Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: L'armatura del provetto tricilindrista

TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    consiglio personale:

sicurezza prima di tutto!!!

quindi se il giubbino di pelle alla Steve McQueen ha le protezioni ok, altrimenti si usa solo per andare a fare l'aperitivo con gli amici
    nei giri "strappagomme" io uso anche la tartaruga (protezione schiena!)
    guanti in pelle fessssion ma con inserti paranocche
    scarpe sprint o stivali vintage ma con protezione caviglie
    pantalone tecnico...va bene anche jeans ma rivestito in kevlar e con protezione ginocchi
    casco integrale!!! il jet fighetto x gli aperitivi

in generale ricordati sempre che le protezioni servono per i piccoli imprevisti, quando succede un fattaccio non c'è tuta in pelle stratecnica che regga (sgrat sgrat) ma farsi una prognosi di 20 giorni per una scivolatina di 3 metri con relativo scorticamento totale di mani, gambe é braccia e da BISCHERI... idem frantumarsi una mandibola x una "boccata" in terra da fermo...

entrando nello specifico io uso queste cose:

Jeans moto Befast Infinity con Kevlar e protezioni

Guanti da moto Blauer Octopus in pelle marrone

Stylmartin Sunset | Le nuove scarpe per moto e scooter

https://www.google.it/search?q=casco...gZHQgb9KcGM%3A

http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post6972310

Ma di prodotti analoghi ce ne sono centinaia...basta che ti piacciano e abbiano un buon livello di sicurezza....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Wally95
    Moto
    Thunderbird 900
    Citazione Originariamente Scritto da bortolo Visualizza Messaggio
    bravo! io sono quello coi baffoni a destra, duke è quello coi baffoni a sinistra, tunderstrom è quello davanti a tutti, alexanderit è quello col caschetto da operaio e wally è quello col berretto verde dietro di me
    Scusa Bortolo, mica per essere razzista, ma io devo proprio essere quello piccolo è nero?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    E allora vai su subito.it e cerca cerca cerca. Troverai abbigliamento nuovo con etichetta dai motociclisti per un giorno...

TCP Rider L'avatar di LucaT
    Moto
    Bandit S 650
    giacca ixs quentin, stivali icon o frank thomas e quando passi si bagneranno tutte

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Io ho questo

mNVDFYLZP8JTGri849Ai6UQ.jpg

buono per tutti gli usi.
    E dopo dieci anni fa ancora la sua figura

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Io ho giubbotto in pelle Triumph con protezione e pantaloni in pelle dainese vintage con protezioni alle ginocchia,stivali tecnici,guanti pure,casco integrale Bell inverno e aperto con visiera bubble d'estate

TCP Rider
    il chiodo va benissimo se hai la moto nera e acciaio... senza pezzi anodizzati dei colori più disparati, quelli li lasciamo ai village people.....

TCP Rider L'avatar di TreValli
    Da qualche parte sulle rive del piccolo Lago di Monate (VA)
    Moto
    Street R MY 2014
    Allora vediamo, come ti hanno già detto SICUREZZA prima di tutto!! Quindi direi in ordine di importanza della parte del corpo da proteggere direi

- Testa. Un buon casco è irrinunciabile. Integrale (frega un caXXo se fa caldo, sudo, non si intona con la moto, ho le papille gustative interrote e altre cazzate.. la testa è una sola), possiblimente fibra, aggancio a doppia D e magari un buon risultato al test sharp o equivalente. Senza arrivare ad ARAI, secondo me dai 300/350 € trovi già buona roba (Shark,X-lite ecc).

-Collonna vertebrale. Paraschiena.Lungo.A bretelle. So che a volte è scomodo, so che è una palla, ma se ti sei salvato la testa con un buon casco, vorrai mica rimanere in sedia a rotelle?? Molte giacche hanno l'alloggiamento per il paraschiena interno.. intendiamo meglio di niente (MAI USCIRE IN MOTO senza niente a proteggere la schiena) e melgio anche di quelli piccoli lombari per intenderci, però quelli nella giacca hanno il difetto di essere più mobili e meno "a contatto" con la parte da proteggere, e quindi sono meno efficaci. Ripedo, meglio di nulla, in certe situazioni si può valutare il compromesso.. ma io sono per il paraschiena esterno. Importante, qualsiasi cosa scegli che sia omologata CE L2 io ho il modello prima di questo Pro L2K EVO | Forcefield Body Armour . molto valido, molto comodo, pagato sul centinaio di €€.

- Parte superiore del corpo. Una buona giacca. Sopratutto con le protezioni a norma su spalle gomiti e avambracci. La pelle, oltre a essere più bella esteticamente ha un maggiore indici di resistenza allo "sgrattuggiamento" della cordura, quindi protegge di più. Di contro è più delicata, tendenzialmente non è impermeable e costa di più, li devi vedere tu. Io ho 1 giacche in pelle invernae, la giacca della tuta divisibile (sempre pelle) e 1 in cordura supertraforata per l'estate e tutti i giorni.

A titolo d'esempio la mia vecchia giacca estiva, dopo una scivolata a circa 50 km/h (finita per fortuna a bordo strada senza aver preso nulla...). Come vedi la cordura se ne va, ma le protezioni sotto fanno il loro sporo dovere.

2013-06-21 13.25.39.jpg2013-06-21 13.25.46.jpg

Quindi se la giacca di cordura è di marca va bene anche quella, le protezioni sono la cosa più importante.

E qui con i prezzi spazi dai 120/150 € di una cordura usata o in saldo, a 700/800 per una pelle Dainese ultimo modello.. come vedi sbizzarisciti come credi.

Gambe e piedi. Qui devo ammettere che io per primo razzolo male. Per i giri lunghi e le giorante di moto giro rigorosamente in tuta e stivali (http://www.fc-moto.de/TCX-Competizio...e-Tex-Boots/it) Per il tragitto di tutti i giorni, piedi e caviglie sono ben messi con un paio di scarpe da moto, tipo sneakers, sempre della TCX (24/7 LIFESTYLE / X-STREET DENIM | Prodotti | TCX Boots). Per i pantaloni purtroppo io giro con il semplice jeans. So che non si dovrebbe, però alla fine il jeans da moto mi è scomodo per il lavoro, e non sempre posso indossarlo, e i soprapantaloni non sono fattibili come soluzione.

Diciamo che nel tuo caso, visto il tipo di moto, dubito ti intuterai, quindi mi sentire di consigliarti degli sivali touring (che sono molto comodi rimnendo ben protetti) e un paio di jeans/pantaloni da moto con fibra di aramide (anti abrasione) e protezioni.

..ecco direi che l'armatura è finita.. e il tuo conto in banca vuoto!! Buona strada!

TCP Rider L'avatar di tunderstorm
    Moto
    TB special Gold & Cream - Speed T309 Fireball- ex Trident 750 cannibalizzata
    Bravo Tre Valli...molto preciso e competente...ed anche generoso a spendere impegno e intelletto per mettere insieme tutti questi consigli in forma piacevole.
    Così, tanto per conoscerci meglio, che moto hai ? Non un tricefalo come i nostri? Oppure si?

...mmmm , visto... street R , giusto?

TCP Rider L'avatar di TommyR1
    Moto
    TBS cafè racer
    Benvenuto..credo non si debba standardizzare...poi dipende da che 3cil hai..immacolata? Cafe? Scramblerizzata?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima