Kawasaki KLZ1100C Versys SE G.T. Ex Triumph Tiger 1200 GT Explorer -Kawasaki KLZ1000DLF Versys SE - Ducati Multistrada Enduro 1200 - Honda VFR 1200 XDD Crosstourer L. E. - Suzuki GSX-F Bandit Traveller - Yamaha FZS 1000 Fazer Blu - Yamaha FZS 1000 Fazer Rossa - Yamaha YZF-R1 - Yamaha XTZ 750 Super Ténéré.
Zumo 660 usato che ci senti anche gli mp3 e li controlli dal nav
Inviato dal mio MI 4S utilizzando Tapatalk

Partendo dal presupposto che bene o male, ogni tanto, si ingrippa il Bluetooth a tutti, io uso Garmin da svariati anni, sempre modelli da moto. Zumo 550, 660, ora Bmw che è sempre Garmin. Il programma per la pianificazione dei percorsi è fantastico, un po laborioso, ma fai quello che vuoi in assoluto.
Ho avuto un problema con il 660 ma me lo hanno sostituito per intero in garanzia.
Per quanto riguarda l'utilizzo, è un po come dire uso Android o Apple. Fanno più o meno le stesse cose ma l'interfaccia è leggermente diversa, questione di abitudine.
La gestione della rubrica del telefono da parte del navi è comodissima, ti permette di vedere chi chiama e di chiamare a piacere.
Per quanto riguarda i telefoni sulla moto è una soluzione che non prendo in considerazione, vanno ottimamente su di una macchina ma non sono progettati per prendere urti costantemente. Il mio lo tengo nella tasca
Mucca bianca![]()
Salve a tutti. Sfruttando una promozione della catena Wheelup a Imola ho acquistato il tom tom 400, completo anche di supporto auto a €. 349.90 e questo mi sembra (personalmente) un buon motivo per fare una scelta. Oltre che il prezzo, quello che mi ha spinto alla scelta, dopo aver letto e riletto forum a volontà, è stato la non evidente differenza tra le marche ed i modelli. Con quello che il manuale (di 140 pagine) promette, ci metterò un anno per farci un po' la mano anche perchè pur venendo dal modello GO 520 la grafica e i criteri di scelta sono notevolmente diversi.
Anche io sto pensando di acquistare un navigatore apposta per moto, ma il prezzo esagerato (mai trovato sotto i 300€) mi sta facendo desistere.
Alla fine è un navigatore per auto impermeabile...non mi sembra giustificata tutta questa differenza di prezzo!!
Ho usato un telefono con sygic per tanti anni e alcune volte mi trovavo bene ed altre malissimo. Ora sto usando un vecchio TomTom da auto con custodia e la differenza col cell si nota parecchio ma la scimmia di un navi impermeabile è molto grossa, sopratutto la voglia di togliere i fastidiosi riflessi del sole che la custodia impermeabile crea.
Mi sembra di capire che nessuno dei due -TomTom 400/Garmin Zumo- prevalga sull'altro e quindi la scelta si basa solo sul puro piacere estetico o monetario.
indeciso
Fai come me e Iorio ....Togliti la scimmia… A € 279 tomtom rider 40... Senza staffa per auto ...23paesi anziche 40!!!
Appena lo installo recensione!!!!
Ultima modifica di Happyer71; 23/03/2016 alle 11:33

Aggiungo che i navi x moto hanno il touch resistivo, motivo xcui funzionano con i guanti.
Piccolo aggiornamento; ho aggiornato tomtom rider 40 all'ultima versione disponibile...l'operazione è semplice ma lunga e porta molti benefici quindi consiglio caldamente di farlo!!!! Migliora l'interfaccia grafica e là fluidità del navigatore. Aggiorna le mappe i punti di interesse e completa la connettività con altri dispositivi inizialmente non funzionante. Si utilizza infatti my drive Connect da PC. È un software molto utile per gestire il navigatore, esiste anche come app per smartphone; interessante perche sincronizza con un unico account i dispositivi ovunque sia installato:
PC, TABLET, SMARTPHONE ecc ecc cosi è possibile aggiungere punti di interesse (propri o scaricati di terze parti ...) o programmare un percorso direttamente dal tablet e ritrovarselo gia sincronizzato e pronto all'uso sul navigatore e magari condividerlo nella comunity per organizzare un giro. Anche questo è un valore aggiunto!!!!! Se ci si organizza, la butto li, si potrebbe creare una sezione del forum apposita dove condividere percorsi,pdi, pareri e consigli!!!!!