Non so se avete già trattato l'argomento ma sul sito americano di triumph annunciano il prezzo di 11.500 dollari, pari a 10.600 euro circa mentre da noi si parla grossomodo di 12mila euro (anche se sul sito italiano non è stato ancora comunicato). Qualcuno sa spiegarmi il motivo? La differenza è enorme.
Cani Sciolti Roma...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

Ogni casa adotta politiche di prezzi diverse a seconda del paese in cui commercializza.
Questo in base a diverse considerazioni, tutte comunque atte a cercare di vendere di più e a trarre il maggior profitto dove possibile.
A mio avviso c'entra anche un po' il discorso IVA. Non so in America a che livello sia. Molto lo fa anche la moneta corrente del paese.
Tutto questo poi va al servizio di quanto detto da mic.

Si, c'entra la tassazione, il potere d'acquisto in quel paese, l'immagine che la casa ha e vuole avere, la concorrenza con le case indigene, il successo del modello...tante componenti.
Per esempio anni fa le fiat comprate all'estero, in francia in particolare, costavano meno che in italia, perché evidentemente in italia la fiat era di casa, comprata per abitudine o per patriottismo...in francia doveva fare i conti con i prodotti di pari classe francesi che in italia costavano meno delle fiat.

Attenzione che spesso e volentieri i listini americani sono al netto delle tasse che variano di stato in stato, quindi potrebbe essere quella la differenza.
Se sei incerto......... accertati.

Scusate ma non vi siete accorti che da un paio di giorni il prezzo della Boneville T120 c'è ?
.... A partire da 11.900 €...
Nuova Bonneville T120 | For The Ride | Triumph Motorcycles
FOUR WHEELS MOVE THE BODY
TWO WHEELS MOVE THE SOUL