Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Aiutate un pivello. HELP!!!

TCP Rider
    Moto
    Bonneville SE 2010
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    in questa foto ( non prendere paura ... ) con la frecciona blu ti ho indicato quello che penso sia lo spinotto dei cavi del blocchetto , così vedi dove l' ho fatto passare io ( che ho l' accensione sul lato destro ) .
    Se anche non fosse proprio quello con lo spinotto bianco , fa niente , perchè comunque è l' idea di dove far passare i cavi che conta

immagine di repertorio della mia staffa con blocchetto accensione

Oggi sono riuscito a montare tutto: kit spostamento accensione a destra, nuovi supporti reggi faro anteriore e kit spostamento del regolatore di tensione. Non ho ancora richiuso e serrato, ma la moto è ripartita e l'impianto elettrico e luminoso sembrano a posto. Insomma per me, dati l'inesperienza e il poco spazio a disposizione (un garage poco illuminato e mezzo pieno), è stata un'impresa!
    Avrei, tuttavia, un paio di dubbi:
    1. Per spostare il blocchetto di accensione ho dovuto tagliare la guaina nera di alcuni cavi che ho sostituito con nastro isolante, come, d'altronde, ho visto nelle vs. foto. La mia paura è che in presenza di un lavoro non perfetto alcuni piccoli tratti possano non essere stati ben coperti soprattutto fra le forcelle e il faro. Parlo comunque di tratti di 1 cm o meno. La mia domanda è se in caso di pioggia possano verificarsi infiltrazioni di acqua lungo i cavi, soprattutto all'ingresso dei cavi nel faro dove alcuni cavi potrebbero essere non perfettamente coperti della guaina nera, ma comunque provvisti di proprio isolante. È un'ipotesi realistica? Ci potrebbero essere conseguenze?
    2. Per analogo problema, il connettore del blocchetto di accensione che ora e sotto il serbatoio è da avvolgere in nastro isolante o può essere lasciato libero?
    3. Nel riporre i cavi nel faro ho seguito le vs. indicazioni. Sono sufficienti? Bisogna prendere qualche altra precauzione per limitare l'effetto del calore del faro suo cavi?
    Grazie sempre!!!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Maciste
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Lì non ti so aiutare...perché per me il blocchetto deve stare dove sta.
    Quoto

Citazione Originariamente Scritto da na'bonneville Visualizza Messaggio
    Oggi sono riuscito a montare tutto: kit spostamento accensione a destra, nuovi supporti reggi faro anteriore e kit spostamento del regolatore di tensione. Non ho ancora richiuso e serrato, ma la moto è ripartita e l'impianto elettrico e luminoso sembrano a posto. Insomma per me, dati l'inesperienza e il poco spazio a disposizione (un garage poco illuminato e mezzo pieno), è stata un'impresa!
    1. Per spostare il blocchetto di accensione ho dovuto tagliare la guaina nera di alcuni cavi che ho sostituito con nastro isolante, come, d'altronde, ho visto nelle vs. foto. La mia paura è che in presenza di un lavoro non perfetto alcuni piccoli tratti possano non essere stati ben coperti soprattutto fra le forcelle e il faro. Parlo comunque di tratti di 1 cm o meno. La mia domanda è se in caso di pioggia possano verificarsi infiltrazioni di acqua lungo i cavi, soprattutto all'ingresso dei cavi nel faro dove alcuni cavi potrebbero essere non perfettamente coperti della guaina nera, ma comunque provvisti di proprio isolante. È un'ipotesi realistica? Ci potrebbero essere conseguenze?
    Più che ad infiltrazioni, l'eventuale non copertura dei fili elettrici con nastro isolante o guaina termoretraibile sottopone gli stessi al rischio di danneggiamento della parte isolante dei cavi a causa del possibile sfregamento con parti della moto.
    Ultima modifica di Maciste; 31/03/2016 alle 06:54 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di essevu
    Moto
    Bonneville SE 2009
    Citazione Originariamente Scritto da na'bonneville Visualizza Messaggio
    2. Per analogo problema, il connettore del blocchetto di accensione che ora e sotto il serbatoio è da avvolgere in nastro isolante o può essere lasciato libero?
    3. Nel riporre i cavi nel faro ho seguito le vs. indicazioni. Sono sufficienti? Bisogna prendere qualche altra precauzione per limitare l'effetto del calore del faro suo cavi?
    Grazie sempre!!!

ti linko un video che può tornarti utile https://www.youtube.com/watch?v=vvSHjIRAlJM
    cmq:
    1 e 2- inguaina tutto per bene, non lasciare visibili i fili, li proteggi da usura e infiltrazioni. Il connettore se lo riponi per bene sotto il serbatoio non è necessario inguainarlo.
    3- i cavi nel faro basta disporli ordinatamente, dovrebbero entrarci benone ora che hai un connettore di meno, non servono altre precauzioni

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    appoggio essevu . Inoltre sterza più volte il manubrio a dx e sx in modo da vedere che i cavi non siano tropo tesi o che non striscino in modo eccessivo sul canotto di sterzo .
    Comunque ... bravo , bel lavoro

TCP Rider
    Moto
    Bonneville SE 2010
    Ciao a tutti. Oggi ho chiuso le modifiche. Per sicurezza ho ritirato i cavi dal faro e mi sono accertato che tutti fossero ben guainati, poi li ho reinserirsi per bene. A quel punto ho chiuso e riserrato tutte le parti manipolate. I cavi dell'accensione li ho fissati vicino al telaio sotto il serbatoio e, quindi, non guainati.
    Insomma, tutto sembra essere andato per il meglio, la moto si è accesa e tutto funzionava. Ovviamente mi toccheranno giorni di ansia per la paura che qualcosa non vada!!! Comunque appena posso posto foto.
    Ho un solo ulteriore dubbio. Non vorrei che nello spostamento di cavi e del faro il cavo dell'accelerazione si sia spostato e/o tirato di più. Un problema questo che riscontrai già quando cambiai il manubrio. È possibile regolare il rilascio dell'acceleratore? Quando posso ritenere che sia "giusto"?
    Grazie sempre!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12