... ma soprattutto provala... te lo dirà lei se è amore![]()

... ma soprattutto provala... te lo dirà lei se è amore![]()

La verde non è affatto un'edizione speciale. È una colorazione del MY 2013. Ce l'avevo anche io.
Ogni chitarrista trascorre la metà della propria vita ad accordare la chitarra e l'altra metà a suonare con la chitarra scordata!
B.d.P. OFFICIAL MEMBER

ah beh! io ne sono già innamorato adesso, figurati dopo un giro... il colpo di fulmine l'ho già avuto la prima volta che la vidi per strada
grazie per la precisazione
p.s. un'ultima curiosità: come mai sulle XC la forcella è passata dai 45 ai 43 nell'ultima serie? è vero che la WP è migliore ma mi è sembrata strana questa scelta sui nuovi modelli
Ultima modifica di leorus; 17/03/2016 alle 09:25
Non lo so come mai hanno cambiato sezione, ti posso però dire che la ciclistica dell'XC è tanta roba. E' davvero efficace e ben tarata , su strada è un proiettile ed ha un avantreno incredibilmente comunicativo , poi capisco benissimo il colpo di fulmine , infatti mi è spiaciuto molto venderla proprio perchè esteticamente mi piaceva molto di più della mia attuale.
Con quel 90/90/21 dell'anteriore (a patto che monti gomme decenti) puoi guidare sportivo in maniera incredibile .
Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

picciotti! adesso sono in crisi...
stamattina sono andato a provarla in compagnia della mia fanciulla.
Vi dico solo che alla fine del giro avevamo entrambi un sorriso ebete sulla faccia
La moto è bellissima! il colore verde opaco è una figata, soprattutto in contrasto con telaio e motore neri, la posizione di guida è molto diversa dalla mia e a differenza dell'Africa Twin che ho provato qualche settimana fa, ho dovuto adattarmi un po' (nell'AT era come se l'avessi guidata fino al giorno prima... subito un'ottimo feeling).
La risposta del gas è molto lineare e anche tirando il collo non ho percepito spinte esagerate superati i 5000 giri in terza.
La moto ha 30.000km, principalmente fatti in autostrada dal vecchio proprietario che l'ha data indietro per la 1200; nessun accessorio tranne le manopole riscaldate e i telaietti delle borse laterali (senza borse, però); è immatricolate nel 2013 ma è una MY2014, sempre tagliandata in concessionaria ufficiale, nessun problema al cambio.
Prezzo 7.500 + 200 di passaggio per un totale di 7.700 che dopo una breve trattativa sono diventati 7.300. nel prezzo include la sostituzione delle maniglie posteriore per il passeggero (erano troppo usurate) con un paio di colore nero ed eventuali regolazioni finali oltre che un ipotetico finanziamento a buone condizioni.
Sono in crisi...
A voi che ve ne pare?
Grazie e scusate le paranoie![]()
E non l'hai ancora presa?!
Cos'è, ti ci dobbiamo accompagnare?
Dai dai!

L'hai provata, ti piace, ti ha lasciato il sorriso in faccia... prendila!

Ma ti sei trovato meglio sull'Africa Twin? Oppure ho capito male? Mi sembra di capire da quello che leggo sotto l'Avatar che sei un possessore Honda che notoriamente è la casa motociclistica che ha moto più "longeve".
Difficile decidere per te...comunque non mi sembra il caso di prendere una moto con 30.000 km fra 10.000 devi fare un tagliando "importante". Quasi metà km la trovi allo stesso prezzo...altrimenti nuova con rate (ma non prenderlo come oro colato è solo un mio pensiero)
Ultima modifica di DogDrake; 21/03/2016 alle 09:07
Paolo & Anna

Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

eccomi qua,
grazie a tutti del feedback... io nel frattempo sto aspettando un preventivo dal mio assicuratore per capire se spostare l'assicurazione dal Domy alla Tiger oppure valutare il Triumph easy. Boh?
per quanto riguarda il discorso AT, sì... mi riferivo al feeling trasmesso dalla postura e dalla ciclistica che ho sentito molto simile alla mia.
Invece sulla Tiger tendo ad avere il busto leggermente più avanzato e l'angolo tra il piede e la tibia più stretto (infatti non mi sono entrate un paio di marce in salita ma abbassando il pedale si risolve tutto).
l'unica cosa che veramente mi ha lasciato un piccolo dubbio è l'accelerazione... nel senso che da 95cv mi aspettavo qualcosina di più, mi è sembrata un po' "tappata", anche tirando molto le marce. Boh! forse il fatto di essere in due e la poca confidenza iniziale non mi hanno fatto sfruttare al meglio il suo potenziale. Nel dubbio però ho chiesto al concessionario di farsi un giro e darmi il suo parere.
Adesso tocca solo a me... già stanotte non ci ho dormitoma entro un paio di giorni dovrò decidere.
Grazie veramente a tutti per il supporto! comunque vada siete stati molto utilianche se mi ha spiazzato molto il commento di DogDrake.
Ciao!