Intanto il configuratore Triumph per la T120 è on-line.....

Intanto il configuratore Triumph per la T120 è on-line.....

Bè ragazzi per me 240 o giù di li è veramente una piuma !
La mia Storm pesa 340 senza benza.
Con borse, benza, accessori vari, zavorra e robette per viaggio si arriva attorno ai 400.
La sella però è bassina.
Ha ragione Mic56 sopra un certo peso (anche 180) se si inclina un pelo da ferma o in manovra lenta la gambetta non tiene.
Con questa moto parcheggiare è come avere una Mercedes, bisogna pensarci su prima di fare qualcosa.
Non è n Ciao che lo butti li dove arrivi.
FOUR WHEELS MOVE THE BODY
TWO WHEELS MOVE THE SOUL

Beh Gianmix.....ovviamente paragonata ad una tbird o ad una rocket III è una piuma......![]()

In una manovra nello stretto ho fatto spegnere il motore. Gasp! Mi sono ritrovato a terra, a faccia in sù, con la Truzza spiaggiata. Mi sono precipitato a sollevarla per ispezionarla ma non ci stavo riuscendo. Colmo di rabbia e di apprensione ho cacciato un urlo soffocato e sono ricorso al boost della "desperation force" .. e l'ho messa in piedi. Serbatoio salvo.. qualche riga sullo specchietto bar end e nulla più. La mia gamba, rimasta incastrata tra carter e il terreno ha salvato la Truzza dal peggio. E' andata di lusso. Anche alla gamba, illesa.
"Not all the the true men are bikers. But all the bikers are true men"
http://www.forumtriumphchepassione.c...um-tcp-25.html

Da lì si vede lo scafato e il neofita.
Quando parcheggi bisogna sempre pensare al momento di ripartire e a come tirarla fuori quando te ne devi andare, specie se sei osservato da un gruppetto di curiosi, che per strana evenienza raramente sono a contemplare al momento dell'arrivo ma quasi sempre al momento in cui levi le tende.

Io mi auguro solo che quando parlano di effetto on/off sia solo pignoleria ..perché se c'é una cosa odiosa nelle moto moderne con i vari RBW é proprio quella.

ora abbiamo anche la recensione in italiano
Prova Bonneville T120 Black - Prove - Moto.it
comunque 224 kg mi sembra in linea con la precedente che era 900 cc di cilindrata quindi non vedo il problema.
Piuttosto quel che non mi piace sono i soli 14,5 litri del serbatoio
Io la T100, per una questione di abitudine alle comodità, l'ho sempre considerata una seconda moto per i giretti a breve/medio raggio e non adatta a vacanze lunghe, in coppia e con tanti bagagli. La T120 speravo potesse essere una moto unica ma con 14 litri di serbatoio ha una autonomia davvero troppo piccola![]()