io ho irc, esatto.. l'sp non lo conosco quindi non saprei proprio
In ogni caso te avendo una 2014 parti comunque messo bene, mica come @Juste1911 che ha dovuto rifare mezzo impianto elettrico e lo schema gliel'ho fatto io![]()

No beh, se avessi dovuto fare una cosa del genere non ci avrei mai nemmeno pensato, sono state le foto di @Enrik che mi hanno convinto
Inviato dal mio neurone buono...

sto cercando di farmi un po' un'idea dei modelli, ditemi se sbaglio:
SP ti da il sensore (non l'asta) che va collegato direttamente alla moto (bobine)
ORC ti da il kit completo di tutto per il montaggio, e qui c'è anche una centralina a gestire il cambio ed i vari parametri
chiaramente il prezzo è differente...
ho capito bene?
ci sto pensando anche io.... ho visto che irc lo fa anche in scalata
IN MEDIO STAT VIRTUS
Only a biker fails to understand why dogs love to put your head out the window
It's not what you drive that makes a difference ... but how do you drive
No...
IRC ha due modelli, tu parli dell'SG RACE CUT che non serve sulle Triumph 675, o meglio, è meglio del cambio elettronico che ti da Triumph ma... Costa una fucilata e puoi farne a meno... L'SG RACE è solo sensore, la "centralina" serve per impostare alcuni parametri circa la direzione e la sensibilità del sensore... Grossomodo...
Se vuoi spendere il doppio dell'SP prendi IRC, ma l'SP che poi è lo stesso di altre marche, funziona benissimo una volta regolato "meccanicamente"... Io ho avuto un cambio tipo SP per diverso tempo e mi sono sempre trovato bene, fa egregiamente il suo lavoro, poi è più semplice da installare!
IRC fa i blipper che vanno sia a salire che scendere, per diverse moto compresa Street e Daytona... Ma nel nostro caso ci vuole un motorino attuatore delle farfalle o non so cosa... Ci spendi mille euro a momenti... (Non sto esagerando).
Costa meno se una moto ha il gas elettronico.
Se uno ha i soldi è sicuramente un bel giocattolino! Utile sicuramente per chi fa gare a livello PRO.

Solo per pochissimi modelli, non le nostre moto, R1 ed un altro paio mi pare
Edit :
Blipper
http://www.irccomponents.it/index.ph...id=101&lang=it
Comunque leggendo sul sito IRC il modello race va montato su centraline aggiuntive, il cut (con la propria in dotazione) sull'elettronica originale
Ultima modifica di Kawa-Nero; 15/03/2016 alle 22:37
Kawa,
Non parlo per sentito dire...
Il BLIPPER c'è anche per le 675 e diverse altre moto, soprattutto SBK/SS (ovviamente, è il loro target), il sito non è aggiornato, costa indicativamente la cifra che ho detto per le nostre.
Il RACE normale va montato sulla nostra centralina, devi trovare da dove prendere l'alimentazione +12V e poi colleghi i due fili della ECU facendo distinzione tra quale dei due è +5V e quale no.
Il CUT baypassa le centraline in genere, va bene per quelli con la Speed che non hanno la centralina predisposta per fare un esempio, o quelli col Thruxton ecc ecc...

Ok, allora sono ancora in alto mare per capirci qualcosa...