Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Spia olio sempre accesa

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Scrambler

Spia olio sempre accesa

Salve a tutti, ho acquistato una Scrambler del 2008 a cui il vecchio proprietario aveva tolto tutte le spie, io ho comprato dei led e li ho installati sul faro: abbagliante, folle, frecce e olio.
    Funzionano tutte escluso quella dell olio che rimane accesa, premetto che ho dovuto cercare uno schema su internet per poter fare i collegamenti.
    Ho letto vari post su l argomento e quasi sempre si dava la colpa ad infiltrazioni d umidita' nel bulbo del pressostato del olio, per evitare il problema ho acquistato un bulbo nuovo ma la spia e' sempre accesa.
    Gentilmente qualcuno puo dirmi quali sono i cavi di questa spia, io ho usato il verde e rosso in comune con la spia della folle e un nero .
    Grazie

IMG_2526.jpg

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da tecnosteve Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho acquistato una Scrambler del 2008 a cui il vecchio proprietario aveva tolto tutte le spie, io ho comprato dei led e li ho installati sul faro: abbagliante, folle, frecce e olio.
    Funzionano tutte escluso quella dell olio che rimane accesa, premetto che ho dovuto cercare uno schema su internet per poter fare i collegamenti.
    Ho letto vari post su l argomento e quasi sempre si dava la colpa ad infiltrazioni d umidita' nel bulbo del pressostato del olio, per evitare il problema ho acquistato un bulbo nuovo ma la spia e' sempre accesa.
    Gentilmente qualcuno puo dirmi quali sono i cavi di questa spia, io ho usato il verde e rosso in comune con la spia della folle e un nero .
    Grazie

IMG_2526.jpg
    Il sensore o la pompa. Forse il sensore che trasuda .....controlla se è bagnato di olio.

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ione-olio.html

Dagli un occhio, magari puo' esserti d'aiuto.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Scrambler
    Dal sensore che ho cambiato nessun trasudamento

Ho anche provato a bypassare il pressostato scollegando in cavetto e mettendolo a toccare sul cilindro pensavo che la spia si sarebbe spenta e invece no, poi con il tester ho provato lo stesso cavo per vedere se dal led al pressostao il cavo era ok infatti il cavo nero e' ok, l altro che e' in comune con la folle funzionando perfettamente la spia della folle immaginavo che fosse ok anche per l olio.
    Ultima modifica di tecnosteve; 04/03/2016 alle 20:34 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Se la spia scollegandola dal bulbo rimane accesa è perché prende l'alimentazione da dove non dovrebbe.
    Io penso che sia questo il problema.
    E quindi probabilmente la colpa è del collegamento.
    Provo a guardare lo schema elettrico.

Guardando lo schema il filo rosso-verde è il positivo, ed è in comune con la spia del folle, l'altro cavo, il nero è il negativo che va al sensore, il quale poi chiude a massa.
    Scollegando il cavo nero dal sensore la spia rimane accesa?
    Dovrebbe spegnersi, perché gli viene a mancare l'alimentazione.
    Inoltre con il tester messo su ohm verifica l'integrità del sensore, dovrebbe dare valore infinito.
    Ultima modifica di mic56; 04/03/2016 alle 22:40

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Citazione Originariamente Scritto da tecnosteve Visualizza Messaggio
    Grazie

IMG_2526.jpg
    Ciao Steve!
    purtroppo non so aiutarti a risolvere il problema,
    cmq hai fatto un bel lavoro, mi piace quel faro, e' venuto proprio bene, complimenti !
    stavo pensando se modificare l'originale (...magari inserendo un amperometro..) o montare il JVB..
    Un saluto !
    MIK

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Scrambler
    Risolto il problema
    Se staccando il filo dal sensore la spia non si spenge, come dice Mic56, vuol dire che la massa la prende da un altro punto quindi le cose sono due o il filo con l uso si e' deteriorato l isolante e frega il rame sul telaio dando massa o il vecchio proprietario sul percorso del filo ha fatto un collegamento volante che riporta massa sul filo.
    Per semplificare l' intervento ho ripassato un filo nero dal fanale al sensore dell olio e tutto e' tornato a posto.

Grazie a tutti.

Nuovo TCP Rider
    Buongiorno a tutti, sono nuovo su questo forum... ho una street triple del 2008... quando freno mi lampeggia la spia dell'olio e a volte mi spegne la moto (l'olio è più che sufficiente)...vorrei capire se può essere il bulbo secondo voi o cosa? grazie a tutti in anticipo

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da leorex Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, sono nuovo su questo forum... ho una street triple del 2008... quando freno mi lampeggia la spia dell'olio e a volte mi spegne la moto (l'olio è più che sufficiente)...vorrei capire se può essere il bulbo secondo voi o cosa? grazie a tutti in anticipo
    Forse dovresti chiedere nella sezione apposita.