Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Pneumatici perfomanti per le classic

TCP Rider L'avatar di Pastrocchio
    Moto
    Nessuna
    Mmm... secondo me sbagliate. Ho avuto 15 moto ed andavo in pista con una certa frequenza. Giudicare la gomma dalla cavalleria della moto è sbagliato. La sicurezza è un'altra cosa.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da Pastrocchio Visualizza Messaggio
    le uniche nelle quali esiste un posteriore sono le Avon. Negli altri casi dovrei mettere al posteriore un anteriore invertendo il senso di marcia.
    mi spieghi per cortesia 'sta cosa?

per quanto riguarda le gomme:
    Metzeler Sportec Klassik > ok
    Michelin Pilot Activ > vecchiotte anche se Michelin
    Continental ContiGO! > no
    Avon Roadrider > uhm
    Dunlop Arrowmax Streetsmart > medie
    di serie cosa monta? e come ti sei trovato?

Moto
    Nessuna
    Semplice. Mettere l'anteriore al posteriore e si inverte il senso di marcia perché deve contrastare l'accelerazione anziché la frenata. Le case in oggetto mi hanno garantito buone prestazioni.

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Senti senza offesa, metti due caciotte qualsiasi

Che è quello che dovrebbero fare tutti tranne @strap70 che ha una sbk replica
    La mia non è una sbk! ma penso che con due pirelli bimescola 150 pst.110ant. e cerchi tubeles sia piu sicura in curva e in frenata di una con ruote e pneumatici di serie per non parlare della tua che monta due caciotte che mi auguro non siano anche stagionate ...

TCP Rider L'avatar di alexpax85
    Moto
    Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da Pastrocchio Visualizza Messaggio
    Semplice. Mettere l'anteriore al posteriore e si inverte il senso di marcia perché deve contrastare l'accelerazione anziché la frenata. Le case in oggetto mi hanno garantito buone prestazioni.
    Interessante che ti garantiscano le prestazioni i costruttori... ma mi torna poco considerando i disegni dei battistrada. Per quanto semplici dovrebbero essere disegnati per evacuare acqua durante il rotolamento, e se le inverti...
    PS: in scalata e/o rilascio il freno motore sulla tua ruota posteriore agirà comunque (per non parlare se usi parecchio il freno posteriore...)

Non trovi?

Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da alexpax85 Visualizza Messaggio
    Interessante che ti garantiscano le prestazioni i costruttori... ma mi torna poco considerando i disegni dei battistrada. Per quanto semplici dovrebbero essere disegnati per evacuare acqua durante il rotolamento, e se le inverti...
    PS: in scalata e/o rilascio il freno motore sulla tua ruota posteriore agirà comunque (per non parlare se usi parecchio il freno posteriore...)

Non trovi?
    Gli AVON road rider funzionano proprio così. Se prendi l'anteriore fuori omologa 110-80 r18 essendo una misura che alcune moto possono montare anche dietro può essere utilizzato sia anteriormente che posteriormente ed è proprio specificato sul pneumatico. Se lo confronti con il posteriore è perfettamente uguale solo che viene montato con il senso di rotazione al contrario. Lo dico perchè li montavo l'anno scorso. Poi non so se la instabilità in rettilinio a velocità superiori ai 160 lamentata anche da altri è dovuta a questa particolarità, però in cuva a velocità da codice è proprio una "colla" !

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    La mia non è una sbk! ma penso che con due pirelli bimescola 150 pst.110ant. e cerchi tubeles sia piu sicura in curva e in frenata di una con ruote e pneumatici di serie per non parlare della tua che monta due caciotte che mi auguro non siano anche stagionate ...
    Che uno pneumatico ti piaccia di più e ti dia più feeling di un altro è una cosa soggettiva e rispettabilissima, ma dire che gli pneumatici di serie non siano sicuri è una cazzata tremenda, a leggervi sembra che con le gomme di serie si rischia di cadere ad ogni frenata o curva...
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Che uno pneumatico ti piaccia di più e ti dia più feeling di un altro è una cosa soggettiva e rispettabilissima, ma dire che gli pneumatici di serie non siano sicuri è una cazzata tremenda, a leggervi sembra che con le gomme di serie si rischia di cadere ad ogni frenata o curva...
    Allora ti consiglio queste, sono in offerta se hai la tessera coop images-1.jpeg

Moto
    Nessuna
    Ieri ho visto che le Roadrider hanno segnato sul bordo il DOPPIO verso a seconda che le monti avanti o dietro.

Le mie sono del 2008 montate fin 2011... le cambierò !
    Marco - Triumph ST1050
    "La passione non si può misurare col numero di cilindri"

TCP Rider L'avatar di Herzog
    Moto
    Bonneville Blackjack
    Avon buone e durano.
    (ho avuto una Bullet in passato)
    Andare contro ogni buonsenso è un buon modo per non arrendersi.
    Se avessimo più buonsenso, ci arrenderemmo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima