"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
Io ho lo stesso problema, ho sempre fatto come Mic, ma ora proverò uno di questi metodi, anche perchè l'olio nel mio caso cade sulle bende, e quando utilizzo la moto dopo parecchio tempo, le bende hanno assorbito diverse gocce e la fumata è abbondante, ...per fortuna breve.
interessante il metodo fascetta. Foto foto!![]()

L'ideale sono questo tipo di fascette...poco invadenti ed invisibili....ci sono di diversa misura.Si stringono con la tenaglia,e si tolgono con la stessa...tranciandole.images.jpg

Io invece sulla bonnie ho un piccolo trasudamento che viene da un dado/bullone (o qualcosa di simile...) situato dietro il motorino d' avviamento. Ho letto che capita.....pareri ?
Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 07/03/2016 alle 12:52

Ragazzi io ho risolto la perdita olio, che poi era qualche goccia mettendo delle fascette, certo un buon lavoro sarebbe togliere il carter, cambiare guarnizione ed internamente mettere della pasta sigillante, ma visto che la perdita era minima e conoscendo l'ottima tenuta delle guarnizioni triumph ho preferito non aprire il carter ed arginare cosi' la situazione
Ultima modifica di Sergio72; 07/03/2016 alle 19:42

ottimo lavoro Marco .
Veloce , pratico , discreto e risolutivo
tecnosteve , trk073 , carmex , provate anche voi così !
°°°Alessio°°° , pulisci bene , sgrassa a fondo , fai trasudare la goccia di olio e posta una foto , sennò è difficile aiutarti
Ultima modifica di Sergio72; 07/03/2016 alle 19:48

Spero di non "inquinare" troppo il post, ma dato che trattasi di problema analogo, ve ne parlo.
Avevo lavato la moto 200 km fa, sgrassando piuttosto bene la zona, anche perchè appena portata a casa ho passato al setaccio con la torcia i vari angoli della moto stessa, senza rilevare nessun segno anomalo se non questo trasudamento. Con l'uso in questi 200 km, credo che la macchia si sia allargata un pò rispetto al post lavaggio, ovviamente. La perdita è molto limitata, nel senso che non mi è parso di vedere gocce per terra, al massimo rimane un velo d'olio sul dito toccando quella specie di brugola che ho cerchiato in rosso. Siamo dietro al motorino di avviamento. Il trasudamento parrebbe venire da un pò piu' in alto, si vede un alone dietro al motorino di avviamento. Il problema è che quest'ultimo nasconde la visuale......
bonnie olio.jpg

Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

ho dimenticato di scrivere di non stringere alla morte il tubo.....è un tubo di gomma..