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Discussione: Da dove cavolo goccia? Speed

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Ange23
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    Allora, ho provato a stringere anche quella piccola vite che si intravede tra il filtro dell'olio e la lambda che era proprio appena sporca di olio, in più ho stretto le viti della coppa (le ho serrate non distrutte &#128513 ed ho notato che fa due goccine solo dopo che la uso...se sta ferma non goccia...stasera controllo comunque...

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  3. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da Ange23 Visualizza Messaggio
    Allora, ho provato a stringere anche quella piccola vite che si intravede tra il filtro dell'olio e la lambda che era proprio appena sporca di olio, in più ho stretto le viti della coppa (le ho serrate non distrutte ��) ed ho notato che fa due goccine solo dopo che la uso...se sta ferma non goccia...stasera controllo comunque...

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    Se proprio ti vuoi togliere lo sfizio e la curiosità, smonta il coperchio del pignone e controlla se percaso dietro al pignone c'è olio che cola verso il basso.
    Controlla se il dado e la relativa guardia sono ok..
    NON usare il brake cleaner per la pulizia del pignone , perchè gli o-ring della catena e la tenuta dietro il pignone si potrebbero rovinare. Li si può adoperare per pulire petrolio lampante, piuttosto il wd40.
    Beh, già che ci sei controlla che non ci sia il filtro olio allentato.
    Dopo di che, dai una spruzzata, (senza accecarrti perchè scioglie anche le lenti a contatto), di brake cleaner per pulire tutto il sotto coppa/filtro. dai residui di olio/petrolio.
    Se i serraggi sono sufficienti , ok, altrimenti almeno vedi meglio se da dove sgocciola.
    Ultima modifica di Dr.Male; 14/03/2016 alle 10:43
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Ange23
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    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Male Visualizza Messaggio
    Se proprio ti vuoi togliere lo sfizio e la curiosità, smonta il coperchio del pignone e controlla se percaso dietro al pignone c'è olio che cola verso il basso.
    Controlla se il dado e la relativa guardia sono ok..
    NON usare il brake cleaner per la pulizia del pignone , perchè gli o-ring della catena e la tenuta dietro il pignone si potrebbero rovinare. Li si può adoperare per pulire petrolio lampante, piuttosto il wd40.
    Beh, già che ci sei controlla che non ci sia il filtro olio allentato.
    Dopo di che, dai una spruzzata, (senza accecarrti perchè scioglie anche le lenti a contatto), di brake cleaner per pulire tutto il sotto coppa/filtro. dai residui di olio/petrolio.
    Se i serraggi sono sufficienti , ok, altrimenti almeno vedi meglio se da dove sgocciola.
    Allora diciamo che sono quasi certo che gocciasse da quella vite tra il filtro olio e la lambda perché c'era una goccina, il filtro non può essere perché l'ho cambiato l'altro giorno insieme all'olio. Tutta la coppa l'ho già pulita con petrolio bianco, però questa cosa del brake cleaner mi piace, oltre che per i freni fa anche da sgrassante? 🤔

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  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Dr.Male
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    Eccome!
    Ma è aggressivo con certe parti in plastica /gomma o parti verniciate , non tutte, infatti le tenute delle pinze le puoi pulire..
    Ah , dimenticavo...è altamente infiammabile, sapessi quanti quante volte con i diesel vecchi lo usato come start spruzzandolo nella cassa filtro aria..
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Ange23
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    Quindi funge da petrolio bianco? Io uso quello di solito

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  7. #16
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    Forse mi son spiegato male.
    Il petrolio ammorbidisce, pulisce, non fa danni.
    Il brake cleaner pulisce e soprattutto sgrassa e toglie l'unto, evapora e lascia le superfici pulite e sgrassata, al contrario di quell'unto che ti rimane col petrolio.
    Va usato correttamente.
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  8. #17
    TCP Rider L'avatar di eya
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    Erano lenti i bulloncini?

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  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Ange23
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    Erano lenti i bulloncini?

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    Mah allora, un paio a destra della moto avevano neanche un quarto di giro in meno, alcuni altri appena appena lenti, altri ok...in più ho stretto bene anche quella vite che dicevo prima a fianco del filtro olio.
    Vediamo come va, perché fa giusto due goccine dopo che la uso.

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  10. #19
    TCP Rider L'avatar di eya
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    Continua oppure ha smesso di gocciolare?

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  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Ange23
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    Continua oppure ha smesso di gocciolare?

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    Per adesso sembra aver smesso...l'ho usata ieri, 200km, ieri sera non aveva fatto la solita goccia, domani ricontrollo 😀 intanto grazie mille a tutti 😎 domani vi aggiorno se riesco ad andare a controllare 🇬🇧

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