Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: UN AIUTO A CAPIRCI DI PIU'

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da SoloFred Visualizza Messaggio
    V strom 1000 :/

Tanto valida quando bruttina, mi perdonerà il buon Ozama che ne è giustamente orgoglioso. Ottimo mezzo, nulla da dire. Poteva essere una scelta anche per me, ma davvero non riesco a digerirla esteticamente.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Comunque, parlando di sella e tanto per citare solo un ultimo caso, io e mia moglie abbiamo fatto (senza necessità di doverlo fare) Budapest - Torino in un giorno (= 1150Km).....vedi tù..... (e leggiti un pò il forum).

Detto ciò, su qualunque forum, di qualunque cosa si parli, quelli sopra sono gli "atteggiamenti medi", ognuno ha i propri gusti e le proprie specificità; anche....tù, @SoloFred , hai i tuoi.

Quindi @SoloFred, valle a provare e.....decidi tù cosa vuoi fare...da grande

TCP Rider L'avatar di ang3lo
    Moto
    KTM 1190 ADV S My2015
    provala e comprala ! ne vale la pena ! a me è piaciuta molto e mi sono tolto parecchie soddisfazioni nei 2 anni e 34000 km in cui l'ho goduta , poi l'arrivo della vecchiaia mi ha rincoglionito e spinto su altri lidi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    KTM 1190 ADV S,ex Tiger 800 St. ABS blu 2012 ,ex Fantic Caballero 50,ex KTM 125 Gs,ex Honda 400 Four,ex ...più niente per un bel pò,ex Piaggio X9 500,ex V-Strom 650 K7
    travelbike.it

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Ciao.
    Esattamente come te, io faccio strada asfaltata e no sterrato od off road.

Ho quindi la stradale 2014 con ABS.

Mi trovo molto bene. Viaggio in due, anche carico, non ho riscontrato particolari problemi al mono posteriore (che ho regolato su una posizione più rigida).

Il motore tira benissimo, in due e carico no problem.

Ho apportato delle modifiche che mi sono parse (per me) migliorative. Pinza freno radiale per una frenata più decisa. Ho sfilato le forcelle di un cm, il che significa che ho abbassato la presa al manubrio di un cm.

Con la 19 davanti mi trovo molto bene sia per il turismo che per le uscite da solo in cui viaggio un po' più "agile" (ma mai esagerato visto che io stesso mi considero un "fermone").

Consiglio montaggio parafango posteriore della GIVI (che ho effettuato, con soddisfazione).

Unica altra cosa che modificherei è la protezione dall'aria, magari con un Puig che (in base ai feedback di questo forum) sembra il migliore.

Mi trovo molto bene con la modulabili dell'acceleratore e, avendo provato anche la XRX, non ho trovato particolari differenze.

E' vero che la XRX ha più elettronica, ma il progetto è quello, quindi estremamente valido (non ascoltare solo me, guarda anche le vendite sul mercato italiano che dimostrano l'apprezzamento per questa moto).

Mi auguro di esserti stato utile. Ti ho indicato a grandi linee come mi trovo (IO, e lo sottolineo...) e cosa ho migliorato.

Ciao.

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Che te londico a fà..
    Valle a provare entrambe.
    Io della Tiger (avevo il modello vecchio, XC) ricordo l'erogazione elettrica molto piacevole, l'estetica ottima, il faro ottimo, la protezione migliorabile con poco, ma anche il calore del motore insopportabile (anche per la gamba destra della mia zavorrina), i freni da V-Strom 650, il computer di bordo giocattolo, il concessionario di zona ladro e meschino (che poi ha chiuso l'officina locale) e le tante rotture che allora capitavano al cambio (successivamente, al motorino di avviamento), che mi hanno un po' impaurito.
    È tutto soggettivo. Anche la paura di dover cacciare soldi per riparazioni, mentre ancora paghi faticosamente le rate.
    La cambiai con la GS800, dopo soli 9000 Km.
    Tutte queste cose, insieme ai particolari di "mala costruzione" che notavo giorno per giorno, mi toglievano il piacere di guida che questa moto, invece, sa dare.
    Nel mio caso, venivo da una V-Strom 650, che avevo trovato PERFETTA IN TUTTO, finchè non mi è venuta a noia perchè semplicemente volevo una moto di segmento superiore.
    Per l'uso che faccio io e per le cose a cui presto più attenzione, non ho trovato la Tiger alla sua altezza (anche se è più bella e ha più motore).
    La BMW acquistata successivamente mi ha soddisfatto di più, sotto tutti i (MIEI) punti di vista, ma, essendo una vera fuori strada (GS800 ultima serie "2013"), aveva dei limiti di comfort sui percorsi più lunghi (sella stretta e vibrazioni elevate a velocità autostradale). Peccato: un furetto nello stretto e consumi incredibilmente bassi, eccellente qualità generale, bassissimi costi di manutenzione (l'esatto contrario di quanto si pensa!). Il contrario della XC. Il motore, come carattere, era a metà tra la V-Strom 650 e la Tiger 800: grande regolarità, pronto in basso, ma meno "sportivo" dell'Inglese. Perfetto per il tipo di moto e mai in difficoltà in nessuna situazione.
    E finalmente è uscita la nuova V-Strom 1000.
    Non è stato amore a prima vista. Ma l'ho trovata comunque esteticamente migliore della 650 serie "L". L'ho provata e, idem per mia moglie, ci siamo di nuovo sentiti "a casa": la facilità e grandissima comodità della 650, con freni e sospensioni da sportiva (il mono è migliorabile, ma comunque più che dignitoso, la forcella, per un uso non pistaiolo è ECCELLENTE).
    Un motore generoso per divertirsi, ma mai eccessivo per turismo e guida in coppia. Va molto forte e non te ne rendi conto.. Prestare attenzione tra una curva e l'altra sui percorsi montani, perchè a volte, se non si è "sportivi", si rischia il lungo.
    Vedi..
    La vita è fatta di priorità.. Di scelte.. È in continua evoluzione. La moto che ti piace ora, magari tra 10 anni ti chiederai come faceva a piacerti..
    È comunque una fortuna avere i "problemi" che abbiamo noi..
    Valle a provare le moto. Nessuna delle due puó considerarsi "universale" perchè ognuno di noi ha in sè un "mix" di richieste e aspettative del tutto personali.
    Goditi il momento e buon divertimento!
    Ciao!
    Ultima modifica di ozama; 31/03/2016 alle 06:38
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Concordo con il "vai a provare". Personalmente ho provato più volte il VS1000 (che reputo molto valida come moto da turismo) trovandola comoda e facile, frena bene, ammortizzatori adeguati alla moto. Detto questo però risalito sulla mia Tigrotta il motore mi dava impressione di essere più pronto e divertente della VStromm, la comodità uguale e qui mi fermo perché freni e sospensioni erano superiori sulla Suzuki.
    Per questo è meglio provare sempre: probabilmente le nuove Tigrotte sono molto meglio messe della prima serie (la mia era 2011 ma telaio nero). Sui costi probabilmente la VStromm1000 costa un pelino in più rispetto alla "equivalente" Tiger800.
    Come puoi vedere dall'avatar in vecchiaia anch'io mi sono rincojonito e sono passato a tutto un altro genere ma cercavo altre emozioni che l'attuale 2ruote mi sta dando ogni giorno...scegli bene e con calma
    Paolo & Anna

TCP Rider L'avatar di Fabullo955
    Moto
    ex Sprint RS 955, ex Tiger 800 venom yellow, ex Tiger ExplorerXcx, ex Tiger 1200 XRT, Rocket 3 GT
    Citazione Originariamente Scritto da SoloFred Visualizza Messaggio
    Che bello

Peccato che le due concessionarie più vicine a Modena e Reggio Emilia hanno chiuso tutte e due (A Modena in realtà hanno solo smesso di trattare il marchio) mi devo organizzare andrò a Parma a provarle poi se la cifra è per me inarrivabile mi orientero su un usato del 2013 circa...
    Ciao, se passi da Area Moto a Modena per una prova fammi un fischio che magari facciamo 2 chiacchiere di persona ... la mia ha 70.000 Km ed è ancora un orologio
    Banda del Buco Official Member

TCP Rider L'avatar di SoloFred
    Area Moto non tratta più Triumph però io lavoro a Modena quindi se vuoi andiamo a prendere un caffè e facciamo due chiacchiere

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    La vita è fatta di priorità.. Di scelte.. È in continua evoluzione. La moto che ti piace ora, magari tra 10 anni ti chiederai come faceva a piacerti..
    È comunque una fortuna avere i "problemi" che abbiamo noi..
    Valle a provare le moto. Nessuna delle due puó considerarsi "universale" perchè ognuno di noi ha in sè un "mix" di richieste e aspettative del tutto personali.
    Goditi il momento e buon divertimento!
    Ciao!
    Grande Ozama!!!!! Quoto in toto!!!

TCP Rider L'avatar di omez
    Moto
    Aprilia Caponord rally e CBR600RR 03
    Ma domanda l'hai mai provato un tre cilindri?? sai cosa è un tre cilindri
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima