Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Customizzare la bonneville o cambiarla?

TCP Rider L'avatar di R0GER
    Moto
    Speed Twin 1200 - prima Bonnie 2009
    Molto semplice: vai da un conecssionario HD e chiedi una 883 in prova.
    Dopo un giro di mezz'ora ti convincerai che la tua Bonneville è decisamente superiore in tutto (a parte la cinghia )!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    Citazione Originariamente Scritto da daddie87 Visualizza Messaggio
    lo farei volentieri ma non so come ridurre la grandezza delle immagini
    scusatemi per l'incompetenza!

si effettivamente la mia idea era quella, ma il discorso delle HD che costano un boato nuove, quindi mi dovrei buttare più su un usato.... ma pure quello costa un boato! hahahah
    mi spiego una 883 iron nuova costa sui 10.000 e ci puo sta ma non mi piace la 883 quindi andrei piu per una dyna wide glide, che nova monocolore costa 16.900, e non me la posso proprio permettere manco se vendo la mia per nuova... per non parlare poi di quanto pesa!!
    per quanto riguarda la customizzazione legale, che io sappia qualsiasi modifica apportata ad un mezzo se visionata dalla motorizzazione e scritta sul libretto diventa legale al 100%
    Non costano tanto...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da linux75 Visualizza Messaggio
    883-bonnie-883-bonnie....è stato il dilemma che mi ha perseguitato per un anno....poi girandoci attorno mi sono sentito più english man che american boy....l'unica cosa che rimpiango di un hd è la trasmissione a cinghia....l'ultima i difetti.
    Comunque se devi proprio fare qualche modifica fatti fare un bel lavoro sartoriale da @Cori
    fino ad un anno fa anche io mi sentivo un po più english man, ma diciamo che le cose stanno cambiando e ultimamente voglio macinare la strada come un american boy .... cmq i difeti sono quelli che mi trattengono nel prendere la decisione, l'ideale sarebbe un incrocio tra le due quindi una ciclistica comoda e preisa della triumph con la cattiveria e il desing della hd.
    scusa l'ignoranza ma chi è cori?

Citazione Originariamente Scritto da Trotter Visualizza Messaggio
    rimetti originale la tua e la vendi/scambi per una Speedmaster/America.
    gli accessori che recuperi, a loro volta li vendi e/o li utilizzi sulla nuova moto.

a quel punto ti godi un bel cruiser fatto a tuo gusto, con però la ciclistica e le doti di una vera Triumph.

e ti distingui dal "branco"

la tua idea l'ho valutata anche io, e non sarebbe male anche perchè farei uno scambio alla pari.... Prima però devo provare una hd rendermi conto di persona dei pregi e difetti, per togliermi una volta per tutte ogni dubbio, e decidere di conseguenza

Citazione Originariamente Scritto da R0GER Visualizza Messaggio
    Dopo un giro di mezz'ora ti convincerai che la tua Bonneville è decisamente superiore in tutto (a parte la cinghia )!!
    Hai perfettamente ragione infatti proprio oggi ho chiamato una concessionaria, questo fine settimana hanno anche l'open day quindi ci sarà la grande prova!
    vi faro sapere
    Ultima modifica di daddie87; 17/03/2016 alle 14:35

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da R0GER Visualizza Messaggio
    per la cinghia c'è un fantastico kit di freespirits....un tot di euro e passa la paura...
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Nuovo TCP Rider
    cmq accetto pareri su difetti e pregi per chi ha gia provato una hd, così che quando vado so cosa devo guardare o sentire
    Ultima modifica di daddie87; 17/03/2016 alle 17:41 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di linux75
    Moto
    Bonneville T100 Black
    [QUOTE=daddie87;7167406]fino ad un anno fa anche io mi sentivo un po più english man, ma diciamo che le cose stanno cambiando e ultimamente voglio macinare la strada come un american boy .... cmq i difeti sono quelli che mi trattengono nel prendere la decisione, l'ideale sarebbe un incrocio tra le due quindi una ciclistica comoda e preisa della triumph con la cattiveria e il desing della hd.
    scusa l'ignoranza ma chi è cori?

guarda il link di una discussione che ha creato
    http://www.forumtriumphchepassione.c...parazione.html

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Citazione Originariamente Scritto da daddie87 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi, a maggio 2015 ho comprato la mia bonneville t100 all black e ho condiviso con lei 3800 km.
    Poi la mania del custom si è impossessata di me e piano piano anche la voglia spartana e rozza di "road"... ho cominciato a customizzare la bonnie con faro bates 5 3/4 nero, faro posteriore nero tondo e frecce anteriori e posteriori bullet nere tutti con griglia verticale (stile carcere). Poi bisacce laterali tutte borchiate, poi ho cominciato a pensarla piu cattiva con sterzo più alto e una sella ribassata, praticamente simile ad un america o hd.... e da qui i mille dubbi....
    probabilmente ho fatto uno sbaglio a prendere una bonnie forse era meglio buttarmi direttamente su un america o hd e probabilmente visto che è ancora molto fresca potrei rivenderla e farmene una delle due con pochi euro in più, ma cmq la malattia del custom non finirebbe.
    voi che siete sicuramente più esperti e distaccati nel leggere la mia situazione, che ne pensate? Meglio tenermi la bonnie e customizzarla a mio piacimento, oppure la cambio con una america o ancora passo direttamente ad un HD??
    eventualmente la bonnie puo essere trasformata come seduta e gomme all'america??
    a giusto per capirci sono alto 173cm e peso 64 kg anche per questo (ma non solo) in passato decisi di non prendere un HD...
    Ciao DADDIE,

mi limito a dirti che un amico harleysta (aveva una 1200cc, ma non ricordo quale...),

stanco di arrivare a PORTONOVO (appena mezz'ora ...) con la schiena e chiappe massacrate,

ha provato una BONNIE... e non e' piu' sceso !

il suo commento e' stato "CICLISTICA di un altro pianeta, adesso mi godo la strada !

Poi i gusti sono e rimangono gusti...IN BOCCA AL LUPO PER LA SCELTA !

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

TCP Rider L'avatar di alexpax85
    Moto
    Street Twin
    Ma vuoi mettere???

Scherzi a parte, è una bella sfida se non sei guidato anche da un certo affiatamento per il marchio... due moto piene di storia e personalità

PS: penso di essere l'unico a non saper postare le foto sul forum...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    prendi a testate la colonna del garage fino a quando ti passerà la voglia di essere un english man o un american boy e diventerai una persona normale che invece di distruggere la moto pensando di "customizzarla" ci monta sopra e la guida

TCP Rider L'avatar di dariog1
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Che tristezza le persone normali

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima