Citazione Originariamente Scritto da basileus84 Visualizza Messaggio
A parte questo, piano piano ho deciso cosa comprare per il viaggio:
giacca evo ice in gore tex dainese + pantaloni travelguard + stivali in goretex
borse laterali givi 3d600 easylock da 30 Lt ognuna + borsa da serbatoio da 15 Lt (saranno sufficienti per 15 giorni?)
Tuta antipioggia
Dimentico qualcosa?
Ah ultimo dubbio, il casco. Ho preso, prima che mi venisse l'idea del viaggio, uno shoei nxr bradley che , tra l'altro ancora devo provare in moto. Andrà bene per un viaggio così lungo o sarebbe preferibile uno modulare (che ho gia, ma è uno della premier che mi hanno regalato con la moto)?
Stivali e guanti in gotetex sicuro e magari l intimo termico e il sotto casco che arriva sotto la gola

Sulla giacca e i pantaloni in goretex risparmierei .

magari comprerei dei pantaloni da abbinare alla giacca che già hai o che usi di solito (se ha anche l imbottitura)(al massimo comprati un gilet klan elettrico circa 100 euro che non igombra).

E una buona e sottolineò buona antioioggia possibilmente pratica (non intera)(infilarla da umidi è un impresa)

Se piove e hai il completo in goretex non ti bagni ma comunque si inzuppa diventa pesante e se prendi acqua fino a sera il giorno dopo è ancora bagnato,quindi se ti devi fermare comunque a mettere su l anti pioggia tanto vale avere una giacca normale più antipioggia che si asciuga in un attimo e puoi usarlo contro il vento e il freddo eventualmente.

Stesso discorso quelle valigie di cui parli sono di "cartone" anche con la copertina la parte interna si bagna e non sono stagne, sai che bello dopo un giorno di pioggia in moto arrivare in albergo aprire le valigie per mettere qualcosa di asciutto e trovarci i pesci .... Magari opta per una sacca stagna pratica e molto più economica

A meno che non ci sia la possibilità di abbinarci delle borse interne stagne, così quando arrivi in albergo non ti porti in camera le valigie eventualmente zuppe e lerce ,ma solo la valigia interna.

più borsa da serbatoio che non sia un cinema da staccare e attaccare tipo givi tanlock

Il casco provalo prima un casco leggermente stretto ti rovina il viaggio!

Lascia stare i modulari quelli economici pesano tanto e valgono poco (rumori,spifferi ecc)

Buon viaggio