Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Connettore rapido benzina

TCP Rider L'avatar di rey8801
    Moto
    Speed Triple 1050 my 2008

Connettore rapido benzina

Ciao ragazzi!
    Oggi di buona lena mi sono messo a finire le ultime operazioni di manutenzione della moto. In ordine mi manca spurgo freni, cambio candele e filtro aria. In piu' devo solo montare il voltometro home made per controllare lo stato della batteria visto lo scherzetto della stagione precedente. Ad ogni modo mi sono fermato come un fesso allo smontaggio del serbatoio perche' ho paura a sganciare il connettore per lo sgancio rapido della benzina. Ho provato svariate volte anche sforzando abbastanza ma non riesco proprio a sfilarlo. Quindi chiedo davvero il vostro aiuto per come fare. In seguito vi allegherei delle foto del connettore. Precisamente non so quale sia la posizione della linguetta arancione per poter poi staccare il connettore, alzata come nella prima foto o premuta come nella seconda?
    20160312_214142 (FILEminimizer).jpg20160312_214201 (FILEminimizer).jpg

E poi c'e' qualche altro trucchetto da sapere o leva d'applicare per poterli disconnettere.

Grazie mille in anticipo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di call911
    Moto
    Speed 2010
    La posizione giusta della linguetta è quella che ottieni tirandola verso l'esterno, allontanandola dal centro del tubo. La prima foto insomma.
    Con le dita poi devi premere ai lati, sentirai che la plastica nera si muove un po', premendo bene sfili il connettore.

Se hai poca benzina nel serbatoio meglio, non esce dal tubo che hai appena scoperto ma potrebbe venir fuori dal troppo pieno. Fai noltre attenzione ai due altri tubi in gomma che stacchi, vanno rimessi come li hai trovati. Segnane uno e la sua relativa posizione.

Ciao

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    confermo, foto1 , il problema e' che dovresti avere dita minuscole e forti per poter schiacciare la plastica nera in mezzo a quella cazzata arancione e contemporaneamente sfilare il connettore.
    In pratica una delle invenzioni piu' demenziali che abbiano fatto , si fa sempre una bella fatica a sfilare il connettore.

Ma dalla 2011 in poi hanno modificato quella cagata o e' sempre la stessa roba ? Qualcuno lo sa ?

Moto
    Ok grazie mille almeno adeso ho qualche certezza. Gli altri tubi già segnati con nastro. È sto fetente che sembra immobile! Ci provo! 😁

Sent from my LG-D802 using Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    speed triple r
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    confermo, foto1 , il problema e' che dovresti avere dita minuscole e forti per poter schiacciare la plastica nera in mezzo a quella cazzata arancione e contemporaneamente sfilare il connettore.
    In pratica una delle invenzioni piu' demenziali che abbiano fatto , si fa sempre una bella fatica a sfilare il connettore.

Ma dalla 2011 in poi hanno modificato quella cagata o e' sempre la stessa roba ? Qualcuno lo sa ?
    uguale

Moto
    Ragazzi help...connettore tolto. Grazie mille ma mi sono bloccato dopo aver rimosso il filtro dell'aria...vedersi foto. Come cavolo sollevo per accedere alle candele?

Ho gia9tolto le due viti sotto...ma ora dovrei togliere le brugole dai cornetti d'asprirazione ma non le trovo. Help!

Ultima modifica di rey8801; 13/03/2016 alle 16:38

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Calma calma.. quali brugole!!?
    Ho appena fatto manutenzione ad una 2007 non ci son brugole da togliere sui cornetti
    Se hai già svitato i due bulloni da 10 mm che in quella foto sono nella parte di destra verticale dell'airbox su una staffetta collegata ai corpi farfallati.. devi solo tirare verso l'alto l'airbox e sfilare i due tubi in gomma che sono collegati sotto.
    Nella parte anteriore devi solo sfilarlo facendo attenzione alla linguetta che tiene in posizione la valvola del SAI

ovviamente dopo aver scollegato il tubo che dal sai va all'airbox
    DSC_0095.jpg
    Ultima modifica di ekofox; 13/03/2016 alle 17:24 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Fatto fatto! Scusate

TCP Rider L'avatar di call911
    Moto
    Speed 2010
    Eh, un piccolo sbattimento no? Per le candele occhio che la sinistra vuole una chiave snodata. Forse si fa anche senza ma con ringraziamenti al Signore...

Moto
    Si si fatto tt. La snodata l'avevo in casa. Capito il meccanismo ora rifarei tt in mezzora. Mortacci. Cmq a mia discolpa ho anche installato un voltometro home made. Vediamo se basta per non rimanere a piedi un'altra volta😁

Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Calma calma.. quali brugole!!?
    Ho appena fatto manutenzione ad una 2007 non ci son brugole da togliere sui cornetti
    Se hai già svitato i due bulloni da 10 mm che in quella foto sono nella parte di destra verticale dell'airbox su una staffetta collegata ai corpi farfallati.. devi solo tirare verso l'alto l'airbox e sfilare i due tubi in gomma che sono collegati sotto.
    Nella parte anteriore devi solo sfilarlo facendo attenzione alla linguetta che tiene in posizione la valvola del SAI

ovviamente dopo aver scollegato il tubo che dal sai va all'airbox
    DSC_0095.jpg
    Nessuna brugola...avevo letto su una discussione un'informazione sbagliata. Mannaggia ci ho perso 20 minuti