Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Isola di Man con Street Triple 675 2013

Nuovo TCP Rider L'avatar di triplebg
    Moto
    street triple r 2013
    ciao
    io ci sono andato nel 2010 quando avevo ancora la hornet; tuta in pelle divisibile, sotto tuta in tessuto e tuta completa da piogga (per altro usata pochissimo), borsa da serbatoio e borsone legato con cingha a cricchetto sulla sella passeggero. Primo giorno bergamo - calais dove abbiamo dormito, secondo giorno tunnel manica - liverpool - traghetto e finalmente isola! Soggiornato presso mount murray hotel e country club
    direi tutto stupendo in quanto essendo la settimana di prove ti potevi muovere liberamente sull'isola
    buona avventura!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di michele2980
    Citazione Originariamente Scritto da basileus84 Visualizza Messaggio
    A parte questo, piano piano ho deciso cosa comprare per il viaggio:
    giacca evo ice in gore tex dainese + pantaloni travelguard + stivali in goretex
    borse laterali givi 3d600 easylock da 30 Lt ognuna + borsa da serbatoio da 15 Lt (saranno sufficienti per 15 giorni?)
    Tuta antipioggia
    Dimentico qualcosa?
    Ah ultimo dubbio, il casco. Ho preso, prima che mi venisse l'idea del viaggio, uno shoei nxr bradley che , tra l'altro ancora devo provare in moto. Andrà bene per un viaggio così lungo o sarebbe preferibile uno modulare (che ho gia, ma è uno della premier che mi hanno regalato con la moto)?
    Stivali e guanti in gotetex sicuro e magari l intimo termico e il sotto casco che arriva sotto la gola

Sulla giacca e i pantaloni in goretex risparmierei .

magari comprerei dei pantaloni da abbinare alla giacca che già hai o che usi di solito (se ha anche l imbottitura)(al massimo comprati un gilet klan elettrico circa 100 euro che non igombra).

E una buona e sottolineò buona antioioggia possibilmente pratica (non intera)(infilarla da umidi è un impresa)

Se piove e hai il completo in goretex non ti bagni ma comunque si inzuppa diventa pesante e se prendi acqua fino a sera il giorno dopo è ancora bagnato,quindi se ti devi fermare comunque a mettere su l anti pioggia tanto vale avere una giacca normale più antipioggia che si asciuga in un attimo e puoi usarlo contro il vento e il freddo eventualmente.

Stesso discorso quelle valigie di cui parli sono di "cartone" anche con la copertina la parte interna si bagna e non sono stagne, sai che bello dopo un giorno di pioggia in moto arrivare in albergo aprire le valigie per mettere qualcosa di asciutto e trovarci i pesci .... Magari opta per una sacca stagna pratica e molto più economica

A meno che non ci sia la possibilità di abbinarci delle borse interne stagne, così quando arrivi in albergo non ti porti in camera le valigie eventualmente zuppe e lerce ,ma solo la valigia interna.

più borsa da serbatoio che non sia un cinema da staccare e attaccare tipo givi tanlock

Il casco provalo prima un casco leggermente stretto ti rovina il viaggio!

Lascia stare i modulari quelli economici pesano tanto e valgono poco (rumori,spifferi ecc)

Buon viaggio

Nuovo TCP Rider
    Grazie a tutti, manca poco più di un mese alla partenza. sono quasi pronto. Ho ascoltato i vostri preziosi consigli eccezion fatta per la giacca che ho acquistato in gore-tex (dainese carve master, da touring ma abbastanza sportiva) in quanto trovata su internet ad un prezzo eccezionale. Unico errore, ho comprato gli Stivali Dainese BB3DH, ma dovrò rivenderli in quanto davvero troppo pesanti. Ora bisogno "solo" di un paio di stivali o scarpe, di un paraschiena da indossare e soprattutto di due gomme nuove. E qui brancolo nel buio. Spero ancora in qualche vostro consiglio non avendo trovato molto sul forum. Calcolando che sarà un viaggio di più di 6000 km quale mi consigliereste?

TCP Rider
    Moto
    ex street r
    si beh,6000 km serve l stessa roba di un giro da 300 km...non camba molto...
    adeguato al clima che trovi ovvio..
    gomme z8 o z6 metzeler,paraschiena sub4 forcefield,stivali buoni e protettivi
    Ma vai e provale le cose pero....

Nuovo TCP Rider L'avatar di michele2980
    Stivali Turing io uso i Sidi on road in goretex ,presi al planet sport non costano molto,ci ho fatto l Islanda ed acqua e freddo ne hanno presi ,e li uso anche in inverno per andare a lavoro con la street

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123