti al limite della pericolosità. Passo delle radici compreso, sopratutto scendendo verso Castelnuovo è stato un supplizio.
    Sulle Alpi Apuane brividi di terrore per i molti sassi sulla strada, che evidentemente cadono spesso.

:birra:
    Guarda, io ho fatto questo giro nelle date descritte e
    - Passo del Cerreto .. asfalto ok
    - Passo del Pradarena una pista da Motogp fino al bivio a 2 km dalla vetta poi a scendere tutto asfalto nuovo
    - Passo delle Radici, salendo da San Pellegrino in Alpi una pista da Motogp e a scendere tutto l'abetone (sporco un pò dalle foglie) ma asfalto tutto nuovo

Il Passo del Vestito è rovinato dal almeno 15 anni anche perche da li passano tir trasporto marmo, come tanti tir passano per il Radici
    Michele

TCP Rider L'avatar di quarantuno
    Moto
    Tiger Sport
    in effetti la strada che hai fatto ti ha portato a quote abbastanza alte per il nostro Appennino, poi in cima ai passi si trova spesso vento e freddo in particolare la passo radici. In tanti anni solo in estate ho trovato qualche bella giornata. bel giro comunque.
    ciao biker

TCP Rider L'avatar di verbasco
    Moto
    ex street triple
    Citazione Originariamente Scritto da Ippica68 Visualizza Messaggio
    Guarda, io ho fatto questo giro nelle date descritte e
    - Passo del Cerreto .. asfalto ok
    - Passo del Pradarena una pista da Motogp fino al bivio a 2 km dalla vetta poi a scendere tutto asfalto nuovo
    - Passo delle Radici, salendo da San Pellegrino in Alpi una pista da Motogp e a scendere tutto l'abetone (sporco un pò dalle foglie) ma asfalto tutto nuovo

Il Passo del Vestito è rovinato dal almeno 15 anni anche perche da li passano tir trasporto marmo, come tanti tir passano per il Radici
    Michele
    ottimo prendo appunti per la primavera!!!
    Ci sono parecchi velox in quelle zone? o nei paesini a valle?

Moto
    Tiger Explorer
    Citazione Originariamente Scritto da verbasco Visualizza Messaggio
    ottimo prendo appunti per la primavera!!!
    Ci sono parecchi velox in quelle zone? o nei paesini a valle?
    Ciao Verbasco, nei paesini io vado a 50 km h (e nei centri a 30 kmh) perchè tengo alla mia pelle e conosco come guidano i contandini con la panda del 1976 (in ferro battuto) quindi se ci sono non mi interessa.
    - In Lunigiana (quindi da lucca fino al passo delle radici) è folta la presenza di Stradale e CC a partire dal venerdì pomeriggio in avanti
    - Passo del Cerreto non ho visto nulla ma credo che qualche postazione di VV UU ci sia perchè ci sono dei punti strategici dove si posso piazzare e diciamo "fare il loro lavoro" fai attenzione se incontri la Forestale perché quelli sono un pò aggueriti
    - Passo del Pradarena, se la fai nel senso che ho percorso io ci sono a circa 15 km e sono su un tornante che non si vedono, l'incontrario se percorri al senso inverso (se ci passi nell'ora di pranzo fermati a mangiare sul passo che si mangia bene)

Un consiglio, io giro spesso in francia e li sulle alpi ci sono e sono Police con la FJR1300 (mia ex moto, ne ho avute ben tre e se aprono ti beccano ovunque e sanno guidare meglio di noi) nel fine settimana e ho imparato a girare durante l'ora di pranzo e pranzare o prima o fare solo la cena cosi li evito e viaggio tranquillo. Stessa regola in Italia, colazione ben abbondante, pranzo alle 14 e cena alle 21

Buona strada

TCP Rider L'avatar di verbasco
    Moto
    ex street triple
    Grazie, un bel vespaio mi pare di capire, più di tutti mi preoccupano i velox fissi, se ci fosse qualche posto di blocco di solito me lo segnalano gli altri motociclisti, poi la moto è tutta originale controllassero quanto vogliono

Io non sono un pilota della domenica, ma di certo dentro i limiti mi è difficile rimanere.
    Quella è una zona che non ho mai bazzicato, quindi quest'anno un giro ce lo volevo fare, facendo tutto in giornata (ho solo la domenica libera) partirei presto e tornerei tardi e non ho possibilità di decidere gli orari per percorrerle, qualcuna a culo la farò durante l'ora di pranzo ma la maggiorparte no

TCP Rider L'avatar di Lodi
    Moto
    Street Triple
    Ciao Verbasco, nei paesini io vado a 50 km h (e nei centri a 30 kmh) perchè tengo alla mia pelle e conosco come guidano i contandini con la panda del 1976 (in ferro battuto) quindi se ci sono non mi interessa.
    - In Lunigiana (quindi da lucca fino al passo delle radici) è folta la presenza di Stradale e CC a partire dal venerdì pomeriggio in avanti
    - Passo del Cerreto non ho visto nulla ma credo che qualche postazione di VV UU ci sia perchè ci sono dei punti strategici dove si posso piazzare e diciamo "fare il loro lavoro" fai attenzione se incontri la Forestale perché quelli sono un pò aggueriti
    - Passo del Pradarena, se la fai nel senso che ho percorso io ci sono a circa 15 km e sono su un tornante che non si vedono, l'incontrario se percorri al senso inverso (se ci passi nell'ora di pranzo fermati a mangiare sul passo che si mangia bene)

Un consiglio, io giro spesso in francia e li sulle alpi ci sono e sono Police con la FJR1300 (mia ex moto, ne ho avute ben tre e se aprono ti beccano ovunque e sanno guidare meglio di noi) nel fine settimana e ho imparato a girare durante l'ora di pranzo e pranzare o prima o fare solo la cena cosi li evito e viaggio tranquillo. Stessa regola in Italia, colazione ben abbondante, pranzo alle 14 e cena alle 21

Buona strada
    Citazione Originariamente Scritto da verbasco Visualizza Messaggio
    Grazie, un bel vespaio mi pare di capire, più di tutti mi preoccupano i velox fissi, se ci fosse qualche posto di blocco di solito me lo segnalano gli altri motociclisti, poi la moto è tutta originale controllassero quanto vogliono

Io non sono un pilota della domenica, ma di certo dentro i limiti mi è difficile rimanere.
    Quella è una zona che non ho mai bazzicato, quindi quest'anno un giro ce lo volevo fare, facendo tutto in giornata (ho solo la domenica libera) partirei presto e tornerei tardi e non ho possibilità di decidere gli orari per percorrerle, qualcuna a culo la farò durante l'ora di pranzo ma la maggiorparte no
    Abitando in provincia di Reggio Emilia il Cerreto è una meta classica, nella bella stagione è molto facile ci siano posti di blocco a Castelnovo ne' Monti (versante reggiano), la scorsa estate in una giornata ne ho visti tre da Rubiera a poco dopo Castelnuovo
    Un altro posto dove mi hanno fermato due volte su due è a scendere dal Passo del Lagastrello, sempre a scendere verso Reggio.

TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Moto
    street triple 2013

Buona strada
    Ma..che siano bravi nel misto stretto con una moto del genere? La vedo un po' lenta...secondo me con una ss 1000 riesci a fregarli senza troppi problemi... guidando come si deve ovviamente (magari dopo un corso in pista ;-P)

...triple lover...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima