Mmm... secondo me sbagliate. Ho avuto 15 moto ed andavo in pista con una certa frequenza. Giudicare la gomma dalla cavalleria della moto è sbagliato. La sicurezza è un'altra cosa.
Mmm... secondo me sbagliate. Ho avuto 15 moto ed andavo in pista con una certa frequenza. Giudicare la gomma dalla cavalleria della moto è sbagliato. La sicurezza è un'altra cosa.

mi spieghi per cortesia 'sta cosa?
per quanto riguarda le gomme:
Metzeler Sportec Klassik > ok
Michelin Pilot Activ > vecchiotte anche se Michelin
Continental ContiGO! > no
Avon Roadrider > uhm
Dunlop Arrowmax Streetsmart > medie
di serie cosa monta? e come ti sei trovato?
Semplice. Mettere l'anteriore al posteriore e si inverte il senso di marcia perché deve contrastare l'accelerazione anziché la frenata. Le case in oggetto mi hanno garantito buone prestazioni.
Interessante che ti garantiscano le prestazioni i costruttori... ma mi torna poco considerando i disegni dei battistrada. Per quanto semplici dovrebbero essere disegnati per evacuare acqua durante il rotolamento, e se le inverti...
PS: in scalata e/o rilascio il freno motore sulla tua ruota posteriore agirà comunque (per non parlare se usi parecchio il freno posteriore...)
Non trovi?



Gli AVON road rider funzionano proprio così. Se prendi l'anteriore fuori omologa 110-80 r18 essendo una misura che alcune moto possono montare anche dietro può essere utilizzato sia anteriormente che posteriormente ed è proprio specificato sul pneumatico. Se lo confronti con il posteriore è perfettamente uguale solo che viene montato con il senso di rotazione al contrario. Lo dico perchè li montavo l'anno scorso. Poi non so se la instabilità in rettilinio a velocità superiori ai 160 lamentata anche da altri è dovuta a questa particolarità, però in cuva a velocità da codice è proprio una "colla" !
Che uno pneumatico ti piaccia di più e ti dia più feeling di un altro è una cosa soggettiva e rispettabilissima, ma dire che gli pneumatici di serie non siano sicuri è una cazzata tremenda, a leggervi sembra che con le gomme di serie si rischia di cadere ad ogni frenata o curva...
Cani Sciolti Roma...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...



Allora ti consiglio queste, sono in offerta se hai la tessera coop images-1.jpeg
Ieri ho visto che le Roadrider hanno segnato sul bordo il DOPPIO verso a seconda che le monti avanti o dietro.
Le mie sono del 2008 montate fin 2011... le cambierò !
Marco - Triumph ST1050
"La passione non si può misurare col numero di cilindri"
Avon buone e durano.
(ho avuto una Bullet in passato)
Andare contro ogni buonsenso è un buon modo per non arrendersi.
Se avessimo più buonsenso, ci arrenderemmo.