Io dicevo solo che per costare poco, premetto che sono certo che i margini sulle gomme sono enormi, ma concorderete che ci vuole anche progettazione e prove.
Le varie Pirelli, Dunlop, michelin, ecc ecc, spendono milioni per correre e da quelle risultanze trarne dei prodotti buoni per strada, sia moto che auto.
E' ovvio poi che il gruppo Pirelli di cui Metzeler fà parte, utilizzi le stesse tecnologie per entrambi i prodotti è assolutamente condivisibile e giustificato, anzi solitamente col marchio metzeler ci fanno le novità, che a maturazione vengono riproposte anche col marchio principale.
In un momento dove i costi vanno tagliati è normale utilizzare le stesse piattaforme e progetti.
Chi crede che comprando una giulietta abbia un'alfa romeo unica si sbaglia di grosso, lo stesso telaio e motore con piccolissime modifiche è usata con diverse altre auto.
Per cui perchè stupirsi se le gomme in oggetto possano essere costruite con piccole modifiche su base dunlop, stesso stabilimento stessi stampi, ma niente N-tec e moltimescole quindi come erano le 209 ecc ecc.
Io non ci vedo niente di denigrante anzi, solo risparmi di spese di progetto, che poi quelle gomme col marchio dunlop ancora vengono rimpiante, è solo sana politica aziendale e come tale accettata.






???

