Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52

Discussione: Volevo un vostro parere sulla mappatura.

TCP Rider L'avatar di Piperito
    Comunque a distanza di un mese e passa....ho risolto il problema per puro caso...i singhiozzi tra 4000 e i 5000 giri non erano dovuti alla carburazione ma alla regolazione della valvola di scarico...cambiando terminale e passando dall'originale a un qualsiasi altro terminale sia tor che arrow và regolata la valvola mediante i cavi...adesso è un orologio svizzero come quando montavo l'originale e attorno a quel range di giri gira da favola....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da Piperito Visualizza Messaggio
    Comunque a distanza di un mese e passa....ho risolto il problema per puro caso...i singhiozzi tra 4000 e i 5000 giri non erano dovuti alla carburazione ma alla regolazione della valvola di scarico...cambiando terminale e passando dall'originale a un qualsiasi altro terminale sia tor che arrow và regolata la valvola mediante i cavi...adesso è un orologio svizzero come quando montavo l'originale e attorno a quel range di giri gira da favola....
    carissimo, se la valvola è regolata da cani DEVE darti problemi con qualsiasi terminale
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider
    Partendo dal presupposto che se SI HA SOLO IL TERMINALE mettere sti fottuti filtri aria racing non serve a nulla, smagrisce la carburazione e sfasa ancora di piu' la carburazione che gia' viene "sfasata" togliendo il terminale originale, posso dire che io dopo aver cambiato terminale e disattivato la valvola dello scarico avevo la moto che murava agli alti,
    praticamente la sesta si inchiodava a 10000 giri e 4 e 5 salivano lentissime,
    l'ho portata in triumph a fare dei lavori mi ha riattivato la valvola scarico e me l'ha regolata, inoltre mi ha aggiornato la centralina e mi ha fatto togliere il db-killer finale (io ne ho 2 uno interno uno finale) perche' il db-killer finale mi tappava la moto...
    be' ora gira da dio, forse piu' di quando era originale, quindi io solo con terminale, valvola scarico attiva e regolata, filtro originale e mappa del terminale originale ho la moto che va da dio spero di essere stato utile

Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da Hutch Visualizza Messaggio
    Partendo dal presupposto che se SI HA SOLO IL TERMINALE mettere sti fottuti filtri aria racing non serve a nulla, smagrisce la carburazione e sfasa ancora di piu' la carburazione che gia' viene "sfasata" togliendo il terminale originale, posso dire che io dopo aver cambiato terminale e disattivato la valvola dello scarico avevo la moto che murava agli alti,
    praticamente la sesta si inchiodava a 10000 giri e 4 e 5 salivano lentissime,
    l'ho portata in triumph a fare dei lavori mi ha riattivato la valvola scarico e me l'ha regolata, inoltre mi ha aggiornato la centralina e mi ha fatto togliere il db-killer finale (io ne ho 2 uno interno uno finale) perche' il db-killer finale mi tappava la moto...
    be' ora gira da dio, forse piu' di quando era originale, quindi io solo con terminale, valvola scarico attiva e regolata, filtro originale e mappa del terminale originale ho la moto che va da dio spero di essere stato utile
    scusami se son schietto, ma dopo i 6000 giri (giro più giro meno, non ricordo esattamente) la valvola di scarico è completamente aperta, con qualsiasi mappa, quindi, a meno che tu non avessi la valvola di scarico inchiodata, secondo me non è stata la causa del tuo problema.
    per quanto riguarda le mappe, magari qui c'era il problema. quando hai cambiato terminale hai cambiato mappa? se si con quale? fatto il reset tps? il conce che mappa ti ha messo?

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    scusami se son schietto, ma dopo i 6000 giri (giro più giro meno, non ricordo esattamente) la valvola di scarico è completamente aperta, con qualsiasi mappa, quindi, a meno che tu non avessi la valvola di scarico inchiodata, secondo me non è stata la causa del tuo problema.
    per quanto riguarda le mappe, magari qui c'era il problema. quando hai cambiato terminale hai cambiato mappa? se si con quale? fatto il reset tps? il conce che mappa ti ha messo?
    credo che se la valvola appunto e' sregolata possa non aprirsi del tutto nemmeno a 15000 giri il meccanico mi ha detto che la valvola puo' dare problemi di erogazione se non apre etc, cmq io il problema l'ho avuto dopo aver cambiato scarico, avevo il db-killer troppo piccolo e che "strozzava" lo scarico, togliendolo ho risolto, la mappa e' sempre quella originale pero' me l'hanno aggiornata alla ultima versione, volevo mettere la tor ma funziona da dio e non tocco piu' niente che ho paura hahaha

Con tutto il dovuto rispetto per le opinioni altrui e per le sensazioni altrui,ma purtroppo c'è ancora questo cattivo modo di definire filtri aria aftermarket "filtri racing",se prendiamo BMC per esempio la più comune,produce due tipi di filtri ROAD e RACING....il primo ha quattro strati materiale filtrante il secondo ne ha due...di conseguenza meno sono gli strati meno l'aria viene filtrata,questo è un altro punto importante perchè non è che passa più aria perchè in conti fatti l'aria nell'airbox c'è sempre ma passano sopratutto più impurità...quindi un filtro aria non farà andare solo più veloce una moto una volta fatta la carburazione...ma un filtro preserverà sopratutto l'usura del motore....un filtro road come lo montai io sulla daytona tutta originale non incise minimamente sulla carburazione,seppur il cambiamento ci fù non me ne accorsi perchè la centralina adegua automaticamente la carburazione modificando l'afflusso di benzina,cambiando il filtro cambiò il sound in aspirazione e il sound era molto più bello...il filtro bmc road certifica come passaggio di aria rispetto all'originale il 15% di aria in più che è praticamente ininfluente.

Ciò che incide sulla carburazione di un motore è la sostituzione del terminale con uno non originale.

Ora sempre con lo stesso filtro montato,con mappa tor e terminale arrow indy race in titanio e la valvola regolata la moto non si mantiene.
    Ultima modifica di Piperito; 17/03/2016 alle 17:27

TCP Rider
    Con tutto il dovuto rispetto per le opinioni altrui e per le sensazioni altrui,ma purtroppo c'è ancora questo cattivo modo di definire filtri aria aftermarket "filtri racing",se prendiamo BMC per esempio la più comune,produce due tipi di filtri ROAD e RACING....il primo ha quattro strati materiale filtrante il secondo ne ha due...di conseguenza meno sono gli strati meno l'aria viene filtrata,questo è un altro punto importante perchè non è che passa più aria perchè in conti fatti l'aria nell'airbox c'è sempre ma passano sopratutto più impurità...quindi un filtro aria non farà andare solo più veloce una moto una volta fatta la carburazione...ma un filtro preserverà sopratutto l'usura del motore....un filtro road come lo montai io sulla daytona tutta originale non incise minimamente sulla carburazione,seppur il cambiamento ci fù non me ne accorsi perchè la centralina adegua automaticamente la carburazione modificando l'afflusso di benzina,cambiando il filtro cambiò il sound in aspirazione e il sound era molto più bello...il filtro bmc road certifica come passaggio di aria rispetto all'originale il 15% di aria in più che è praticamente ininfluente.

Ciò che incide sulla carburazione di un motore è la sostituzione del terminale con uno non originale.

Ora sempre con lo stesso filtro montato,con mappa tor e terminale arrow indy race in titanio e la valvola regolata la moto non si mantiene.
    certo ognuno ha i suoi pareri, io avevo chiesto ad alcuni meccanici e la risposta e' sempre stata uguale:

se si monta uno scarico completo allora filtro racing e rimappi, se monti solo terminale e metti un filtro racing oltre a non dare risultati peggiori e smagrisci sensibilmente la carburazione, in poche parole montanto un terminale e tenendo i db-killer la moto si "SREGOLA" di poco e non c'e' bisogno di rimappare, montando un filtro racing abbinato a solo terminale "sregoli" parecchio la moto (passami sto termine sregoli ahahha) e non serve a niente, detto questo la centralina si adatta e' vero ma a differenze minime e un terminale e un filtro racing non sono differenze minime e sopratutto tutti mi han detto che smagrisce parecchio, poi boh alla fine se tanto non cambia niente io per non rischiare ho sempre messo quello originale, io cmq ho il terminale e la mappatura originale e gira da dio boh, cosa vuol dire non si mantiene non ho capito

la mappa tor cosa cambia? e' piu' grassa la carburazione? dove trovo l'ultima versione della mappatura tor per daytona 2007? magari la provo tanto ho tuneeecu
    Ultima modifica di Hutch; 17/03/2016 alle 18:48

TCP Rider
    "non si mantiene" = la moto va a scoreggia, passo i BMW in impennata e le Panigale manco le vedo, Vignales mi ha passato ma riuscivo a tenere la scia......T'è capì?

Moto
    Rèka
    la mappa tor cosa cambia? e' piu' grassa la carburazione? dove trovo l'ultima versione della mappatura tor per daytona 2007? magari la provo tanto ho tuneeecu
    Triumph_OEM_Tune_list. 3 & 4 Cyl. models

cambia, hai molto meno closed loop e soprattutto è limitato ai bassi regimi e alle basse aperture di gas (al minimo insomma). nella media è leggermente più grassa, se sei curioso esportale su excel e confrontale.

cosa vuol dire non si mantiene non ho capito
    Per non si mantiene non intendo che io sono Andrea Iannone e ho la Desmosedici,non si mantiene nel senso che il motore gira come dovrebbe e di conseguenza la moto funziona non riscontrando anomalie di carburazione,e per anomalie intendo essere magri,meglio un pelino grassi.

Anche quando una ragazza è gnocca dalle mie parti si dice che non si mantiene hahahah

Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    "non si mantiene" = la moto va a scoreggia, passo i BMW in impennata e le Panigale manco le vedo, Vignales mi ha passato ma riuscivo a tenere la scia......T'è capì?
    Non mi prendere in giro grazie hahahahah
    Ultima modifica di Piperito; 18/03/2016 alle 15:49 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima