Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Problema mono WP rumoroso su Tiger XCX

TCP Rider L'avatar di express40
    Moto
    GUZZI V85TT
    non so nel modello nuovo ma in quello vecchio le sospensioni sia forca che mono erano, a mio parere, non in linea con il resto della moto ed infatti ci avevo messo mano .... Sulle sospensioni serve sempre la massima attenzione non solo perché se sono a punto migliorano confort e divertimento ma sopratutto perché incidono sulla sicurezza passiva. Perciò se ci sono cose che non convincono meglio farle verificare e se possibile risolvere in garanzia.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Alvos
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Purtroppo, anche la mia ha questo "difetto" . Mi sa che dobbiamo sopportarlo..

TCP Rider L'avatar di Paperoga
    Moto
    Speed Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da Alvos Visualizza Messaggio
    Purtroppo, anche la mia ha questo "difetto" . Mi sa che dobbiamo sopportarlo..
    Personalmente ritengo di non riuscire a sopportarlo... piuttosto cambio moto, anche se la Tiger è la moto perfetta!

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Paperoga Visualizza Messaggio
    Personalmente ritengo di non riuscire a sopportarlo... piuttosto cambio moto, anche se la Tiger è la moto perfetta!
    Perfetta proprio no - come diceva express40 le sospensioni della prima serie hanno costretto anche me a metterci, più che le mani, il portafogli - ed anche la frenata era da dimenticare. Il motore era il pezzo migliore al netto dei vari rumorii spesso presenti, ma se in certe situazioni l'erogazione elettrica era un toccasana quando volevi tracciare un po era poco emozionale.

Mi sembra di capire che sul nuovo modello frenata ed anche la resa delle sospensioni siano state migliorate, per il rumore senza dover cambiare moto un buon sospensionista dovrebbe essere in grado di risolvere con una spesa relativamente modesta. Se hai passato i 15.000 potresti anche pensare di rigenerarlo che tanto ormai sarà alla frutta o quasi.

Certo ci si aspetterebbe che una casa elimini il problema, ma ormai di Triumph non mi stupisco più.

Moto
    Speed Triple RS
    Purtroppo la mia moto ha ancora 4500 km!
    Dico purtroppo perché è ancora troppo nuova per cambiarla (ma mai dire mai, la nuova africa mi leva il sonno la notte)!
    Dicevo prima "moto perfetta", perché per me ,al di là del rumore del mono, piace veramente tanto. Sia per erogazione, che sospensioni (dietro e è rumorosa ma lavora molto bene), estetica e frenata.
    Vediamo cosa mi risponde Triumph, perché il conce (la mitica Patrizia di Triumph Sicilia CT) si è dimostrata estremamente sensibile e disponibile a risolvere il mio problema.
    Ma l'ultima parola spetta a Milano...

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Secondo me un sospensionista con 150 euro al max ti toglie rumori e dubbi.

Pero'l'Africa e' gran bella! Peccato per l'anteriore da 21, non e' quello che cerco.

TCP Rider L'avatar di Alvos
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Purtroppo la mia moto ha ancora 4500 km!
    Dico purtroppo perché è ancora troppo nuova per cambiarla (ma mai dire mai, la nuova africa mi leva il sonno la notte)!
    Dicevo prima "moto perfetta", perché per me ,al di là del rumore del mono, piace veramente tanto. Sia per erogazione, che sospensioni (dietro e è rumorosa ma lavora molto bene), estetica e frenata.
    Vediamo cosa mi risponde Triumph, perché il conce (la mitica Patrizia di Triumph Sicilia CT) si è dimostrata estremamente sensibile e disponibile a risolvere il mio problema.
    E.. io sono siciliano di Palermo, quindi stessa concessionaria ufficiale (anche se qui a Palermo c'è una succursale). La mia ha da poco superato i 5000 km .. e quando feci il primo tagliando glielo feci presente al meccanico questo problemino. Mi disse che poteva essere la catena..il cavalletto... e comunque di godermi la moto e non pensarci.

Moto
    Speed Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da Alvos Visualizza Messaggio
    E.. io sono siciliano di Palermo, quindi stessa concessionaria ufficiale (anche se qui a Palermo c'è una succursale). La mia ha da poco superato i 5000 km .. e quando feci il primo tagliando glielo feci presente al meccanico questo problemino. Mi disse che poteva essere la catena..il cavalletto... e comunque di godermi la moto e non pensarci.
    E secondo te è una risposta da dare a un cliente con un problema evidente alla sua moto nuova?

TCP Rider L'avatar di Lodan
    Moto
    V Strom1050 SE My24
    Porto la mia esperienza. WP le avevo sulla KTM 1190 S, ora sostituita con una SD 1290 Se, a maggio di questa'anno, moto da 18.500 €. Sulla 1190 oltre alle regolazione elettriche e i vari step, erano perfette, sulla nuova SD, dopo 2500 km ho dovuto metterci mano, perchè sottodimensionate rispetto, tutto il resto della moto e spendere una cifra, considerevole. Da un mese ho affiancato, alla ktm, una Tiger 800 xrx, con cui sono già a 4200 km. Il mio dubbio su questa moto, erano proprio le sospensioni, prive di regolazione. Con stupore, devo dire che anche con passeggero pesante, la moto è perfetta e non sottodimensionata di sospensioni. Mi dispiace che WP, faccia queste cazzate.
    Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

TCP Rider
    Ciao a tutti, ho notato ormai da diversi mesi, che il monoammortizzatore WP della mia Tiger XCX del 2015 ha iniziato a fare un "clunk" sordo ogni volta che a bassa velocità affronto buche, pavè o scendo dal marciapiede.
    Ha iniziato saltuariamente, fino a diventare un rumore fastidiosissimo. Sembra ci sia una pentola attaccata sotto la moto, che ad ogni lieve sobbalzo va a sbattere contro il telaio. Lo avverto sia acusticamente che come vibrazione sulle pedane.
    Ho guardato in giro su internet e ho trovato alcuni thread in inglese in cui dei colleghi "XCXisti" si stanno scambiano info in merito.

Slight clunk from rear? XCx
    Tiger 800 XCx WP Suspension NOISE Front & Rear | Adventure Rider
    xcx rear clanking when passing bumps - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums

Per tutti i possessori di Tiger pre-2015 occore fare una precisazione: non si tratta nè del rumore provocato dal cavalletto centrale, nè tantomeno dalla catena/scorricatena, inquanto sono stati oggetto di revisione nel modello 2015.
    E' il mono WP, confermato anche dal mecca.
    Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema? Ha eventualmente risolto?
    Stesso problema con moto a 1800 km e la forca anteriore sinistra con perdita olio. Sostituito il corteco ( in garanzia ? aspetto esito da Triumph Italia) permane il rumore al mono posteriore.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima