






io ho irc, esatto.. l'sp non lo conosco quindi non saprei proprio
In ogni caso te avendo una 2014 parti comunque messo bene, mica come @Juste1911 che ha dovuto rifare mezzo impianto elettrico e lo schema gliel'ho fatto io![]()


No beh, se avessi dovuto fare una cosa del genere non ci avrei mai nemmeno pensato, sono state le foto di @Enrik che mi hanno convinto
Inviato dal mio neurone buono...


sto cercando di farmi un po' un'idea dei modelli, ditemi se sbaglio:
SP ti da il sensore (non l'asta) che va collegato direttamente alla moto (bobine)
ORC ti da il kit completo di tutto per il montaggio, e qui c'è anche una centralina a gestire il cambio ed i vari parametri
chiaramente il prezzo è differente...
ho capito bene?
ci sto pensando anche io.... ho visto che irc lo fa anche in scalata
IN MEDIO STAT VIRTUS
Only a biker fails to understand why dogs love to put your head out the window
It's not what you drive that makes a difference ... but how do you drive
No...
IRC ha due modelli, tu parli dell'SG RACE CUT che non serve sulle Triumph 675, o meglio, è meglio del cambio elettronico che ti da Triumph ma... Costa una fucilata e puoi farne a meno... L'SG RACE è solo sensore, la "centralina" serve per impostare alcuni parametri circa la direzione e la sensibilità del sensore... Grossomodo...
Se vuoi spendere il doppio dell'SP prendi IRC, ma l'SP che poi è lo stesso di altre marche, funziona benissimo una volta regolato "meccanicamente"... Io ho avuto un cambio tipo SP per diverso tempo e mi sono sempre trovato bene, fa egregiamente il suo lavoro, poi è più semplice da installare!
IRC fa i blipper che vanno sia a salire che scendere, per diverse moto compresa Street e Daytona... Ma nel nostro caso ci vuole un motorino attuatore delle farfalle o non so cosa... Ci spendi mille euro a momenti... (Non sto esagerando).
Costa meno se una moto ha il gas elettronico.
Se uno ha i soldi è sicuramente un bel giocattolino! Utile sicuramente per chi fa gare a livello PRO.


Solo per pochissimi modelli, non le nostre moto, R1 ed un altro paio mi pare
Edit :
Blipper
http://www.irccomponents.it/index.ph...id=101&lang=it
Comunque leggendo sul sito IRC il modello race va montato su centraline aggiuntive, il cut (con la propria in dotazione) sull'elettronica originale
Inviato dal mio neurone buono...
Ultima modifica di Kawa-Nero; 15/03/2016 alle 22:37
Kawa,
Non parlo per sentito dire...
Il BLIPPER c'è anche per le 675 e diverse altre moto, soprattutto SBK/SS (ovviamente, è il loro target), il sito non è aggiornato, costa indicativamente la cifra che ho detto per le nostre.
Il RACE normale va montato sulla nostra centralina, devi trovare da dove prendere l'alimentazione +12V e poi colleghi i due fili della ECU facendo distinzione tra quale dei due è +5V e quale no.
Il CUT baypassa le centraline in genere, va bene per quelli con la Speed che non hanno la centralina predisposta per fare un esempio, o quelli col Thruxton ecc ecc...


Ok, allora sono ancora in alto mare per capirci qualcosa...
Inviato dal mio neurone buono...