Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 106

Discussione: Bonneville in pista

TCP Rider Senior
    Ci sono decine di poste piu lente.. Ma proprio a misano volete andare!!
    All,autodromo di franciacorta ci sono i turni per i principianti, lo stesso a san martino del lago.. Cercatevi la pista giusta, una dove non girano i mille, un turno ad orari non di punta e potete girare tranquillamente con 50 cavalli vi divertite comunque, basta saper guidare..
    Peró , perché tirare il collo ad una moto da passeggio stressando ciclistica cambio freni e motore. Spendete 1000 euro per una hornet 600 che vi divertite di piú
    Ultima modifica di peppone; 08/12/2015 alle 13:48

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    ....forse si sta trascurando il fatto che molti MC i circuiti tipo Valle,Misano o Varano li hanno solo visti in televisione e magari cercano solo di farsi qualche giro in tutta tranquillità provando cose che su le normali strade o autostrade non proverebbero mai.
    Credo che per la maggior parte degli mc sia proprio questo: trovare gli spazi giusti per provare in sicurezza i limiti delle motociclette (e i propri)...

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da Marsellus Visualizza Messaggio
    ma scusa che vi frega se staccano ai 300 ? tanto che va forte sa dove passare , in pista bisogna pensare al proprio passo
    Nsomma.. La pista é un luogo pericoloso... Mi ricordo un bel vfr 800 vtec nuovo di meno di un mese centrato da dietro alla staccata da uno scalmanato che cade scivola e gli falcia la moto. Moto da buttare e ognuno si paga il suo ( almeno una vota era cosí)

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Nsomma.. La pista é un luogo pericoloso... Mi ricordo un bel vfr 800 vtec nuovo di meno di un mese centrato da dietro alla staccata da uno scalmanato che cade scivola e gli falcia la moto. Moto da buttare e ognuno si paga il suo ( almeno una vota era cosí)
    Infatti,in molti danno per scontato che tutti quelli che scendono in pista con moto veloci siano necessariamente bravi o coscienti di quello che fanno purtroppo non è sempre così e per esperienza personale posso dire che in pista non è difficile incontrare idioti.

Moto
    Sottoscrivo al 100%!

TCP Rider Senior
    La cosa migliore, secondo me é di accordarvi in una decina conuno dei ragazzi sopra ( non ricordo il nome ma é quello che ha i piloti del civ) per due tre turni in una giornata, ve li prenatate tutti insieme, ( dite a lui e ci pensa lui), vi fa un mezzo corso, fate due turni dietro a lui sguendolo all,andatura che imposta per voi, guardate dove frena cosa fa e l,ultimo turno ve lo fate come vi pare con partenze scaglionate cosí non vi disturbate. Il tutto senza sorpassarvi. ( che poi é quello che si fa quando ci sono i turni principianti). Gli date un duecentino da dividere in 10-15 e son soldi spesi bene, senza rischi e senza andre a cazzum cosí girate con i vostri ritmi e vi godete anche la moto senza tirarle il collo e senza il terrore di uno che da dietro si infila dove non deve

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    La cosa migliore, secondo me é di accordarvi in una decina conuno dei ragazzi sopra ( non ricordo il nome ma é quello che ha i piloti del civ) per due tre turni in una giornata, ve li prenatate tutti insieme, ( dite a lui e ci pensa lui), vi fa un mezzo corso, fate due turni dietro a lui sguendolo all,andatura che imposta per voi, guardate dove frena cosa fa e l,ultimo turno ve lo fate come vi pare con partenze scaglionate cosí non vi disturbate. Il tutto senza sorpassarvi. ( che poi é quello che si fa quando ci sono i turni principianti). Gli date un duecentino da dividere in 10-15 e son soldi spesi bene, senza rischi e senza andre a cazzum cosí girate con i vostri ritmi e vi godete anche la moto senza tirarle il collo e senza il terrore di uno che da dietro si infila dove non deve
    Questo sarebbe ottimo! ... anche se qui è già difficile organizzarsi per una birra, figuriamoci per la pista... :-)

TCP Rider
    Moto
    ducati monster 620 cafè racer, Ducati monster 821
    quoto peppone...il corso di guida sicura è la cosa migliore

certo...bisogna essere un bel gruppone per accordarsi in quel modo

la prima volta che ho messo piede in pista è stato proprio durante un corso di guida sicura a castelletto di branduzzo, provincia di Pavia, pistino stretto ma abbastanza facile. all'epoca avevo (e l'ho tuttora) il monster 620 e la conformazione della pista mi permise di godere appieno della (poca) potenza del motore. ricordo che usai solo le prime 3 marce dove si raggiungono velocità abbastanza ridotte, circa 150km/h sul breve rettilineo posteriore e le curve si susseguono l'una dopo l'altra, davvero una pista cazzuta! ho girato anche a franciacorta col mio ex monster 900 ed ex ducati ss1000 ma lì la poca potenza dei motori ducati 2v si sentiva e in rettilineo venivo puntualmente sverniciato dalle 4 cilindri nei 2 rettilinei (a circa 180 e 190 all'ora)

tutta sta pappardella per ribadire: un bel corso di guida sicura (preferibilmente con istruttore) in un pistino corto e vi divertite sicuramente anche con un vecchio 125 2t

TCP Rider L'avatar di francesco87
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    È deciso...domenica faccio un turno..a lombardore pista piccola..ma mi basta e avanza

...

TCP Rider L'avatar di Herzog
    Moto
    Bonneville Blackjack
    daje gas!
    Andare contro ogni buonsenso è un buon modo per non arrendersi.
    Se avessimo più buonsenso, ci arrenderemmo.

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima