grazie, come dicevo ci capisco poco
il mio dubbio deriva dal fatto che la presa accendisigari vuota sicuramente non consuma nulla ma se il trasformatore a usb, che appunto porta da 12v a 5v, funziona come il trasformatore del cellulare o del pc, allora un consumo, anche minimo c'è anche senza attaccare il navigatore o cellulare.
dato che non capisco perchè un trasformatore attacato alla corrente consuma e uno attaccato alla batteria della moto no, mi sono fatto un paio di domande
Ultima modifica di dariog1; 13/04/2016 alle 17:07

Stamattina mi è arrivata una mail di Amazon che mi consigliava una serie di prese di corrente per moto tra cui QUESTA: curiosamente è l'unica, tra la decina proposte, a non avere i capicorda sui fili (cosa che comunque un bravo elettrauto o qualcuno che si diletta con cose del genere sa fare), il che vuol dire necessariamente tagliare i fili, ovvero l'unica che non vorrei fare. Però ne parlano bene e soprattutto ha una buona media di recensioni (di cui una di un possessore di Tiger) rispetto alle altre: Peraltro stavo vedendo la collocazione e si può tranquillamente mettere o sotto il manubrio o su uno dei lati dello stesso, il che mi sembra comunque una sistemazione ottimale! Voi che ne pensate?
io ho preso questa che ha una piastra (removibile) per essere avvitata (nel mio caso sotto il serbatoio) ed è completamente in metallo.
ripeto che una vale l'altra, io ho preso quella perchè ha i capicorda e non conosco nessun bravo elettrauto per farli montare
Ciao
se ti può interessare ho installato questa sulla mia SEUSB moto.jpg comprata su ebay € 10.
ha una presa da 2 ampere e una da 1 ampere quindi ci ricarichi quello che vuoi. io ci ho attaccato un cavo iphone che lascio sulla moto e infilo lo spinotto (che entra nell'iphone) nel faro quando non lo uso.
la foto se riesco te la faccio, comunque sotto il serbatoio, sul lato destro della moto (stando in sella) c'è una staffa con due fori che ad esempio sulla scrambler del caro @messi@ regge qualcosa di cilindrico, ma nel mio caso è libera e quindi l'ho fissato li.
la staffa se non ricordo male c'è anche dall'altra parte ma ora non mi ricordo cosa ci sia attaccato.