Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 106

Discussione: Bonneville in pista

  1. #41
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    Ci sono decine di poste piu lente.. Ma proprio a misano volete andare!!
    All,autodromo di franciacorta ci sono i turni per i principianti, lo stesso a san martino del lago.. Cercatevi la pista giusta, una dove non girano i mille, un turno ad orari non di punta e potete girare tranquillamente con 50 cavalli vi divertite comunque, basta saper guidare..
    Peró , perché tirare il collo ad una moto da passeggio stressando ciclistica cambio freni e motore. Spendete 1000 euro per una hornet 600 che vi divertite di piú
    Ultima modifica di peppone; 08/12/2015 alle 13:48

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider L'avatar di cristianow
    Data Registrazione
    15/12/11
    Località
    XeneizeaRoma
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Messaggi
    1,213
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    ....forse si sta trascurando il fatto che molti MC i circuiti tipo Valle,Misano o Varano li hanno solo visti in televisione e magari cercano solo di farsi qualche giro in tutta tranquillità provando cose che su le normali strade o autostrade non proverebbero mai.
    Credo che per la maggior parte degli mc sia proprio questo: trovare gli spazi giusti per provare in sicurezza i limiti delle motociclette (e i propri)...

  4. #43
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    Citazione Originariamente Scritto da Marsellus Visualizza Messaggio
    ma scusa che vi frega se staccano ai 300 ? tanto che va forte sa dove passare , in pista bisogna pensare al proprio passo
    Nsomma.. La pista é un luogo pericoloso... Mi ricordo un bel vfr 800 vtec nuovo di meno di un mese centrato da dietro alla staccata da uno scalmanato che cade scivola e gli falcia la moto. Moto da buttare e ognuno si paga il suo ( almeno una vota era cosí)

  5. #44
    TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Data Registrazione
    05/02/09
    Località
    Roma-Ad Maiora Semper
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Messaggi
    12,214
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Nsomma.. La pista é un luogo pericoloso... Mi ricordo un bel vfr 800 vtec nuovo di meno di un mese centrato da dietro alla staccata da uno scalmanato che cade scivola e gli falcia la moto. Moto da buttare e ognuno si paga il suo ( almeno una vota era cosí)
    Infatti,in molti danno per scontato che tutti quelli che scendono in pista con moto veloci siano necessariamente bravi o coscienti di quello che fanno purtroppo non è sempre così e per esperienza personale posso dire che in pista non è difficile incontrare idioti.

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di cristianow
    Data Registrazione
    15/12/11
    Località
    XeneizeaRoma
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Messaggi
    1,213
    Sottoscrivo al 100%!

  7. #46
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    La cosa migliore, secondo me é di accordarvi in una decina conuno dei ragazzi sopra ( non ricordo il nome ma é quello che ha i piloti del civ) per due tre turni in una giornata, ve li prenatate tutti insieme, ( dite a lui e ci pensa lui), vi fa un mezzo corso, fate due turni dietro a lui sguendolo all,andatura che imposta per voi, guardate dove frena cosa fa e l,ultimo turno ve lo fate come vi pare con partenze scaglionate cosí non vi disturbate. Il tutto senza sorpassarvi. ( che poi é quello che si fa quando ci sono i turni principianti). Gli date un duecentino da dividere in 10-15 e son soldi spesi bene, senza rischi e senza andre a cazzum cosí girate con i vostri ritmi e vi godete anche la moto senza tirarle il collo e senza il terrore di uno che da dietro si infila dove non deve

  8. #47
    TCP Rider L'avatar di cristianow
    Data Registrazione
    15/12/11
    Località
    XeneizeaRoma
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Messaggi
    1,213
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    La cosa migliore, secondo me é di accordarvi in una decina conuno dei ragazzi sopra ( non ricordo il nome ma é quello che ha i piloti del civ) per due tre turni in una giornata, ve li prenatate tutti insieme, ( dite a lui e ci pensa lui), vi fa un mezzo corso, fate due turni dietro a lui sguendolo all,andatura che imposta per voi, guardate dove frena cosa fa e l,ultimo turno ve lo fate come vi pare con partenze scaglionate cosí non vi disturbate. Il tutto senza sorpassarvi. ( che poi é quello che si fa quando ci sono i turni principianti). Gli date un duecentino da dividere in 10-15 e son soldi spesi bene, senza rischi e senza andre a cazzum cosí girate con i vostri ritmi e vi godete anche la moto senza tirarle il collo e senza il terrore di uno che da dietro si infila dove non deve
    Questo sarebbe ottimo! ... anche se qui è già difficile organizzarsi per una birra, figuriamoci per la pista... :-)

  9. #48
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/10/15
    Località
    Cerro Maggiore (MI)
    Moto
    ducati monster 620 cafè racer, Ducati monster 821
    Messaggi
    779
    quoto peppone...il corso di guida sicura è la cosa migliore

    certo...bisogna essere un bel gruppone per accordarsi in quel modo

    la prima volta che ho messo piede in pista è stato proprio durante un corso di guida sicura a castelletto di branduzzo, provincia di Pavia, pistino stretto ma abbastanza facile. all'epoca avevo (e l'ho tuttora) il monster 620 e la conformazione della pista mi permise di godere appieno della (poca) potenza del motore. ricordo che usai solo le prime 3 marce dove si raggiungono velocità abbastanza ridotte, circa 150km/h sul breve rettilineo posteriore e le curve si susseguono l'una dopo l'altra, davvero una pista cazzuta! ho girato anche a franciacorta col mio ex monster 900 ed ex ducati ss1000 ma lì la poca potenza dei motori ducati 2v si sentiva e in rettilineo venivo puntualmente sverniciato dalle 4 cilindri nei 2 rettilinei (a circa 180 e 190 all'ora)

    tutta sta pappardella per ribadire: un bel corso di guida sicura (preferibilmente con istruttore) in un pistino corto e vi divertite sicuramente anche con un vecchio 125 2t

  10. #49
    TCP Rider L'avatar di francesco87
    Data Registrazione
    18/04/15
    Località
    Torino
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    Messaggi
    860
    È deciso...domenica faccio un turno..a lombardore pista piccola..ma mi basta e avanza

    ...

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di Herzog
    Data Registrazione
    09/12/13
    Località
    Torino
    Moto
    Bonneville Blackjack
    Messaggi
    539
    daje gas!
    Andare contro ogni buonsenso è un buon modo per non arrendersi.
    Se avessimo più buonsenso, ci arrenderemmo.

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Kawasaki ZX-9R solo Pista (radiata solo pista)
    Di dennysupreme nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29/01/2016, 07:06
  2. Moto pronto pista o di serie? (Solo pista)
    Di Desmo94 nel forum Triumph on Track
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04/01/2015, 22:01
  3. setting pista per pista?
    Di crisgas nel forum Triumph on Track
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 25/12/2009, 22:37
  4. TIGER 1050 PISTA VS BENELLI TRE K PISTA
    Di MrTiger nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 01/12/2008, 21:55
  5. Pista pista, arriva la triplista.
    Di Monsignor nel forum Speed Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30/07/2008, 15:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •