Oggi sono riuscito a montare tutto: kit spostamento accensione a destra, nuovi supporti reggi faro anteriore e kit spostamento del regolatore di tensione. Non ho ancora richiuso e serrato, ma la moto è ripartita e l'impianto elettrico e luminoso sembrano a posto. Insomma per me, dati l'inesperienza e il poco spazio a disposizione (un garage poco illuminato e mezzo pieno), è stata un'impresa!
Avrei, tuttavia, un paio di dubbi:
1. Per spostare il blocchetto di accensione ho dovuto tagliare la guaina nera di alcuni cavi che ho sostituito con nastro isolante, come, d'altronde, ho visto nelle vs. foto. La mia paura è che in presenza di un lavoro non perfetto alcuni piccoli tratti possano non essere stati ben coperti soprattutto fra le forcelle e il faro. Parlo comunque di tratti di 1 cm o meno. La mia domanda è se in caso di pioggia possano verificarsi infiltrazioni di acqua lungo i cavi, soprattutto all'ingresso dei cavi nel faro dove alcuni cavi potrebbero essere non perfettamente coperti della guaina nera, ma comunque provvisti di proprio isolante. È un'ipotesi realistica? Ci potrebbero essere conseguenze?
2. Per analogo problema, il connettore del blocchetto di accensione che ora e sotto il serbatoio è da avvolgere in nastro isolante o può essere lasciato libero?
3. Nel riporre i cavi nel faro ho seguito le vs. indicazioni. Sono sufficienti? Bisogna prendere qualche altra precauzione per limitare l'effetto del calore del faro suo cavi?
Grazie sempre!!!
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk